Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Perdono Under 17 ed Under 15, sorride solo l'Under 16  (Letto 385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Termina un altro weekend di gioco per il Settore Giovanile biancoceleste. Quest’oggi sono state le compagini Under 17, Under 16 ed Under 15 a concludere il programma di gare previsto. La prima compagine a scendere sul terreno di gioco è stata l’Under 17 di mister Fabrizio Fratini che, sul campo dell’Empoli, è uscita sconfitta per 2-1. L’unica vittoria della giornata è arrivata dalla squadra guidata da Marco Alboni che, tra le mura di casa, è riuscita ad imporsi per 4-3 sul Parma grazie ad una rete di Castigliani nell’ultimo minuto di gioco. Infine, l’Under 15 di mister Luca Luzardi è uscita sconfitta dal confronto casalingo con i pari età del Parma.

Di seguito i tabellini delle gare e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | Campionato | 3ª giornata

EMPOLI-LAZIO 2-1

Marcatori: 11’ Simone (E), 63’ Bertini (L), 80’+6’ Ekong (E)

 

LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini (53’ Pesciallo), Pingitore, Bertini, Kammou (68’ Vignes), Tempestilli (58’ Francia), Zilli, Marras (68’ Orlandi), Russo.

A disp.: Caruso, Guadagnoli, Fagiani, Picchi, Moschini.

All. Fabrizio Fratini

 

Al termine dell’incontro, il centrocampista biancoceleste Marco Bertini è intervenuto in esclusiva ai microfoni di sslazio.it:

“È stata una partita da due volti, abbiamo subìto un gol nei primi minuti di gioco ed abbiamo continuato a giocare riuscendo anche a pareggiare i conti in dieci uomini. Negli ultimi cinque minuti di gioco siamo passati nuovamente in svantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione e, successivamente, c’è stato un episodio arbitrale che ha visto il direttore di gara negarci un calcio di rigore”.

 

Anche il tecnico della selezione Under 17, Fabrizio Fratini ha rilasciato un commento sulla gara ai taccuini di sslazio.it:

“La gara è stata interpretata male nella prima mezz’ora, i ragazzi non sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto. Nel corso della gara siamo cresciuti, ma dobbiamo migliorare sul piano della determinazione per valorizzare le nostre caratteristiche. Nel finale di gara ci sono state degli episodi sfavorevoli, ma dobbiamo migliorare mentalmente per poter vincere anche delle gare simili”.

 

 

Under 16 | Campionato | 3ª giornata

LAZIO-PARMA 4-3

Marcatori: 29’ rig. Traore (P), 31’ Mancino (L), 33’, 46’ Riosa (L), 37’ De Rinaldis (P), 82’ Ruggieri (P), 83’ Castigliani (L)

 

LAZIO: Benvenuti, Migliorati, Ferlicca, Zaghini, Pollini, Santovito, Petrucci (28’ Manzo), Mari (78’ Adilardi), Riosa (60’ Castigliani), Mancino, Santilli.

A disp.: Zappalà, Franco, Tallini, Ingranata, Campagna, Tare.

All. Marco Alboni

 

Nel post partita, l’attaccante biancoceleste Simone Castigliani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di sslazio.it:

“Sono molto contento per la vittoria ottenuta quest’oggi, siamo alla terza giornata di campionato e ci siamo ripresi, proprio come volevamo, dopo la sconfitta di domenica scorsa. Sono felice anche per il gol che sono riuscito a siglare, lo dedico al gruppo che si sta amalgamando. Ora vogliamo migliorarci rispetto allo scorso anno. La gara di oggi è stata molto combattuta contro un avversario tosto, ma siamo comunque riusciti a raccogliere i tre punti per continuare a mirare al nostro unico obiettivo, ovvero raggiungere le finali della competizione”.

 

Anche Marco Alboni, allenatore della squadra Under 16, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale biancoceleste:

“C’è molta soddisfazione tra i ragazzi per il successo di oggi e per aver vinto una partita molto importante, non solo per la classifica visto che siamo solo all’inizio della stagione. Dobbiamo camminare, fare punti e lavorare bene dopo tre mesi di duro lavoro: fa molto piacere aver ottenuto bottino pieno perché i ragazzi, tra tante difficoltà, hanno cercato la vittoria fino all’ultimo. Purtroppo le dinamiche della gara si stavano mettendo a nostro sfavore perché abbiamo incassato due reti su episodi discutibili ed abbiamo colto anche un palo. Sembrava una domenica storta, invece siamo stati bravi e forti: il cuore ci contraddistingue ed abbiamo ribaltato il tutto segnando la rete decisiva nell’ultimo minuto di recupero. Abbiamo messo in mostra un ottimo atteggiamento essendo reduci anche da alcune defezioni di formazione. Il risultato è molto importante perché ci siamo presentati all’appuntamento dopo aver trascorso una settimana difficile. Ci siamo rimboccati le maniche e volevamo strappare i tre punti ad ogni costo. Aver vinto all’ultimo minuto ha certificato il nostro carattere ed il valore del nostro gruppo, ora andremo avanti a testa alta”.

 

 

Under 15 | Campionato | 3ª giornata

LAZIO-PARMA 2-3

Marcatori: 35’, 68’ Rimbaudo (P), 35’+1’ Amadei (L), 41’ Bio Adu (P), 55’ Milani (L)

 

LAZIO: Sternini, Bedini, Nannini, Perazzolo, Quaresima, Mancino, Amadei (54’ Serafini), Rossi (46’ Nori), Milani (60’ Napolitano), Marafini, Legnante (60’ Caboni).

A disp.: Morsa, Vecchi, Nuccorini, Minelli, Botticelli.

All. Luca Luzardi

 

Archiviata la sfida, l’attaccante biancoceleste Stefano Amadei è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“All’inizio della gara ero molto agitato perché sono sceso in campo per la prima volta da titolare: essere nell’undici iniziale è un’emozione diversa piuttosto che partire dalla panchina. Affrontare la mia ex squadra è stata una bella esperienza che purtroppo si è conclusa non al meglio. Abbiamo svolto un’ottima prova, ma potevamo far meglio. Ci siamo impegnati molto ed ero riuscito anche a segnare una rete che, purtroppo, non è servita alla squadra. Speriamo che la prossima gara possa andar meglio. Eravamo due squadre stanche e provate dal caldo di oggi: il campo sintetico non ci ha aiutati in tal senso. Ho provato grande felicità dopo aver siglato la prima rete con la maglia della Lazio, ma mi ero promesso di non esultare in caso di rete contro la mia ex squadra. La gioia di aver siglato il gol del momentaneo pareggio ed il primo centro in biancoceleste, però, è stata troppo grande per esser contenuta”.

 

Anche il tecnico Luca Luzardi è intervenuto nel post partita ai microfoni di sslazio.it:

“Il primo tempo siamo stati troppo compassati, è mancata la giusta voglia di vincere la partita. I ragazzi hanno sbagliato tanti palloni, ci è mancato lo sviluppo del gioco. Potevamo giocarcela con il Parma e potevamo far meglio in termini di risultato: se l’approccio fosse stato migliore, la Lazio avrebbe potuto vincere il match”.

Vai al forum