Autore Topic: #UdineseLazio | I numeri del match  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#UdineseLazio | I numeri del match
« : Giovedì 27 Settembre 2018, 16:01:59 »
www.sslazio.it

Quinto successo consecutivo tra campionato ed Europa League per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver raccolto i tre punti contro Frosinone, Empoli, Apollon Limassol e Genoa, si è imposta per 2-1 in trasferta sull’Udinese. La formazione di Simone Inzaghi, in particolare, è riuscita a raccogliere bottino pieno alla Dacia Arena grazie alle marcature siglate da Francesco Acerbi e Joaquin Correa. I biancocelesti, in tal senso, sono riusciti a sfruttare al meglio le uniche due conclusioni effettuate verso la porta avversaria: cinismo. La squadra capitolina, inoltre, ha creato quattro occasioni da gol a seguito di 18 azioni manovrate.



Individualmente, il calciatore biancoceleste ad aver giocato più palloni nel corso dei 90 minuti di gioco è stato Luis Alberto: lo spagnolo ha toccato la sfera ben 73 volte. Tra i capitolini, inoltre, nessuno ha portato a termine più passaggi di Wallace; il brasiliano è riuscito a concludere 49 fraseggi. Particolarmente precisi in fase di costruzione sono stati anche Bastos e Caicedo. I due calciatori della Prima Squadra della Capitale hanno concluso la sfida della Dacia Arena portando a buon fine il 100% dei passaggi tentati. In fase d’interdizione, invece, il più efficace è stato Senad Lulic: il numero 19 biancoceleste ha intercettato il pallone in 10 occasioni. Sotto il punto di vista atletico, Marco Parolo è stato il calciatore ad aver macinato più chilometri in assoluto nel corso di Udinese-Lazio: il centrocampista di Gallarate ha percorso 12,324 chilometri. Offensivamente, la Lazio ha costruito ben 43 azioni d’attacco: 20 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 5 centralmente e 18 sul binario di destra.  

 





Al termine del match, Joaquin Correa è stato eletto come il Most Valuable Player del match. L’argentino, così come Francesco Acerbi, ha siglato la sua prima rete con la maglia della Lazio sfruttando l’unica occasione da gol avuta. Complessivamente, però, l’argentino ha giocato ben 49 palloni portando a termine l’89% deipassaggi tentati. In fase di non possesso, il numero 11 biancoceleste, ha recuperato il pallone dai piedi avversari in tre circostanze.

 

 

In questo modo la Prima Squadra della Capitale è riuscita ad inanellare una serie di cinque vittorie consecutive tra Serie A TIM ed Europa League: la Lazio non riusciva in un’impresa simile dall’autunno 2017. Tra il 24 settembre ed il 2 novembre dell’anno scorso, gli uomini di Inzaghi confezionarono una serie di nove vittorie consecutive tra le due competizioni ai danni di Hellas Verona, Zulte Waregem, Sassuolo, Juventus, Nizza (squadra sconfitta due volte tra andata e ritorno della fase a gironi di Europa League), Cagliari, Bologna e Benevento.

Vai al forum