Rambaudi impartisce lezioni di fair-play Rambaudi impartisce lezioni di fair-play -> Roberto Rambaudi, ex calciatore della Lazio, oggi è alla guida tecnico dell ‘ASD LUISS, (...) ---  
#TrainingSession | Seduta di ripresa per i biancocelesti  #TrainingSession | Seduta di ripresa per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata a (...) ---  
Lazio, si svuota l’infermeria Luis Alberto vede il Parma  Lazio, si svuota l’infermeria Luis Alberto vede il Parma -> Il fantasista spagnolo è tornato a lavorare con i compagni e potrebbe essere titolare a Parma. (...) ---  
LAZIO STORY - 16 ottobre 2011: quando Klose si prese il derby all'ultimo respiro  LAZIO STORY - 16 ottobre 2011: quando Klose si prese il derby all'ultimo respiro -> Riprendono i lavori a Formello in vista della sfida della Lazio contro il Parma. Inzaghi (...) ---  
Mirra: "La Lazio può raggiungere obiettivi importanti" Mirra: "La Lazio può raggiungere obiettivi importanti" -> Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 (...) ---  
UEL - Olympique Marsiglia - LAZIO del 25 ottobre -  vendita dei tagliandi UEL - Olympique Marsiglia - LAZIO del 25 ottobre - vendita dei tagliandi -> La S.S. Lazio comunica che da mercoledi 17 ottobre verranno messi in vendita i tagliandi per la (...) ---  
Lazio, Savoldi difende Immobile Lazio, Savoldi difende Immobile -> Sta facendo rumore e non poco, l'esclusione dell'attaccante della LazioCiro (...) ---  
Lazio, Fortunato Ballerini Lazio, Fortunato Ballerini -> Era il 16 ottobre del 1852 quando a Sant’Angiolo, in provincia di Firenze, nasceva (...) ---  
Nazionali | Gli impegni di Badelj e Murgia Nazionali | Gli impegni di Badelj e Murgia -> Amichevole | CROAZIA – Milan Badelj Il centrocampista biancoceleste è sceso in campo dal primo (...) ---  
Lazio, senti Berisha Lazio, senti Berisha -> Ben 74 minuti in campo nella vittoria su Malta, 90 nel pareggio ottenuto dal Kosovo (...) ---  
LaziAlmanacco di martedì 16 ottobre 2018 LaziAlmanacco di martedì 16 ottobre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di martedì 16 ottobre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
ESCLUSIVA Radiosei - Bianchi ESCLUSIVA Radiosei - Bianchi -> Inizia la settimana del ritorno del campionato, con la Lazio che prepara la trasferta di (...) ---  
Lazio, ag. Minala Lazio, ag. Minala -> Un futuro tutto da scrivere ma quasi sicuramente lontano dalla Lazio. Joseph Minala, dopo (...) ---  
Proietti: "Ambizione e professionalità per aiutare la Lazio a vincere" Proietti: "Ambizione e professionalità per aiutare la Lazio a vincere" -> Elena Proietti, attaccante della Lazio Women, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Lazio, Ledesma nostalgico Lazio, Ledesma nostalgico -> Sono molti i nomi cari ai tifosi biancocelesti, quelli che hanno apposto con diritto una (...)

Autore Topic: Inzaghi: "Derby? Colpa mia Ora testa solo all’Eintracht"  (Letto 39 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi: "Derby? Colpa mia Ora testa solo all’Eintracht"
« : Mercoledì 3 Ottobre 2018, 21:03:17 »
www.gazzetta.it

Il tecnico biancoceleste alla vigilia del match di Europa League: â??Sarà una partita di carattere e cattiveriaâ?

Il derby da cancellare e un’Europa League che non ammette distrazioni perché il girone è difficile e la partita di domani sera molto delicata. Ma forse è meglio così, perché dopo il k.o. contro la Roma serve una grande reazione ed è più facile trovarla in un ambiente infuocato e contro un avversario motivatissimo. “Giocheremo in uno stadio da 50mila posti che sarà completamente pieno - attacca Inzaghi -. E l’Eintracht è una formazione di livello. Ha vinto la coppa nazionale battendo in finale il Bayern e al primo turno di Europa League è andato a vincere sul campo del Marsiglia. È una squadra tosta, dotata di parecchie individualità. Dovremo stare molto attenti”. Anche per cancellare i fantasmi del derby perso che continuano ad aggirarsi attorno alla squadra. “I miei giocatori si sono fatti un esame di coscienza ed ora sanno come ripartire. Contro la Roma non mi è andato giù l’atteggiamento generale, ma il primo responsabile sono io. Siamo tutti quanti arrabbiati perché sappiamo cosa voglia dire perdere un derby a Roma. Ora però ce lo dobbiamo lasciare alle spalle velocemente”.  

LE SCELTE  —

Il tecnico cambierà parecchi elementi rispetto alla squadra schierata domenica scorsa. Gli unici titolari superstiti dovrebbero essere Acerbi e Milinkovic. Ma, più che per esigenze di turnover, per Inzaghi si tratta di scelte dettate dallo stato di forma generale di una squadra che, dal punto di vista fisico, non è ancora brillante come l’anno scorso. “Sì - conferma l’allenatore - deciderò in base a come i giocatori stanno recuperando dalle ultime partite”. Tra le novità potrebbe esserci Valon Berisha, che pregusta il debutto in biancoceleste dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box da luglio. “Sono felice di essere tornato a disposizione - dice il centrocampista kosovaro -. Da due settimane mi sto allenando in gruppo, ma devo ancora trovare il ritmo partita. Non vedo l’ora di giocare e di aiutare la mia nuova squadra. La Lazio può arrivare fino in fondo in questa competizione perché è una squadra che ha una qualità altissima”.

Vai al forum