Autore Topic: Problema Luis Alberto  (Letto 25902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #20 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:12:48 »
Ti rendi conto che (purtroppo) ha ragione?
Quando metti un santo in bacheca poi c'è un santo da bestemmiare.
Unica eccezione totty.

Si, potrebbe avere ragione . Ma é uno che parla di noi solo quando deve girare il dito nella piaga.
E Sergio sta andando comunque meglio di Luis.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #21 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:17:38 »
Certo, però abbiamo sbagliato (mi dispiace essere ridondante, non voglio dare tutte le colpe alla società) a mettergli quel cartellino col prezzo addosso.
Abbiamo in squadra uno da 150 milioni, se non risolve le partite il riflettore della critica si accende su di lui. Immagina fosse Cristiano Ronaldo: si parlerebbe solo di lui, in negativo. Abbiamo creato la stella ma dovremmo forse pensare a tutelarla meglio. Cominciando a fargli cambiare atteggiamento in campo, non servono le giocate a effetto, serve concretezza.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #22 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:18:44 »
Il problema di L.A. può essere spiegato in due maniere: o ha veramente la pubalgia, bruttissima bestia, e allora deve riposare e curarsi, o è una questione di testa. In quest'ultimo caso, dato che gli sono state concesse numerose prove d'appello per tornare quello che era, si deve fermare per capire cosa abbia. Io l'ho visto camminare sul campo dopo un'infinità di palle perse e senza mai cercare di recuperarle. Non puoi, in un derby, far scendere in campo un fantasma, pallidissimo e con gli occhi smarriti. Abbiamo giocato 51 minuti in 10.

Milinkovic: ha dimostrato in passato di essere un giocatore molto forte, ma, personalmente, non l'ho mai considerato un fuoriclasse. E' dal girone di ritorno della scorsa stagione che, salvo rare eccezioni, delude. In nazionale ha confermato la sua scarsa incisività e quest'anno è stato finora impalpabile.
Lo si metta fuori squadra per farlo riflettere.

Non possiamo permetterci due giocatori fondamentali in tali condizioni psico-fisiche.

Schierare al più presto Berisha e dare la maglia di titolare a Correa.

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #23 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:25:11 »
Certo, però abbiamo sbagliato (mi dispiace essere ridondante, non voglio dare tutte le colpe alla società) a mettergli quel cartellino col prezzo addosso.
Abbiamo in squadra uno da 150 milioni, se non risolve le partite il riflettore della critica si accende su di lui. Immagina fosse Cristiano Ronaldo: si parlerebbe solo di lui, in negativo. Abbiamo creato la stella ma dovremmo forse pensare a tutelarla meglio. Cominciando a fargli cambiare atteggiamento in campo, non servono le giocate a effetto, serve concretezza.

Thomas, perdonami, dall'altra parte il cartellino ce lo hanno tutti tutti, dal magazziniere allo stesso Little ball.
(volevo rompe lo specchio ma porta sfiga)

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #24 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:29:52 »
Thomas, perdonami, dall'altra parte il cartellino ce lo hanno tutti tutti, dal magazziniere allo stesso Little ball.
(volevo rompe lo specchio ma porta sfiga)

nessuno lo ha da 150, punto primo; punto secondo, si parla di Sergej Milinkovic-Savic, non della rosa dell'aesse

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #25 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:33:52 »
nessuno lo ha da 150, punto primo; punto secondo, si parla di Sergej Milinkovic-Savic, non della rosa dell'aesse

si ma, che tu valga 5 o 150, la prezzolatura è sempre prezzolatura.
Si parla di mercato every day

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #26 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:41:24 »
non ci siamo capiti.
Dire che uno vale 150 equivale a dire che vince le partite da solo.
Poi si va in campo e mister 150 non ne azzecca una.
Non è questione, evidentemente, di mercato. E' che hai acceso i riflettori sul supereroe, ma lui non riesce più a diventare verde.
E la stampa je dà giù.

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #27 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:56:02 »
non ci siamo capiti.
Dire che uno vale 150 equivale a dire che vince le partite da solo.
Poi si va in campo e mister 150 non ne azzecca una.
Non è questione, evidentemente, di mercato. E' che hai acceso i riflettori sul supereroe, ma lui non riesce più a diventare verde.
E la stampa je dà giù.

regole del Mercato. Tutto discende dal Mercato. Lotito e l'entourage del giocatore hanno condotto un bluff contando di vendere il giocatore l'estate scorsa. Noi tutti ce l'aspettavamo.  Ora il caso gli e ci è scoppiato in faccia. Speriamo di recuperare i pezzi. Rimango fiducioso

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16947
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #28 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:02:17 »
regole del Mercato. Tutto discende dal Mercato. Lotito e l'entourage del giocatore hanno condotto un bluff contando di vendere il giocatore l'estate scorsa. Noi tutti ce l'aspettavamo.  Ora il caso gli e ci è scoppiato in faccia. Speriamo di recuperare i pezzi. Rimango fiducioso
A me sembra, a parte il Rimango Fiducioso, che le tue siano ipotesi parecchie fantasione, non suffragate, tra l'altro, da un'ampia statistica di come si muove la Lazio sul mercato.
Non c'e' mai stato un giocatore della Lazio che sia stato venduto per volonta della Societa' (Candreva, Hernanes, FA, Licht).
A gennaio si presentera sul mercato ( Longobucco docet) Douglas Costa che sarebbe ottimo per rimpiazzare LA, ce lo possiamo permettere?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #29 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:11:47 »
A me sembra, a parte il Rimango Fiducioso, che le tue siano ipotesi parecchie fantasione, non suffragate, tra l'altro, da un'ampia statistica di come si muove la Lazio sul mercato.
Non c'e' mai stato un giocatore della Lazio che sia stato venduto per volonta della Societa' (Candreva, Hernanes, FA, Licht).
A gennaio si presentera sul mercato ( Longobucco docet) Douglas Costa che sarebbe ottimo per rimpiazzare LA, ce lo possiamo permettere?

Non so se sono fantasiose ma, ti svelo, io non ho mai fatto parte dei beninformati. Però, se il tema è interessante ( ...ultimamente facciamo fatica) e l'interlocutore (per esempio You)  mi ripaga con la stessa moneta, commento con educazione e senza acrimonia facendo de lo topic una cerimonia ... va'bbé...
in due parole: SMS è un caso come mai  ce ne son stati nelle mani di Lotito. SMS non è FA, Oddo, Biglia, Hernanes etc etc. Con una vendita di questo tipo, Lotito avrebbe avuto (o avrà) orizzonti mai nemmeno sognati.   

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #30 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:39:48 »
Il derby ha sancito una cosa, siamo dei fenomeni a resuscitare le merde. Erano praticamente morti, avrebbero firmato per un pari, e noi abbiamo giocato il derby con una mosceria e una pochezza unici.

LA è sicuramente uno dei primi colpevoli, ma gli errori sono molteplici.

Hanno giocato male anche SMS e Immobile (a parte il gol).

Ha sbagliato anche Inzaghi la formazione e, secondo me, anche i cambi.

Ha sbagliato Strakosha sulla punizione.

Ha sbagliato Cáceres sul primo gol.

Speriamo che il rientro di Radu aiuti a sistemare il pacchetto arretrato. Ma in linea generale secondo me è stato sbagliato l'approccio alla partita e la scelta degli 11.

Correa oggi vale più di LA come oggi è persino più utile Caicedo. Cáceres è impresentabile e al massimo può giocare centro destra.

Bisogna riprendersi in fretta, ci sono due partite delicate e difficili in sette giorni.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #31 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:53:27 »
L'interrogativo di partenza di TD è sensato, ma ormai la cosa è fatta. Forse se ne potrebbero (se ne dovrebbero) ricavare lezioni per il futuro: sia relative alla gestione dei giocatori, sia alla scelta degli stessi.


LA non è quello dell'anno scorso, si tratta di un'ovvietà. Ed è possibile che questo sia il Luis "regolare", e quello dell'anno scorso fosse una fortunata eccezione – ci sono tanti giocatori che sembrano fenomeni per un anno e poi si avvitano su se stessi, Adriano è uno che mi ricordo sempre ma non è l'unico. Se così fosse, direi che non ha senso tenerlo: ma visto che comunque da qui a gennaio il mercato è chiuso, e che a svendere non si fa mai buon affare, spero che vi sia da parte di tutti (società, allenatore, e ovviamente giocatore stesso) la volontà di uscire dalla crisi e di lavorare in tal senso.


Sono d'accordo con chi dice che mettere del tutto ai margini LA equivale a perderlo definitivamente: ed è una scelta che si può anche fare, se l'alternativa è giocare in 10, ma che andrebbe fatta dopo aver tentato il possibile per recuperare il giocatore. Io non alleno, non so come tradurre in pratica queste linee guida. Penso che il turnover – lasciando comunque a LA palcoscenici importanti – potrebbe essere una soluzione: si sviluppano alternative (che comunque servono anche quando un giocatore è in forma: perché poi arriva la stanchezza, o la squalifica, o *fa le corna e non lo dice*) e al contempo non si mette il giocatore al margine del progetto. Certo, è molto più facile a dirsi che a farsi.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #32 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 12:56:06 »
basta fare come si è fatto con Felipe Anderson: metterlo in ballottaggio con altri e non dargli la maglia a prescindere.
Fargli guardare Correa o Caicedo che giocano al posto suo può essere salutare. Già toglierlo a inizio ripresa in un derby in cui stai perdendo è una bella frustata.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #33 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 13:05:10 »
basta fare come si è fatto con Felipe Anderson: metterlo in ballottaggio con altri e non dargli la maglia a prescindere.
Fargli guardare Correa o Caicedo che giocano al posto suo può essere salutare. Già toglierlo a inizio ripresa in un derby in cui stai perdendo è una bella frustata.

Dipende dal carattere, secondo me. Ci sono quelli con cui la tecnica del bastone e della carota funziona a meraviglia. Altri sono più fragili (non è un insulto: io stessa probabilmente sono di questa seconda squadra, nella vita), hanno bisogno prima di molte carote e poi, un minimo, del bastone.
Certo, con questo non dico che la Lazio possa aspettarlo in eterno. Né che sia giusto metterlo titolare di fronte a Caicedo, che io ritengo tecnicamente più scarso ma che mi sembra si comporti da professionista esemplare.
Ripeto, è un equilibrio sottile...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #34 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 13:09:53 »
basta fare come si è fatto con Felipe Anderson: metterlo in ballottaggio con altri e non dargli la maglia a prescindere.
Fargli guardare Correa o Caicedo che giocano al posto suo può essere salutare. Già toglierlo a inizio ripresa in un derby in cui stai perdendo è una bella frustata.

però lo si sta facendo, su.
Rendiamoci conto, Lippi andò ai mondiali sudafricani con una squadra de fantasmi solo per debito di riconoscenza...
Non è facile. Noi qui parliamo bene ma, de figurine ... un allenatore, invece, parla di e con le persone.

Anselazio

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #35 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 13:32:51 »
ci sono soluzioni di natura tattica che sono state pure affrontate vedi utilizzo di Caicedo con Ciro o l'ingresso dal 1' di Correa, ne aggiungerei altre, spostando avanti SMS e inserendo Berisha, come vedi il DS di materiale ne ha portato..

Amen.
Penso che l'unica soluzione tattica a breve sia la sostituzione di LA  con Berisha, aspettando che lo spagnolo
risolva i suoi problemi fisici.
Sarebbe utile iniziare a studiare un 4312 più adatto alla rosa attuale, poi

geddy

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #36 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 14:07:15 »
Perde troppi palloni e non ce lo possiamo permettere. Dentro Correa.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #37 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:17:53 »
ma oggi quanto vale SMS, dopo che non struscia più un pallone e al mondiale a fatto ride
no perché sabato ho visto emre can preso a parametro zero che ha centrocampo è una bestia

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16947
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #38 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:17:53 »
Non so se sono fantasiose ma, ti svelo, io non ho mai fatto parte dei beninformati. Però, se il tema è interessante ( ...ultimamente facciamo fatica) e l'interlocutore (per esempio You)  mi ripaga con la stessa moneta, commento con educazione e senza acrimonia facendo de lo topic una cerimonia ... va'bbé...
in due parole: SMS è un caso come mai  ce ne son stati nelle mani di Lotito. SMS non è FA, Oddo, Biglia, Hernanes etc etc. Con una vendita di questo tipo, Lotito avrebbe avuto (o avrà) orizzonti mai nemmeno sognati.
Sul topic di Inzaghi ci sono le parole di Lotito su SMS, postate da Dissent.
E' lo stesso numero uno che spiega........
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #39 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:31:54 »
Sul topic di Inzaghi ci sono le parole di Lotito su SMS, postate da Dissent.
E' lo stesso numero uno che spiega........
E chi ha capacità d'intendere intenda.... gli altri in camper.

Certo leggere che gli hanno cambiato le date del mercato a sua insaputa, io ci scherzavo, invece l'ha confermato.... ma a chi siamo in mano?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"