Autore Topic: Problema Luis Alberto  (Letto 25855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Problema Luis Alberto
« : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:29:37 »
Leggo la notizia dello scazzo di spogliatoio: Parolo, Lulic, Ciro a muso duro contro Luis Alberto. E Inzaghi contro tutti.
Si è detto più volte che lo spagnolo aveva manifestato il proposito di tornare in Spagna e c'era una proposta allettante del Siviglia, mi pare.
Ora, è evidente che il ragazzo non è quello dell'inizio di campionato dell'anno scorso. Aspettiamo che torni in sé.

Mi domando però se sia stato giusto, a questo punto, sacrificare il talento di Anderson per puntare tutto su un giocatore a tratti sublime, che ha però grossi limiti di cazzimma e sembra sia desideroso di partire. Me lo domando anche chiedendomi se c'è la giusta connessione tra società e calciatori: un desiderio legittimo, come quello di tornare in patria, ce lo potremmo confessare in tempi non sospetti e tenerne conto quando si elabora un piano per la campagna acquisti.

Fermo resta il punto: la Lazio in questa fase non riesce a trattenere i giocatori di talento, dopo averli, per fortuna, attratti.
Forse si tratta di un salto di qualità fatto a metà, per cui cominciamo a schierare calciatori di alto livello ma fatichiamo a issarci nelle zone dove loro aspirano ad andare.
Per il momento, però, finiscono tutti impantanati all'Inter, quindi pure loro dovrebbero fare pace col cervello.

Già che ci siamo, qualcuno è disposto ad abiurare dopo aver concionato per un anno che il brasilianino era una pippa indegna e un animo pusillo, no come quel demonio dello spagnolo col capello bicolore?

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #1 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:34:25 »
giocatore a tratti sublime, che ha però grossi limiti di cazzimma e sembra sia desideroso di partire.

ad onor del vero, questa tua "definizione" può essere vestito perfetto pure per Anderson.

Quanto a Luis Alberto, mah. Credo sarà un grande problema ma spero mi smentisca immediatamente.


P.s. Anderson se ne è andato per non voler accettare le logiche di una grande squadra: non voleva competere per guadagnarsi il posto. Perché brandirlo come un vessillo di sicura vittoria?

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #2 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:37:03 »
Anderson se n'è andato perché era chiuso da Luis Alberto.
Ora, se Luis Alberto desiderava tornare in Spagna, forse potevamo cambiare strategia, accontentarlo e tenere Anderson.
Così si perdono entrambi e la qualità della squadra è precipitata.
I desideri dei calciatori non dovrebbero essere un mistero per il direttore sportivo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26102
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #3 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:38:18 »
 :zitto:

Td, credo sia ancora presto. Il nostro tornerà a stupire.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #4 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:39:48 »
La squadra non va mai fatta per accontentare un giocatore, mica è tennis, è calcio si gioca in 11, nel calcio moderno arriviamo pure a 15/16...
Il problema di LA lo risolvesse Inzaghi perchè se è di natura fisica e/o mentale abbiamo già perso un mese.
Parlare di FA ora è darsi una martellata sui cosiddetti...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #5 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:40:30 »
magari, ne abbiamo proprio bisogno...
se però vuole tornare a casa, muoviamoci per tempo, e se ci sono problemi a recuperarlo diamo più spazio a Correa, questa squadra ha pochissima qualità in campo

E71, hai ragione. Ma visto che si considerava fosse il problema della Lazio la presenza di FA, mi chiedo ora dove sia la soluzione.

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #6 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:41:16 »
Anderson se n'è andato perché era chiuso da Luis Alberto.
Ora, se Luis Alberto desiderava tornare in Spagna, forse potevamo cambiare strategia, accontentarlo e tenere Anderson.
Così si perdono entrambi e la qualità della squadra è precipitata.
I desideri dei calciatori non dovrebbero essere un mistero per il direttore sportivo.

d'accordo con Matita, aspettiamo.
Thomas, attento ar trappolone del pessimismo
...

Se ci caschi anco tu, noto saggio, è finita.

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #7 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:44:11 »
Che trappolone, io guardo ai fatti. La Roma ci ha fatto a pezzi e una settimana prima il Chievo e il Bologna l'avevano ridicolizzata.
L'ottimista, oggi, è un illuso. Le cose nel calcio cambiano, speriamo lo facciano in fretta. L'unico segno positivo visto è che con le piccole abbiamo risolto ogni volta il problema.
Non è poco, ma per entrare nei 4 o fare una grossa EL ci vuole di molto meglio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #8 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:46:11 »
magari, ne abbiamo proprio bisogno...
se però vuole tornare a casa, muoviamoci per tempo, e se ci sono problemi a recuperarlo diamo più spazio a Correa, questa squadra ha pochissima qualità in campo

E71, hai ragione. Ma visto che si considerava fosse il problema della Lazio la presenza di FA, mi chiedo ora dove sia la soluzione.

ci sono soluzioni di natura tattica che sono state pure affrontate vedi utilizzo di Caicedo con Ciro o l'ingresso dal 1' di Correa, ne aggiungerei altre, spostando avanti SMS e inserendo Berisha, come vedi il DS di materiale ne ha portato...si sbrigasse Inzaghi a risolvere sta situazione perchè di vedere Ciro contro tutti siamo stufi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #9 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:48:17 »
Che trappolone, io guardo ai fatti. La Roma ci ha fatto a pezzi e una settimana prima il Chievo e il Bologna l'avevano ridicolizzata.
L'ottimista, oggi, è un illuso. Le cose nel calcio cambiano, speriamo lo facciano in fretta. L'unico segno positivo visto è che con le piccole abbiamo risolto ogni volta il problema.
Non è poco, ma per entrare nei 4 o fare una grossa EL ci vuole di molto meglio.

la roma (Roma in maiuscolo è la città) non ci ha fatto a pezzi. Ahinoi, siamo incappati in una scellerata giornata del portiere e dei due fuoriclasse che l'anno scorso ti avevano fatto luccicare gli occhi.
Il risultato è figlio de na barriera messa male e di un posizionamento ancor peggiore del portierino. Per me è lui il problema serio. Mancano dei fondamentali che non a caso son definiti così.

Non facciamola così grande. Loro continuano ad aver problemi seri e noi dobbiamo solo decidere cosa vogliamo fare da grandi.

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #10 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:53:11 »
No, Panzabianca, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa.
La Roma (nome proprio, io uso la maiuscola, sono un gentiluomo) ci ha surclassato dall'inizio alla fine trovando la porta in tre tocchi dieci volte, e noi ad arrancare con un giro palla a lumaca e con Lulic a fare gioco. Se poi si vuole ridurre il confronto a Di Francesco contro Inzaghi, il risultato è lo stesso. So benissimo che se si rigiocasse domani la faccenda potrebbe cambiare, ma il campo ha detto 3-1 e ti dirò che gli può andare pure stretto, viste le occasioni create.
Era da tanto che non perdevamo così nettamente con loro.
Guardiamo in faccia la realtà. Bisogna correre ai ripari. Non so se Berisha ci può dare la qualità che non abbiamo, so solo, da quello che ho visto, che se Correa ne ha è il momento di chiamarlo in causa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26102
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #11 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:56:25 »
Td, già zazzaroni sta massacrando Sergio. Dico che non è il momento proprio perché questi da una cuticola si prendono tutto il braccio.
Abbiamo un ottobre pesantuccio alle porte.
Credo che sospendere questi discorsi(fatti tra l altro in estate) sia opportuno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #12 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:58:04 »
Anderson se n'è andato perché era chiuso da Luis Alberto.
Ora, se Luis Alberto desiderava tornare in Spagna, forse potevamo cambiare strategia, accontentarlo e tenere Anderson.
Così si perdono entrambi e la qualità della squadra è precipitata.
I desideri dei calciatori non dovrebbero essere un mistero per il direttore sportivo.
Anche l'allenatore dovrebbe essere in grado di capire certe sfumature.
Luis Alberto ha doti calcistiche innegabili, ma era già arrivato a Formello da "incompiuto" che ha sempre trovato difficoltà a dimostrare il proprio talento con continuità.
La Lazio negli ultimi anni si è sempre trovata a gestire giocatori del genere, anche Felipe Anderson aveva di questi problemi, un altro caso ancora più clamoroso è Morrison. Perchè ci si trovi costantemente in queste situazioni fa parte ormai dei misteri inestricabili delle segrete stanze di Formello.
Con i giocatori bisogna parlarci, capirli, sono milionari, ma non sempre hanno la testa per essere all'altezza dei loro stipendi.
Probabilmente la questione Felipe Anderson - Luis Alberto, andava sviluppata più approfonditamente. Per farlo però servono professionalità precise, che la Lazio non sembra possedere.
Poi magari Luis Alberto si sveglia e torna quello dell'anno scorso, al momento è quello di due anni fa, praticamente inadatto al nostro campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #13 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:59:16 »
No, Panzabianca, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa.
La Roma (nome proprio, io uso la maiuscola, sono un gentiluomo) ci ha surclassato dall'inizio alla fine trovando la porta in tre tocchi dieci volte, e noi ad arrancare con un giro palla a lumaca e con Lulic a fare gioco. Se poi si vuole ridurre il confronto a Di Francesco contro Inzaghi, il risultato è lo stesso. So benissimo che se si rigiocasse domani la faccenda potrebbe cambiare, ma il campo ha detto 3-1 e ti dirò che gli può andare pure stretto, viste le occasioni create.
Era da tanto che non perdevamo così nettamente con loro.
Guardiamo in faccia la realtà. Bisogna correre ai ripari. Non so se Berisha ci può dare la qualità che non abbiamo, so solo, da quello che ho visto, che se Correa ne ha è il momento di chiamarlo in causa.

Credimi, se LA spinge dentro quella palla, ora si starebbe a parlare di un'altra partita. Credere che ci abbiano battuto nettamente fallo fare a loro.
E non immalinconiamo ancora di più un ambiente già di per se incline a dasse le martellate sui cojoni.

Domenica c'è già la Fiorentina che, anche se ieri ha rubacchiato, è buona squadra.  Io dico di avere ancora fiducia nei giocatori e nell'allenatore. C'è un campionato da giocare.

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #14 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:59:51 »
Td, già zazzaroni sta massacrando Sergio.

Ti rendi conto che (purtroppo) ha ragione?
Quando metti un santo in bacheca poi c'è un santo da bestemmiare.
Unica eccezione totty.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16906
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #15 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:00:15 »
Che trappolone, io guardo ai fatti. La Roma ci ha fatto a pezzi e una settimana prima il Chievo e il Bologna l'avevano ridicolizzata.
L'ottimista, oggi, è un illuso. Le cose nel calcio cambiano, speriamo lo facciano in fretta. L'unico segno positivo visto è che con le piccole abbiamo risolto ogni volta il problema.
Non è poco, ma per entrare nei 4 o fare una grossa EL ci vuole di molto meglio.
Npn farei proiezioni future basandomi sulle indicazioni di una partita, il derby poi, sono convinto che se fai un castello con la sabbia, lo puoi rinforzare quanto vuoi con l'acqua bagnata, sempre di sabbia e' fatto.
La riomma potrebbe aver trovato motivazioni estemporanee per il derby ma a mio avviso rimane una squadra senza solidita' e per giunta senza il ricambio per dezozzi che ha giocato un derby per tre (il suo quello di nzozzi e quello di pastore), tanto e' vero che la riomma ha preso campo quando l'argentino e' uscito per far posto ad uno scarparo compe pochi, pensa te!
La Lazio ha un impianto di squadra superiore e quando uno dei due (LA e SMS) riprendera' la condizione fisica allora tornera' a brillare solo che, LA e' un monotono e deve avere il compagno ideale (Immobile), mentre SMS puo, da solo, leggere e far di conto!
Vista la fragilita' pscichica di LA tenerlo in panchina significherebbe perderlo.
Se poi e' vero quello che hai letto allora la Societa' ha fatto una cazzata enorme, ma  non, vendendo FA quanto tenere LA invece che orientarsi su un altro dalle stesse caratteristiche (Pjaca?).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16906
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #16 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:04:03 »
No, Panzabianca, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa.
La Roma (nome proprio, io uso la maiuscola, sono un gentiluomo) ci ha surclassato dall'inizio alla fine trovando la porta in tre tocchi dieci volte, e noi ad arrancare con un giro palla a lumaca e con Lulic a fare gioco. Se poi si vuole ridurre il confronto a Di Francesco contro Inzaghi, il risultato è lo stesso. So benissimo che se si rigiocasse domani la faccenda potrebbe cambiare, ma il campo ha detto 3-1 e ti dirò che gli può andare pure stretto, viste le occasioni create.
Era da tanto che non perdevamo così nettamente con loro.
Guardiamo in faccia la realtà. Bisogna correre ai ripari. Non so se Berisha ci può dare la qualità che non abbiamo, so solo, da quello che ho visto, che se Correa ne ha è il momento di chiamarlo in causa.
Non credo di aver visto la stessa partita, quindi mi astengo da giudizi tecnici.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #17 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:05:15 »
Ragazzi, attenti agli alibi, sono veleno puro.
La Lazio al derby ha STRAperso esclusivamente per come è andata in campo.
Con quella testa prendeva tre fischi pure dal Frosinone.
Dire che sia stato culo (episodi) arbitro o che è la peggiore delle analisi.
I giocatori vanno messi di fronte alle loro responsabilità, insieme al tecnico.
Non si può giocare un derby così, contro un avversario che si conosce bene, sapendo che il fatto che sia ferito e nel suo ambiente lo rende infinitamente più pericoloso, con l'arbitro designato e tutto il resto.
Andavamo nella tana del lupo e ci siamo andati da pecore. Prima ammonizione al 70'.
Non me fate bestemmià su un forum, non sta bene.
I nostri giocatori si devono fare un esame di coscienza di brutto.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #18 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:05:57 »
non capisco il presunto dualismo FA  LA,dato che Anderson è dieci categorie superiore a luis alberto
 FA  purtroppo ha avuto a che fare con un modesto allenatore,e con una società ugualmente modesta

Panzabianca

Re:Problema Luis Alberto
« Risposta #19 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 11:11:19 »
Ragazzi, attenti agli alibi, sono veleno puro.
La Lazio al derby ha STRAperso esclusivamente per come è andata in campo.
Con quella testa prendeva tre fischi pure dal Frosinone.
Dire che sia stato culo (episodi) arbitro o che è la peggiore delle analisi.
I giocatori vanno messi di fronte alle loro responsabilità, insieme al tecnico.
Non si può giocare un derby così, contro un avversario che si conosce bene, sapendo che il fatto che sia ferito e nel suo ambiente lo rende infinitamente più pericoloso, con l'arbitro designato e tutto il resto.
Andavamo nella tana del lupo e ci siamo andati da pecore. Prima ammonizione al 70'.
Non me fate bestemmià su un forum, non sta bene.
I nostri giocatori si devono fare un esame di coscienza di brutto.

nessuno ha parlato di episodi, io ho parlato di incapacità e tradimenti: l'incapacità di Strakosha e il tradimento di LA e d SMS.
Chi di noi non li avrebbe schierati titolari? Inzaghi c'entra poco.  La rioma c'entra ancora meno.