Autore Topic: Questo Paese non farà una bella fine  (Letto 9319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Questo Paese non farà una bella fine
« : Lunedì 8 Ottobre 2018, 20:27:50 »
Come se non bastassero i numerosi segni di decadenza di questo vetusto Paese, vi riporto l'annuncio dei giornali del weekend, che danno nettamente in testa alle classifiche di vendita dei libri, sul territorio nazionale, la biografia del cretino dallo sguardo gallinaceo, scritta da Paolo Condò(m).
Un rutto vi seppellirà, entrambi, annessi lettori. Sapevatelo.
C'è anche di dice trattarsi di roba al livello della biografia di Agassi...
Ma trattavasi, è vero, di noto umorista.
Piuttosto compratevi le 50 sfumature di marrone

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #1 : Lunedì 8 Ottobre 2018, 20:55:42 »
Il popolo italiano non possiede in biblioteca se non al 3% della popolazione, la Costituzione.
Pero' il libro dell'analfabeta fa tendenza un po come lo faceva il Pendolo di Foucault dopo che Sean Connery aveva portato al successo Il nome della Rosa.
L'italiano va per moda, si fa finto intellettuale ma legge Topolino pensano che sia un fumetto d'evasione e non un trattato sociopolitico dell'America degli anni '20!
Cosa ti aspetti?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #2 : Giovedì 11 Ottobre 2018, 11:32:29 »
uno scempio autentico.

Poi l'uscita a mezzanotte e le file davanti alle librerie?


Ma, certo, sarà tutto devoluto in beneficenza.  Già, in questo paese volontariato e beneficenza coprono tutto, nel bene e nel male.  Si dice che lui l'abbia sempre fatta, e gli va riconosciuto, ma, aggiungo io, grazie ar cazzo! devi essere proprio un bastardo senza gloria se guadagnando 50 milioni di euro all'anno poi manco te grii verso chi sta peggio. La beneficenza si fa de core o può essere il prezzo, arrivo a dire, quasi contrattuale, della  gloria e della notorietà. Anzi, aggiungo pure, il prezzo del riscatto dal pericolo di un'eterna ὕβϱις, (hýbris). Lui ormai è un'industria con un fatturato degno di una holding con sede legale in Lussemburgo. La voce beneficenza è a bilancio.

Il resto è il solito baraccone di clown e lacchè

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #3 : Venerdì 12 Ottobre 2018, 10:41:11 »
Leggendo il titolo mi ero seriamente preoccupata.
Adesso che ti devo dire? Ha venduto uno sfascio Twilight, ha venduto uno sfascio Moccia, non mi sorprendo più di nulla.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #4 : Venerdì 12 Ottobre 2018, 13:29:54 »
sono sicuro che chi l'ha comprato non riuscirà a leggerlo tutto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #5 : Venerdì 12 Ottobre 2018, 13:38:27 »
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: è l'occasione di leggere un libro per molte persone che altrimenti non l'avrebbero fatto.
Magari qualcuno di loro poi si appassiona alla lettura

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #6 : Venerdì 12 Ottobre 2018, 15:13:06 »
Se avessi tanti tanti tanti soldi io farei incetta di tutte le copie in commercio, le accumulerei in un ampio pratone, convocherei quanti non amano totti e, infine, darei vita a un evento ad hoc che culminerebbe in un gigantesco falò purificatore. Sarebbe un meraviglioso rito pagano.

Mi rendo tuttavia conto che la mia azione, pur di indubbia personale soddisfazione, contribuirebbe a mandar esaurita la prima edizione, accelerando una prima ristampa a ingrassando le tasche dell'editore.

P.s.= ho letto il post di TD pensando si riferisse alle ultime, scellerate, decisioni dei nostri attuali governanti. Quelle sì che sono premesse che anticipano - per la nostra bella Italia - una fine ben più che pessima.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #7 : Venerdì 12 Ottobre 2018, 20:46:48 »
Le ultime decisioni degli attuali governanti sono irrilevanti. L'unica decisione rilevante sarebbe una lotta seria all'evasione fiscale, ma nessuno ha il coraggio di farla perché chi la fa, anche chi solo viene sospettato di volerla fare, perde le elezioni. Un mio collega recentemente mi ha detto che "l'unico partito che vince sempre le elezioni è quello degli evasori".
Si sente sempre più spesso dire che le scuole, gli ospedali, i tribunali, le forze dell'ordine non hanno abbastanza soldi, che lo Stato sociale deve essere ridimensionato, ma si sente poco spiegare perché tutto questo accade.
Accade perché c'è troppa gente che non paga le tasse.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-11/istat-2015-sommerso-e-attivita-illegali-valgono-208-miliardi-126percento-pil-101937.shtml?uuid=AEVdp1jC&refresh_ce=1

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #8 : Sabato 13 Ottobre 2018, 19:33:14 »
...



Cartè, a una trentina d'anni dalla sua enunciassiùn credo che questa curvina qui non sia invecchiata proprio per niente.
 ;) Secondo me, eh?

P.s.
Parentesi aperta e chiusa, perché non c'è un O.T. più O.T. di questo in cui FK, Cartesio e (a rimorchio) Frusta sono caduti (o rischiano di farlo se l' historia proseguisce) in tutta la storia del forum.

----------------------------------------------------------


Quindi mesà che è meglio tornare in tema.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: è l'occasione di leggere un libro per molte persone che altrimenti non l'avrebbero fatto.
Magari qualcuno di loro poi si appassiona alla lettura
  ;) Ottimismo roseo, TD.
Sarebbe come dire che se butti una manciata di palle di Mozart in mezzo ad un branco di facoceri magari qualcuno di loro si appassiona alla musica classica.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #9 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 14:43:45 »
Aggiornamento: biografia di tozzy sempre in testa. Fatto 100 il valore delle vendite della tozzeide, il secondo in classifica è un polpettone rosa, la Casati Modignani, che fa 55. Poco più della metà. Il terzo in classifica è a 26, un quarto della pupon-story. Un mio collega diceva: "stamo mejo der cazzo". Scusate la volgarità...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #10 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 15:50:24 »
Aggiornamento: biografia di tozzy sempre in testa. Fatto 100 il valore delle vendite della tozzeide, il secondo in classifica è un polpettone rosa, la Casati Modignani, che fa 55. Poco più della metà. Il terzo in classifica è a 26, un quarto della pupon-story. Un mio collega diceva: "stamo mejo der cazzo". Scusate la volgarità...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #11 : Martedì 16 Ottobre 2018, 10:51:57 »

Panzabianca

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #12 : Martedì 16 Ottobre 2018, 12:22:03 »
un commento equilibrato. Questo è. Poi, certo, se si allargano i confini, alcuni paragoni sembrano surreali.

Cmq ...Nascessero nello stesso momento Giordano e Totti, non ci sarebbe confronto.

Aggiungo: Delle ultime generazioni solo Nesta è stato unico al mondo.

ThomasDoll

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #13 : Martedì 16 Ottobre 2018, 12:28:54 »
Non essere fazioso, Maldini, se vai a pesare la carriera, è stato almeno al livello di Sandro, se non superiore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #14 : Martedì 16 Ottobre 2018, 12:50:37 »
Non essere fazioso, Maldini, se vai a pesare la carriera, è stato almeno al livello di Sandro, se non superiore.

Però senza due gravissimi infortuni e giocando per tutta la carriera in un milan stellare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #15 : Martedì 16 Ottobre 2018, 14:20:17 »
si, Maldini è stato un grande ma nel suo percorso vedo qualche facilitazione in più... anche oltre quelle legittime evidenziate da Skorpius

Zapruder

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #16 : Mercoledì 17 Ottobre 2018, 00:43:39 »
Giorni fa su una pagina fb di appassionati qualcuno ha pubblicato la sua All Time della Nazionale, in base alle partite viste negli ultimi 50 anni.

Mancavano, tra gli altri, Rivera, Roberto Baggio e Franco Baresi.

Sì, ma nove su undici hanno vinto il Mondiale, mi hanno risposto (una delle due eccezioni era Riva).

Però tra i nove Campioni del Mondo il Fesso non c'era.

Lui non è stato vincente col suo club e quando lo è stato in Nazionale è passato in sordina come un Giampiero Marini qualunque, forse il meno ricordato tra i grandi di Spagna 1982.

Un calciatore di primo livello giocherà necessariamente in squadre di primo livello. Lui, caso praticamente unico, ha preferito restare in una squadra di secondo piano - sia detto senza ironia - a contare mazzi di inutili gol segnati al Sassuolo e all'Udinese.

Non ha giocato una semifinale europea col suo club in un quarto di secolo. E, guardacaso, il suo club ci è riuscito non appena lui ha smesso di giocare. In Nazionale ha segnato nove reti: le stesse di un terzino come Cabrini che però giocava in un'epoca in cui si segnava la metà di adesso. Sta SOTTO di due nel conto dei derby, ma il suo club prevale 8-1 nelle stracittadine giocate in sua assenza. Sì, perché negli ultimi 25 anni la Lazio è riuscita a battere l'asroma UNA sola volta volta con totti assente dalla partita, e con un gol all'ultimissima azione.

Qualcuno dice che lui abbia sacrificato la sua carriera al "cuore" e al club di appartenenza. No: è l'asroma che ha sacrificato un quarto di secolo a un campione di se stesso.

Panzabianca

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #17 : Mercoledì 17 Ottobre 2018, 09:12:16 »

Qualcuno dice che lui abbia sacrificato la sua carriera al "cuore" e al club di appartenenza. No: è l'asroma che ha sacrificato un quarto di secolo a un campione di se stesso.

sacrosanto.

P.S. Qualche giorno fa, parlando della Nazionale, anche io ho pescato nel mazzo dei "camboni" (Bravi & camboni. L'epica minore del Cagliari. Piedi storti, teste matte e colpi di genio di Paolo Piras, preso un paio di anni fa alla fiera della piccola editoria, un libro molto divertente e ben scritto) il sor Marini. Me devo preoccupa? :triste:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #18 : Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:14:34 »
[...]
Qualcuno dice che lui abbia sacrificato la sua carriera al "cuore" e al club di appartenenza. No: è l'asroma che ha sacrificato un quarto di secolo a un campione di se stesso.
Come si fa a non volere bene a Zap, quando scrive queste cose?
Applauso!
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Questo Paese non farà una bella fine
« Risposta #19 : Mercoledì 17 Ottobre 2018, 11:56:40 »
A proposito di biografie sportive, consigliamo caldamente quella del tre volte campione mondiale Peter Sagan