Autore Topic: Lazio, notte da dimenticare Con l'Eintracht k.o. in 9!  (Letto 505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, notte da dimenticare Con l'Eintracht k.o. in 9!
« : Venerdì 5 Ottobre 2018, 00:01:35 »
www.gazzetta.it



Biancocelesti al tappeto sotto ai colpi di Da Costa (doppietta), Kostic e Jovic. Inutile il momentaneo pari di Parolo. La squadra di Inzaghi gioca in nove nella mezz'ora finale. Infortunato Durmisi nel primo tempo


 La Lazio non si rialza in Europa League. Le scorie dello scivolone nel derby si fanno sentire a Francoforte. L’Eintracht si impone per 4-1, sfruttando le indecisioni difensive della squadra di Inzaghi che paga pesantemente anche le espulsioni di Basta e Correa. Il provvisorio pareggio di Parolo è stata una beffarda illusione sulla prestazione dei biancocelesti, privi del temperamento giusto per affrontare la sfida nella bolgia della Commerzbank-Arena. Sconfitta che si fa sentire pure in termini di classifica visto che i tedeschi scattano in vetta al girone a punteggio pieno anche se il pareggio finale dell’Apollon col Marsiglia attenua i toni della caduta biancoceleste (le classifiche dei gruppi).



DIFESA E BASTA IN TILT   —

Simone Inzaghi riduce il turnover. Nel pomeriggio si è fermato Caicedo causa febbre: al centro dell’attacco viene richiamato Immobile, che doveva partire dalla panchina. Cinque le novità rispetto alla formazione del derby: Proto tra i pali, Wallace in difesa, Basta e Durmisi sulle corsie esterne della mediana, Correa da trequartista. Avvio in salita per la Lazio: al 4’ tedeschi in vantaggio. Su corner di De Guzman si inserisce Da Costa a centro area fra Leiva e Acerbi: palla contro la traversa e poi in rete. I biancocelesti ripartono con convinzione: all’8’ prima Immobile e poi Basta provano a innescare Correa al tiro. Al 10’, destro dai 20 metri di Immobile che viene deviato in angolo da Trapp. La Lazio riorganizza con efficacia la manovra in chiave offensiva. Pressing molto intenso dell’Eintracht, già dalla trequarti. Al 18’ Durmisi va k.o. dopo uno scontro con Da Costa: botta al braccio destro nella caduta. Gli subentra Lulic. Al 23’ la Lazio centra il pareggio. Ripartenza guidata da Immobile e rifinita dalla Correa sulla sinistra: cross per l’accorrente Parolo che infila Trapp. La squadra di Inzaghi non si concede pause: ancora all’attacco con Basta che viene fermato in area. Ma al 28’ la Lazio paga un altro svarione difensivo: Haller vince un contrasto su Leiva, serve Gacinovic che smista su Kostic libero da controlli e pronto a siglare il secondo gol dell’Eintracht. La formazione di Hutter tiene alto il ritmo mettendo pressione alla retroguardia biancoceleste. La squadra di Inzaghi non riesce a ripartire con lucidità. Fase di evidente difficoltà per la Lazio. E prima dell’intervallo, al 48’, arriva anche l’espulsione di Basta: secondo giallo per una trattenuta ai danni di Kostic. Ingenuità del serbo, inflessibile l’arbitro Gözübüyük.

POKER TEDESCO   —

Per tamponare l’inferiorità numerica, Inzaghi avvia la ripresa arretrando Lulic, passando a una sorta di 4-3-2. Biancocelesti ricaricati, ma tedeschi attenti a ripartire e al 4’ Jovic sfiora il gol: palla di poco a lato. Ma lo stesso attaccante si rifà al 7’ : fulmina Proto con un pallonetto capitalizzando una sgroppata di mezzo campo di Haller. La rete di Jovic raggela la Lazio, che sul piano tattico patisce l’uomo in meno. Ma la 13’ la Lazio resta addirittura in nove: espulsione diretta per Correa dopo un fallo da dietro su De Guzman. Al 19’ Inzaghi inserisce Berisha, al debutto in biancoceleste, al posto di Milinkovic, ancora lontano dai suoi livelli. Protesta Immobile dopo un atterramento in area. Al 23’ cambio nell’Eintracht: Rebic avvicenda Jovic. Al 31’ Inzaghi si gioca la carta Luis Alberto che rileva Leiva, anche lui molto sottotono. Un minuto dopo sussulto laziale: colpo di testa di Immobile deviato in angolo. Al 33’ esce Kostic ed entra Tawatha. Nel finale l’Eintracht sfiora in diverse circostanza il gol. Stendera rileva De Guzman. La caparbietà di Immobile cerca di tener vivo il gioco d’attacco sino alla fine. Ma il risultato viene chiuso dal 4-1 di Da Costa, che firma la sua doppietta in pieno recupero sull’ennesimo black out difensivo. Per la Lazio una serata tutta da dimenticare.  

Vai al forum