LaziAlmanacco di luned 17 dicembre 2018 LaziAlmanacco di luned 17 dicembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di luned 17 dicembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Atalanta-Lazio | I convocati di Gasperini Atalanta-Lazio | I convocati di Gasperini -> Sono 24 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Lazio, in programma (...) ---  
#AtalantaLazio | Conferenza stampa, Gasperini: "Mi aspetto una sfida combattuta e con delle difficoltà" #AtalantaLazio | Conferenza stampa, Gasperini: "Mi aspetto una sfida combattuta e con delle difficoltà" -> Il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini, alla vigilia di Atalanta-Lazio ha presentato la (...) ---  
IL PUNTO DELLA DOMENICA | Under 16 ed Under 13 in trionfo, stop per U17 e U15 IL PUNTO DELLA DOMENICA | Under 16 ed Under 13 in trionfo, stop per U17 e U15 -> Un sorriso a met. Quattro gare a disposizione e sei punti raccolti dalle compagini del Settore (...) ---  
Atalanta-Lazio, squadra biancoceleste con un lutto al braccio Atalanta-Lazio, squadra biancoceleste con un lutto al braccio -> La S.S. Lazio comunica che domani, in occasione della gara Atalanta-Lazio, valida per il (...) ---  
Nota del Club Nota del Club -> In riferimento agli incidenti che si sono verificati nel centro di Roma nella notte successiva (...) ---  
Felice Pulici, da Sovico a Roma: il portiere del primo Scudetto Felice Pulici, da Sovico a Roma: il portiere del primo Scudetto -> Felice Pulici nacque il 22 dicembre del 1945 a Sovico, un piccolo comune in provincia di Monza e (...) ---  
Addio a Felice Pulici Fu il portiere del 1 scudetto  Addio a Felice Pulici Fu il portiere del 1 scudetto -> A 72 anni viene a mancare l??estremo difensore che conquistò il primo tricolore con la maglia (...) ---  
#AtalantaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani voglio una squadra compatta e affamata" #AtalantaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani voglio una squadra compatta e affamata" -> Alla vigilia del match con l'Atalanta, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi intervenuto in (...) ---  
Inzaghi: "Conserverò un bellissimo ricordo di Felice Pulici, grande laziale e grande uomo" Inzaghi: "Conserverò un bellissimo ricordo di Felice Pulici, grande laziale e grande uomo" -> A margine della conferenza di presentazione della sedicesima giornata di Serie A, il tecnico (...) ---  
Il Direttore De Martino: "Pulici sarà per sempre la Lazio, il Club è vicino alla famiglia" Il Direttore De Martino: "Pulici sarà per sempre la Lazio, il Club è vicino alla famiglia" -> Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione biancoceleste, a pochi minuti dallinizio della (...) ---  
Nuovo lutto nel calcio italiano: morto Felice Pulici, portiere della prima Lazio scudettata Nuovo lutto nel calcio italiano: morto Felice Pulici, portiere della prima Lazio scudettata -> Lutto nel mondo del calcio italiano. All'et di 73 anni morto Felice Pulici, storico (...) ---  
Inzaghi: Con la morte di Pulici perdiamo un grande laziale Inzaghi: Con la morte di Pulici perdiamo un grande laziale -> Il tecnico biancoceleste: Era un grandissimo uomo. Atalanta? Ha uno dei migliori tecnici ROMA - (...) ---  
Lazio in lutto:  morto Felice Pulici Lazio in lutto: morto Felice Pulici -> Fu il portiere del primo scudetto della Lazio ROMA- Lutto per il calcio italiano: morto Felice (...) ---  
Il cordoglio della S.S. Lazio Il cordoglio della S.S. Lazio -> La S.S. Lazio, il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo (...)

Autore Topic: Inzaghi e il derby  (Letto 62 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi e il derby
« : Sabato 29 Settembre 2018, 11:00:31 »
www.iltempo.it

il giorno del derby con la Roma, in scena oggi alle 15 allo stadio Olimpico. Il tecnico Simone Inzaghi ieri ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello.

Come si vince? "Sappiamo che il derby una partita a s. Abbiamo avuto poco tempo per prepararlo, pu essere un male ma anche un bene. I giocatori hanno meno tempo di accumulare tensione".

La Roma in difficolt? "Pu essere un momento come per noi, ma siamo solo all'inizio. Vorranno fare una grande partita".

I quattro punti di vantaggio? "Dobbiamo continuare in questo percorso che stiamo facendo. Veniamo da una striscia positiva di vittorie ma dobbiamo continuare cos".

Quanto vale questa gara? "A prescindere dalle ambizioni una partita importante per noi e i tifosi. Incontreremo una grande squadra, la differenza possono farla la gestione dello stress e la fame di vincere".

Che Roma ti aspetti? "Siamo pronti ai diversi moduli che possono proporre".

C' pi timore per la sconfitta o l'entusiasmo vittoria? "Vincere sarebbe una gran cosa, darebbe seguito ai risultati e aumenterebbe la nostra autostima. Quattro punti di distacco in questo momento non significano nulla".

Luiz Felipe e Radu? "Domani dovrei avere tutta la rosa disponibile. Radu ha avuto buone sensazioni, Ramos ha dato ampie garanzie ma era stanco a Udine".

Il gap con la Roma si colmato? "Sulla carta rimasto ma vogliamo azzerarlo. Tutte le squadre di vertice si sono rinforzate ma credo nella mia Lazio".

La designazione di Rocchi? "In queste gare una garanzia e aiuter a far s che lo spettacolo sia ancora migliore".

Lazio favorita? "Non ce ne sono, i pronostici sono sempre stati ribaltati. Fare un favorito alla vigilia di un derby non sia mai giusto".

Il duello con Di Francesco? "Ho grande stima di lui perch so quanto difficile allenare a Roma. Lo scorso anno arrivato dopo tanti anni in semifinale. Come me ha la fortuna di essere stato giocatore".

la partita della vita? " una partita a parte, i tifosi aspettano il derby dall'ultimo giocato. Siamo in un ottimo filotto, i giocatori conoscono l'importanza della gara. I derby sono tutti particolari, questo quello in cui c' stato meno tempo per accumulare stress".

Pericolosa l'aggressivit della Roma? "Dovremo essere bravi nella gestione del pallone e fare attenzione perch queste partite si decidono sugli episodi".

Hai chiesto a Pippo come si batte la Roma? "Il Bologna ha fatto una grande impresa, molto organizzata, ha aspettato l'occasione giusta per colpire".

La squadra ricaricata? "Dovr valutare bene i ragazzi, ho avuto ottime conferme".

Correa pu essere l'uomo adatto? "Tutti possono essere uomini derby, ma il gruppo che ti fa fare grandi imprese e vincere il derby. E io ho un bel gruppo".

Quanta voglia di vincere? "Vincere significherebbe tanto e ti d una spinta in pi per le prossime partite. Con le big non abbiamo sempre fatto male, come lo scorso anno con la Juve. La squadra non aveva fatto male nell'ultimo derby e sperano avranno lo stesso approccio".

Organico alla pari? "La Roma ha perso giocatori importanti, stanno avendo qualche problema ma ci sono momenti nel campionato. Temo i singoli ma soprattutto il gruppo e l'allenatore, che ha dato un'organizzazione gi dallo scorso anno".

Un appello ai tifosi? "Alla fine risponderanno presente. Finora li ho sempre ringraziati per la loro vicinanza. I laziali non hanno mai tradito e penso che anche domani ci faranno sentire a casa".

Vai al forum