Autore Topic: #LazioApollon | Conferenza stampa Inzaghi: "Buona prestazione ma dobbiamo migliorarci ancora"  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32796
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine del vittorioso esordio europeo contro l’Apollon, mister Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa.

“Dobbiamo provare a chiudere prime le partite, non facendolo si rischia sempre. Nel primo tempo ero soddisfatto, i ragazzi hanno disputato una buona gara, alcuni di loro erano al debutto stagionale. Il nostro rendimento nella ripresa mi è piaciuto meno, abbiamo dato coraggio agli avversari. L’unico rammarico è che alla fine dei primi 45 minuti dovevamo aver realizzato almeno due marcature.

Valuterò ogni giocatore partita per partita. Sono soddisfatto dei calciatori che sono scesi in campo oggi, ma sceglierò di volta in volta. Domenica farò i miei calcoli, schiererò sempre gli elementi che mi forniscono le maggiori garanzie.

Ho sostituito Badelj perché era un po' affaticato, Durmisi ha giocato molto bene, Caicedo è stato determinante, anche Murgia mi è piaciuto. Gli altri li conosciamo, sappiamo che possono fornirci le dovute garanzie.

L'anno scorso esprimevamo un calcio migliore, ma stiamo mettendo in mostra buone prestazioni. Abbiamo l'obbligo di migliorare e di portare tutti i nostri giocatori al topo della condizione.

Il sorteggio non è stato molto buono: il Francoforte lo conosciamo, l'Apollon ha eliminato ai play-off di Europa League il Basilea, che non è l’ultimo club arrivato. Insomma, potevamo essere più fortunati.

La compagine cipriota si è dimostrata una forte. L'avevamo studiata, sapevamo che andava affrontata nel migliore dei modi; se giocherà così darà problemi alle altre due del girone. Nella ripresa i nostri avversari sono cresciuti ed è stata dura. Hanno disputato un ottimo secondo tempo, è una squadra a cui piace giocare, hanno una chiara linea di gioco.

Il risultato è giusto, abbiamo meritato la vittoria. Avremmo dovuto fare un gol in più nel primo tempo: complimenti all'Apollon ed al suo allenatore”.

Vai al forum