Autore Topic: #LazioPescara | Post partita, mister Bonacina: "Felici per la vittoria, tutti sono importanti"  (Letto 419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine della vittoriosa sfida contro il Pescara, mister Valter Bonacina ha analizzato il successo ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Siamo soddisfatti in primis del risultato. Stiamo migliorando, lo si è visto, abbiamo giocato bene per metà del primo tempo ed abbiamo fatto ancora meglio nel secondo ma dovevamo chiuderla prima, abbiamo rischiato fino alla fine e non doveva accadere. Non avevamo approcciato bene, abbiamo palesato delle difficoltà nei primi 15-20 minuti ed infatti eravamo andati meritatamente sotto ma i ragazzi sono stati bravi a non perdere la calma ed a riprendere il gioco.

Per vincere servono giocatori di qualità e tecnicamente dotati. Rezzi uno di questi, deve trovare continuità negli allenamenti e nelle prestazioni, veniva da lunga malattia, non credevo riuscisse a giocare così bene per un’ora. È stato bravo perché ha segnato e ha trascinato i compagni.

Ogni partita per questi giocatori deve rappresentare un’opportunità per mettersi in evidenza, ho a disposizione una rosa ampia, farò un po’ turnover per la gara di Coppa Italia ma chi scenderà in campo dovrà dimostrare il suo valore.

Non siamo legati ad un modulo: i ragazzi determinano lo schieramento in campo con le loro caratteristiche. All’inizio eravamo fuori tempo, non riuscivamo ad accorciare poi abbiamo risposto bene.

Capanni ha qualità, può agire in più ruoli: lui ha dimostrato di saper dialogare con Rezzi, in Brasile agiva più esternamente, può ricoprire la posizione di punto di riferimento centrale; così è più vicino alla porta, deve crescere nell’attacco alla profondità.

La forza di un gruppo sta nella panchina: questo è importante e dà autostima a chi non è stato titolare finora. Tutti devono essere sempre pronti per far sì che la gara possa cambiare in corsa”.

Vai al forum