Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | En plein biancoceleste: tre vittorie su tre!  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
IL PUNTO DELLA DOMENICA | En plein biancoceleste: tre vittorie su tre!
« : Domenica 30 Settembre 2018, 22:03:54 »
www.sslazio.it

Tre partite e tre successi per il Settore Giovanile biancoceleste. Le gare domenicali sorridono alle compagini capitoline che riescono a portare a casa complessivamente 9 punti con le selezioni Under 17, Under 16 ed Under 15. La squadra di Fabrizio Fratini ha superato tra le mura casalinghe del ‘Maurizio Melli’ i pari età del Parma grazie ad una fantastica doppietta di Bertini: il capitano della formazione Under 17 biancoceleste, dopo aver sbloccato l’incontro al 18’, ha deciso il match, ristabilito al 45’ sull’1-1 dagli avversari, a quattro giri d’orologio dal termine della partita trasformando un calcio di rigore. Due trionfi in trasferta a Firenze, invece, per le compagini Under 16 ed Under 15 della Prima Squadra della Capitale: la selezione guidata da Marco Alboni ha superato i pari età della Fiorentina per 2-1 grazie alle marcature di Manzo e Santilli, mentre l’Under 15 di Luca Luzardi ha sbancato il Bartolozzi di Firenze per 5-1 con la doppietta di Legnante e le reti di Milani, Tallini e Nori.

Di seguito i tabellini delle gare e le dichiarazioni dei protagonisti.

 

Under 17 | Campionato | 4ª giornata

LAZIO-PARMA 2-1

Marcatori: 18’, 76’ rig. Bertini (L), 45’ Romano (P)

 

LAZIO: Furlanetto, Battistelli, Vecchi, Pingitore, Pesciallo, Bertini, Kammou (56’ Marras), Francia (78’ Tempestilli), Zilli (67’ Orlandi), Cesaroni (56’ Moschini), Russo.

A disp.: Caruso, Fagiani, Picchi, Vignes, Guadagnoli.

All. Fabrizio Fratini

 

Al termine dell’incontro, il tecnico della formazione Under 17 Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste:

“Il risultato maturato oggi è molto importante per come abbiamo disputato il match: non riusciamo ancora a trovare il metodo tecnico giusto per condurre la partita. Abbiamo svolto un buon quarto d’ora nel primo tempo, poi abbiamo iniziato a commettere troppi errori e tanti ragazzi si sono impauriti a seguito della tensione. È necessario ritrovare la scioltezza e la brillantezza dello scorso anno e tornare a svolgere delle prestazioni tecnicamente importanti. Ci prendiamo il risultato, ma dobbiamo rivedere il resto della prova: dobbiamo rimboccarci le maniche e ripercorrere la strada dello scorso anno. È emersa della paura e della tensione, dobbiamo giocare con più tranquillità e ritrovare la brillantezza tecnica dei nostri uomini”.

 

 

Under 16 | Campionato | 4ª giornata

FIORENTINA-LAZIO 1-2

Marcatori: 25’ Lo Foco (F), 25’ Manzo (L), 68’ Santilli (L)

 

LAZIO: Moretti, Franco, Ferlicca, Zaghini, Pollini, Santovito, Santilli, Ferrante, Riosa (65’ Castigliani), Manzo, Mancino.

A disp.: Di Fusco, Adilardi, Felici, Ingranata, Campagna, Tare.

All. Marco Alboni

 

Nel post partita di Fiorentina-Lazio, il tecnico biancoceleste Marco Alboni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Club:

“C’è grande soddisfazione per un risultato importante. Le gare si possono vincere o perdere, ma questo successo è fondamentale per come è arrivato. Analizzando lo sviluppo della gara, ci portiamo via del rammarico perché ci sono stati annullati ben quattro gol, un avvenimento che non mi era mai capitato. I ragazzi hanno dimostrato grande qualità nella testa e nelle gambe riuscendo a siglare la rete decisiva con Santilli: fino all’ultimo abbiamo creato occasioni da rete. Devo fare un elogio ai miei uomini per l’impegno profuso sul terreno di gioco. Ci siamo presentati all’impegno con alcune defezioni di formazione, ma questo è un successo in pieno stile Lazio: i ragazzi si sono rimboccati le maniche riuscendo a trionfare in un match che sembrava proibitivo. Siamo stati più forti degli infortuni e degli episodi. Siamo solo all’inizio del nostro cammino, ma continueremo a lottare fino alla fine”.

 

Al termine della partita, anche l’attaccante biancoceleste Andrea Santilli è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Quest’oggi abbiamo svolto una buona partita, da squadra vera. Eravamo in svantaggio, ma siamo riusciti dopo pochi secondi a recuperare. Abbiamo gestito al meglio il parziale fino al termine della prima frazione, poi nel secondo tempo abbiamo offerto un’ottima prestazione. Ho segnato il gol vittoria del 2-1, ma complessivamente il gruppo ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai e che si impegna al massimo. Anche contro il Parma avevamo recuperato dopo uno svantaggio ed anche il successo di oggi deve aiutarci a capire che dobbiamo raggiungere i vertici della classifica per disputare le finali della competizione perché siamo una grande squadra. Ora ci concentreremo sulla Juventus, il nostro intento è offrire un’altra prestazione di livello”.

 

 

Under 15 | Campionato | 4ª giornata

FIORENTINA-LAZIO 1-5

Marcatori: 16’ Milani (L), 24’ Favasuli (F), 29’, 58’ Legnante (L), 63’ Tallini (L), 70’+1’ Nori (L)

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Nannini, Perazzolo, Quaresima, Mancini (39' Marafini), Rossi, Tallini, Milani (66' Nori), Napolitano (66' Carboni), Legnante (60' Serafini).

A disp.: Sternini, Minelli, Nuccorini, Pagni, Botticelli.

All. Luca Luzardi

 

L’attaccante biancoceleste Riccardo Legnante, al termine dell’incontro, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Siamo stati superiori ai nostri avversari e siamo riusciti ad esprimerci ai livelli che ci competono. Cresciamo allenamento dopo allenamento e ci stiamo forza a livello di gruppo. Con i miei compagni mi sto trovando molto bene, mi sto integrando al meglio all’interno dello spogliatoio. Anche l’approccio al mondo Lazio è stato perfetto. La squadra è molto carica in vista del match con la Juventus, sappiamo che dovremo esprimerci proprio come nella gara di quest’oggi; vogliamo arrivare al meglio all’appuntamento con i bianconeri”.

Vai al forum