Autore Topic: Serie A Lazio, Caicedo sfida Garcia: «Dobbiamo batterli a tutti i costi»  (Letto 480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


L'attaccante biancoceleste: «Sono i nostri prossimi avversari in Europa, ci serve la vittoria. Juve? In Italia è la prima della classe»

ROMA - L'attaccante della Lazio, Felipe Caicedo, è intervenuto ai microfoni dell'emittente del club biancoceleste. Le sue impressioni sul girone di Europa League: "Siamo stati inseriti all’interno di un girone complicato con squadre forti. Noi, però, siamo la Lazio e dovremo dare il massimo per qualificarci. Finora abbiamo sbagliato una partita, ma siamo sulla strada giusta: ci attendono ancora quattro gare e dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. L’Eintracht Francoforte ha dimostrato d’essere una squadra molto disciplinata e particolarmente fisica, caratteristiche che la rendono una vera squadra tedesca. Nella compagine tedesca corrono tutti allo stesso modo ed ogni interprete contribuisce alla causa ed, inoltre, sono molto forti sulle palle inattive". Sulla sfida al Marsiglia dell'ex giallorosso Rudi Garcia, prossimo avversario europeo: "Dobbiamo concentrarci sul Marsiglia e dovremo batterli a tutti i costi. I francesi vantano qualità ed esperienza, ma secondo me la gara con il Francoforte risulterà più difficile rispetto a quella con il Marsiglia. Gli uomini hanno buona qualità, ma contro di loro sappiamo di poter mettere in campo al meglio il nostro gioco. In Europa League ogni squadra può metterti in difficoltà, fa parte delle prerogative della competizione. In casa dell’Apollon Limassol, invece, saranno proprio i ciprioti che proveranno a fare la partita, noi dovremo pensare solo alla nostra prestazione: gli uomini di Augoust? hanno messo in difficoltà anche il Marsiglia e, per questo, dovremo essere molto attenti quando andremo a giocare a Nicosia".
FIDUCIA - L'attaccante equadoriano ha bisogno di sentirla per rendere al meglio:"È molto importante essere acclamati dalla propria gente: giocare con la fiducia dei propri tifosi è un aspetto fondamentale per un calciatore. Ho sempre sentito il sostegno della gente laziale e dei miei compagni, ora devo continuare su questa strada e dare ancora qualcosa di più. Mi sto trovando bene, ma la strada è lunga e ci aspettano tante gare da giocare nelle quali dovrò esprimermi ad alti livelli. La rosa quest’anno è più profonda: ci sono tanti calciatori che possono contribuire a partita in corso. Il tecnico in questo modo ha più difficoltà a scegliere l’undici iniziale perché ci sono tanti giocatori che dimostrano gran voglia di scendere in campo, ma questo è il bello del calcio; coloro che trovano meno spazio devono sempre farsi trovare pronti perché il mister chiama sempre in causa l’intera rosa a disposizione".

Vai al forum