Autore Topic: Coppa Italia | Goleada per le biancocelesti  (Letto 386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Coppa Italia | Goleada per le biancocelesti
« : Lunedì 24 Settembre 2018, 11:00:03 »
www.sslazio.it

Seconda partita ufficiale per la Lazio Women, ieri in campo alle 18:00 per la gara di Coppa Italia del girone eliminatorio. La squadra di Coach tesse parte subito forte: dopo cinque minuti, cross dalla sinistra per la Coletta a centro area, stop di petto e tiro a botta sicura, ma un'avversaria in scivolata contrasta all'ultimo il tiro che termina fuori. Trascorrono appena tre minuti ed arriva il secondo squillo: una scatenata Castiello dalla destra salta due avversari ed effettua un cross, sulla cui respinta si avventa Di Giammarino al limite dell'area, tiro potente di poco fuori. La gara vive poi una fase di stallo ma a spezzare l’equilibrio è la stessa Castiello al 35'. Azione fotocopia alla precedente, questa volta il pallone in area dalla destra trova lo stacco di testa della numero 10 a centro area per il vantaggio della Lazio Women. Allo scadere del primo tempo, arriva il raddoppio: il capitano Cristina Coletta viene atterrata in area, rigore trasformato nell'angolo alla sinistra del portiere.

Ad inizio ripresa le ragazze con l’Aquila sul petto calano il tris: al 4' Coletta difende un pallone al limite dell'area, scarico sull'accorrente Castiello che con un tiro potente all'incrocio dei pali sorprende il numero 1 avversario. Dopo soli centoventisecondi, ecco il poker, nuovamente con una scatenata Castiello, che firma la tripletta personale: cross di Picchi a centro area e girata al volo dell’attaccante. Al 13' della ripresa arriva già il definitivo 5-0 che porta la firma di Picchi; la calciatrice con la maglia numero 6 trova il gol con un tiro preciso da fuori area che s’insacca sotto la traversa.

 

 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

COPPA ITALIA | Girone eliminatorio 1 | Gara 2

LAZIO WOMEN - ROMA XIV DECIMOQUARTO 5-0

Marcatori: 35', 49', 51' Castiello, 45' rig. Coletta, 58' Picchi 



LAZIO WOMEN - Felicella, Panichi, Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi (35' st Carosi), Lorè, Di Giammarino, Coletta (15' st Weithofer), Castiello (23' st Santoro), Pedullà.

A disposizione: Parnoffi, Dachille, Lombardozzi, De Luca.

All.: Manuela Tesse.



ROMA XIV DECIMOQUARTO - Quartullo, Francisci (38' pt Bevilacqua), Pellegrini, Monti, Mosca, Nicosia, Carrarini, Fortunati, Refi (17' st Jusufi), Forgnone (1' st Santacroce), Verro.

A disp.: Trezza, Calabria, Di Carlo, Pezzino.

All.: Alessandro Gagliardi.

Vai al forum