Autore Topic: S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti  (Letto 2812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« : Domenica 23 Settembre 2018, 17:17:41 »
Lazio in crescita atletica. Grande Inzaghi a cambiare modulo di gioco, e ottimo davvero Caicedo, che a dispetto della stazza è più una seconda punta di movimento che una prima che mantiene palla e la fa salire.

La difesa continua a lasciarmi perplesso, intendo la fase nel suo complesso, ho sempre l’impressione che possano segnarci, ma non escludo che il mio sia uno “stato di ansia”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15692
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #1 : Domenica 23 Settembre 2018, 17:21:13 »
Il futuro potrebbe essere il 4312,ma la differenza la fanno la testa e la tenuta fisica...oggi siamo al 70%...mo son cazzi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #2 : Domenica 23 Settembre 2018, 18:27:30 »
Ho sovrapposto le immagini di Lazio Genoa con quelle di Lazio All Star Auronzo di Cadore. Quella con i cadorini e stata più impegnativa.
Se quelle pippe di Immobile, Caceido, Milinkovic, Lulic e Parolo non si divoravano gol segnati finiva 37-1.
Avanti un altro che il grande Ballerini se lo semo fatto, mentre l'immenso Eusebio con lo squadrone che il GRA tremare il mondo fa, risuscita 11 Lazzaro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #3 : Domenica 23 Settembre 2018, 18:42:14 »
Giornata meravigliosa, squadra in netta crescita, partita divertente... Sono soddisfatta.  ;)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #4 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:01:14 »
godo.

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #5 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:03:34 »
Lazio in crescita atletica. Grande Inzaghi a cambiare modulo di gioco, e ottimo davvero Caicedo, che a dispetto della stazza è più una seconda punta di movimento che una prima che mantiene palla e la fa salire.

La difesa continua a lasciarmi perplesso, intendo la fase nel suo complesso, ho sempre l’impressione che possano segnarci, ma non escludo che il mio sia uno “stato di ansia”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grande goduria in un match reso meno complicato del previsto grazie alla maggiore mobilità e al miglioramento della forma generale.
Comunque non siamo oltre il 70% delle nostre potenzialità.
Ottimo Inzaghi nello schieramento iniziale e nei cambi. L'idea delle due punte ha scombinato il dispositivo difensivo di ballardini grazie all'impegno e alla grinta di Caicedo e al netto miglioramento di forma di Immobile e Savic di gran lunga alla loro migliore partita stagionale.
Il panterone (per la verità acclamato fin dal suo ingresso in campo) ha strappato applausi per le sue giocate oltre che per il gol.
Chiaro che della sua presenza si sono avvantaggiati anche Ciruzzo e il Sergente bravi a sfilarsi dalle marcature dei genoani preoccupati dalla verve di Caicedone.
Il centrocampo è andato bene salvo una imbucata centrale dovuta a un leziosismo di Parolo (peraltro ottimo). Lulic ha piazzato il solito assist mentre Leiva ha dominato  ampie porzioni di campo.
Marusic è stato il solito inguardabile scriteriato visto sinora, poco propenso ad aiutare Cacere dietro e incapace di saltare l'uomo davanti risultando inutile persino quando il suo marcatore è stato colto da crampi in piena area lasciandogli un'autostrada. Ancora un volta Adam ha dato testimonianza di scarsissima grinta oltre che poca tecnica. Però, c'è un però grosso come una casa perché Marusic ha sventato una ripartenza micidiale genoana dopo una ripartenza con un recupero importante.
Intanto Inzaghi lo ha finalmente sostituito con Patric che, forse, meriterebbe più minutaggio.
In Difesa Acerbi è il solito leone, coadiuvato da un Wallace schierato a sinistra e finalmente perfetto. Il brasiliano è veramente bravo contro clienti non proprio semplicissimi da gestire. Caceres è sembrato meno sicuro e devo ancora capire se il genoano sul gol è stato sculato o se il rinvio di Martin è stato troppo superficiale. In ogni caso era alla prima da laterale destro e si è visto che si trova più a suo agio nella posizione.

In definitiva bellissima vittoria in una domenica caldissima, con un buon pubblico  e due siluri rifilati dall'altro inzaghi alla romamerda
Che si può volere di più?

 ;D ;D ;D

 :band6: :band1: :band1: :band1:

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #6 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:15:28 »
Dul gol e Acerbi che prova la giocata fina e la da al genoano

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #7 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:27:01 »
Dul gol e Acerbi che prova la giocata fina e la da al genoano

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Non ho rivisto nulla ancora, mi pareva Caceres.
Si hai ragione. E' il primo errore bruttocchio di Acerbi (ma che voleva fare? rilanciare verso sinistra? Boh).
E allora il voto di Caceres sale di conseguenza.
Comunque oggi sono stati tutti bravi. Nessuno è sotto la sufficienza piena.






Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #8 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:39:29 »

Grande goduria in un match reso meno complicato del previsto grazie alla maggiore mobilità e al miglioramento della forma generale.
Comunque non siamo oltre il 70% delle nostre potenzialità.
Ottimo Inzaghi nello schieramento iniziale e nei cambi. L'idea delle due punte ha scombinato il dispositivo difensivo di ballardini grazie all'impegno e alla grinta di Caicedo e al netto miglioramento di forma di Immobile e Savic di gran lunga alla loro migliore partita stagionale.
Il panterone (per la verità acclamato fin dal suo ingresso in campo) ha strappato applausi per le sue giocate oltre che per il gol.
Chiaro che della sua presenza si sono avvantaggiati anche Ciruzzo e il Sergente bravi a sfilarsi dalle marcature dei genoani preoccupati dalla verve di Caicedone.
Il centrocampo è andato bene salvo una imbucata centrale dovuta a un leziosismo di Parolo (peraltro ottimo). Lulic ha piazzato il solito assist mentre Leiva ha dominato  ampie porzioni di campo.
Marusic è stato il solito inguardabile scriteriato visto sinora, poco propenso ad aiutare Cacere dietro e incapace di saltare l'uomo davanti risultando inutile persino quando il suo marcatore è stato colto da crampi in piena area lasciandogli un'autostrada. Ancora un volta Adam ha dato testimonianza di scarsissima grinta oltre che poca tecnica. Però, c'è un però grosso come una casa perché Marusic ha sventato una ripartenza micidiale genoana dopo una ripartenza con un recupero importante.
Intanto Inzaghi lo ha finalmente sostituito con Patric che, forse, meriterebbe più minutaggio.
In Difesa Acerbi è il solito leone, coadiuvato da un Wallace schierato a sinistra e finalmente perfetto. Il brasiliano è veramente bravo contro clienti non proprio semplicissimi da gestire. Caceres è sembrato meno sicuro e devo ancora capire se il genoano sul gol è stato sculato o se il rinvio di Martin è stato troppo superficiale. In ogni caso era alla prima da laterale destro e si è visto che si trova più a suo agio nella posizione.

In definitiva bellissima vittoria in una domenica caldissima, con un buon pubblico  e due siluri rifilati dall'altro inzaghi alla romamerda
Che si può volere di più?

 

Sono daccordo un po' su tutto : e specialmente sul fatto che Patric meriterebbe piu minutaggio;
perche' infatti quando e' entrato lo ha chiaramente dimostrato.         Ma ad un 4 - 1 non si puo'
fare critiche, solo bisogna comiciare a dire che Marusic e' arrivato (forse) al top della sua
capacità,  e -forse- non cresce piu'.....  e allora perche' non ci provi con Patric li' ??       

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #9 : Domenica 23 Settembre 2018, 19:49:00 »
Sono daccordo un po' su tutto : e specialmente sul fatto che Patric meriterebbe piu minutaggio;
perche' infatti quando e' entrato lo ha chiaramente dimostrato.         Ma ad un 4 - 1 non si puo'
fare critiche, solo bisogna comiciare a dire che Marusic e' arrivato (forse) al top della sua
capacità,  e -forse- non cresce piu'.....  e allora perche' non ci provi con Patric li' ??     

Guarda Marusic secondo me hai ragione. Marusic non regge in quella posizione (per me è un esterno basso)
e non ha la tecnica e la grinta per saltare l'uomo e fare quello che fa Lulic dall'altra parte.
Oggi nella ripresa sembrava stravolto dalla fatica non riuscendo, in almeno tre occasioni a recuperare posizione decentemente.
Poi però fa un salvataggio importante dopo una rincorsa sfiancante...quindi non si capisce se è un problema di testa, di fisico o di posizione.
Patric, nei pochi minuti e a partita ormai vinta, è sembrato più capace di leggere l'azione (il quarto gol lo avvia lui da interno destro scambiandosi la posizione con Parolo). Solo che secondo me neanche Patric regge i novanta minuti. Bisogna che Inzaghi metta in conto che l'usura per quella posizione è terribile e preveda cambi frequenti (anche per Lulic che però è uno dei pochi a essere già in forma).
Prima mi sono scordato di dire che Leiva e Badelj insieme sono una goduria quando devi difendere il risultato. Una possibilità tattica che in Europa hanno in pochi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11597
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #10 : Domenica 23 Settembre 2018, 22:14:09 »
Stiamo migliorando nella condizione e, con due punte vere, la squadra mi sembra più efficace. Caicedo , se impiegato nel modo giusto, non è scarso come ce lo siamo raccontato.
Due attaccanti in campo, e giocolieri in panchina, hanno reso la Lazio pesante in area. Ci si schiaccia anche meno, riuscendo a tenere più palla in avanti. Patric meriterebbe di più, Badelj è prezioso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #11 : Domenica 23 Settembre 2018, 23:03:26 »
Sarò molto banale, io credo che nella Lazio giochi un fuoriclasse assoluto, tal Sergej Milinkovic Savic.
Sta crescendo di condizione, e la sua crescita trascina la squadra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4402
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #12 : Lunedì 24 Settembre 2018, 08:59:03 »
bella atmosfera allo stadio.

al contrario di qualche commento qui, io non ho visto una crescita di SMS, a parte il gol dove è andato in cielo, mi è sembrato come sempre molto già di condizione e fuori dal gioco. Meglio Parolo dall'altra parte.

La nota positiva Wallace, a dimostrazione che, al di là dei limiti tecnici, se davanti hai Lulic è un conto, se davanti hai Marusic è bel altra cosa, che infatti ha continuato a fare le solite cose mettendo non in poca difficoltà Caceres.

Migliore in campo in assoluto Caceido, mi ha fatto davvero tanto piacere, anche perchè dopo tanta panchina e tante critiche, forse ha tirato fuori quella grinta e quella voglia che gli mancavano per mostrare le sue qualità, sicuramente utilissime nelle partita di ieri.

Maluccio ancora Correa, leggere poco voglioso, dopo qualche dribbling di troppo perso ha anche la palla buona ma la manda alle stelle.

Ora ampio turnover con l'Udinese ovviamente.

Panzabianca

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #13 : Lunedì 24 Settembre 2018, 09:05:00 »
Bella Lazio, in crescita come da auspici.
SMS incide su due dei 4 gol. Sta tornando.
El Panteron sugli scudi. Bravo e migliore in campo.
Badelij entra molto bene.

Bravi tutti.

P.s. Marusic meglio. Anche coriaceo.

P.P.S. Curva bella.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #14 : Lunedì 24 Settembre 2018, 09:48:55 »
Molto bene Inzaghi nella scelta della formazione iniziale. Caicedo meritava di partire titolare e deve secondo me farlo anche a Udine.
Unica macchia della prestazione non tanto la fase difensiva quanto il fatto che abbiamo a volte dei black out incredibile in cui pare quasi che una squadra possa segnarci anche 3/4 gol in 3 minuti.
Ieri appena il Genoa segna poi subito torna all arrembaggio e quasi ne prendiamo 2 nello spazio di un minuto.
Stessa cosa gli ultimi 3/4 minuti del primo tempo contro il Napoli. Abbiamo concesso loro 10 tiri in 3 minuti?.
Esagero, ma non troppo.

Bisogna lavorare su questo.

Ottimo Ciro a ritrovare la via del gol. Bene Sergione.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #15 : Lunedì 24 Settembre 2018, 10:07:06 »
Le note liete sono tante, dalla crescita di Ciro e SMS (ancora al 60% entrambi), alla goleada contro lo spauracchio-Genoa, alla consapevolezza che Caicedo può essere una valida alternativa in attacco.

Manca ancora il vero Luis Alberto (forse ancora problemi fisici) e vedere Berisha in campo per capirne lo spessore.

Settimana perfetta se ci mettiamo pure la lieve crisetta che attanaglia i cugini scemi.
In campana per Udine, nel calcio basta poco per a dilapidare tutto.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #16 : Lunedì 24 Settembre 2018, 10:19:23 »
Partita convincente della Lazio in tutti i reparti, modulo nuovo con Caicedo seconda punta al fianco di Immobile e Luis Alberto in panchina. La Lazio ha offerto buone trame giocate a buon ritmo, costante la partecipazione di tutti in entrambe le fasi. Ottimo lavoro di Leiva e Parolo, molto buone le prestazioni di Wallace e Caceres, per eccesso qualche incertezza l'ha avuta Acerbi.
Caicedo protagonista per oltre un'ora, prima sblocca il risultato di testa in tuffo con un ottimo inserimento sul secondo palo, sfruttando l'assistenza sempre di testa di Milinkovic Savic su cross di Wallace, poi il suo pressing permette alla Lazio di ripartire sulla trequarti con il Genoa in uscita, Parolo in profondità per Immobile che di giustezza insacca il 2-0. Lazio concretissima in fase di realizzazione, due tiri nello specchio due gol.
Ad inizio ripresa una incertezza di Acerbi riapre momentaneamente la partita, a ristabilire le distanze ci pensa Milinkovic Savic con un perentorio stacco di testa in area genoana su assist di Lulic e l'involontaria collaborazione dell'ex Marchetti, non proprio reattivissimo sul pallone colpito dal serbo, angolato ma non forte.
La Lazio chiude tutti gli spazi di gioco al Genoa che riesce a procurare qualche preoccupazione alla retroguardia biancoceleste solo con qualche rapido contropiede di Kouamé, contropiedi sempre ben contenuti dai difensori.
Inzaghi sostituisce prima Caicedo, protagonista assoluto della partita, con Correa, poi Milinkovic Savic, buona nel complesso la sua prova con Badelj ed infine Patric, per Mausic autore di una discreta prestazione, nulla di trascendentale, ma migliore delle precedenti.
Correa gioca diversi palloni, normalmente salta un avversario, ma si ferma sul secondo, sbaglia un gol davanti al portiere colpendo male il pallone e una seconda opportunità la tira addosso a Marchetti la cui respinta capita sui piedi di Immobile per il 4-1 definitivo e la doppietta personale del centravanti.
Patric gioca 10 minuti ma sembra tarantolato, presentando una voglia e una grinta non facilmente riscontrabile in alcuni dei suoi compagni.
Adesso c'è la trasferta infrasettimanale di Udine, da gestire con attenzione in preparazione della partita più importante dell'anno di sabato prossimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #17 : Lunedì 24 Settembre 2018, 10:37:28 »
Le precedenti partite vedevano una condizione fisica stentata, come si comincia ad ingranare si passa decisamente di livello; la partita di ieri lo dimostra ampiamente.

Benissimo il centrocampo, quest'anno con Badelj e il recupero, si spera in breve tempo, di Berisha, avremo un reparto in grado di proteggere e bene la difesa, specie nei finali, e di proporsi alla grande in fase di attacco.

Continuo a dire che il tallone d'achille della squadra continuano ad essere le fasce, spero si intervenga a gennaio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #18 : Lunedì 24 Settembre 2018, 10:44:34 »
Una delle giornate lazial-calcistic-stadiesche migliori di sempre.

Ieri tanti motivi per gioire, dal risultato (nostro) al contemporaneo risultato (loro); dall'incredulità del Panterone per la standing ovation riservatagli convintamente da noi tutti alle lacrime di un Marchetti che è sempre nel mio cuore (per svariate ragioni  :love4: ); dal sospiro di sollievo per aver visto una squadra tenere fisicamente fino all'ultimo minuto alla contentezza per aver sfanculato senza troppi pensieri il maledetto Genoa-bestia-nera, Ballardini e tutto il cucuzzaro.

L'impressione generale è stata di buona compattezza, di gambe che giravano più velocemente, di unità d'intenti fra allenatore e giocatori, che si fanno trovare sempre pronti, sia chi sta in panchina e subentra, sia chi gioca e poi viene sostituito, sia chi in panchina rimane.

Testa all'Udinese, è fondamentale giocare e fare una buona prova e un buon risultato, per propiziare al meglio la partita di sabato prossimo. Guai a sottovalutare i furlan, guai a provare turnover eccessivi, tutti devono e possono dare il meglio, siamo solo alla sesta di campionato, il tempo per scelte più difficili verrà.

Pomata

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.: commenti
« Risposta #19 : Lunedì 24 Settembre 2018, 15:13:25 »
Primo ciclo di 5 partite, concluso con 9 punti, siamo in linea per un posto in EL, se il gruppo non si sfalda potremmo puntare alla CL