Autore Topic: Garlaschelli: "Contro il Parma partita complicata, sosta utile per migliorare la condizione"  (Letto 471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Renzo Garlaschelli, ex attaccante biancoceleste e campione d’Italia nel 1974, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM. 

“Chinaglia era contento quando giocava con la Nazionale. Non bisogna fare un dramma su Immobile, non capisco però perché il CT Mancini non l’abbia fatto giocare nella scorsa partita. Il selezionatore azzurro sta provando nuovi schemi ed assetti tattici, inoltre sta testando vari giocatori per ricostruire un gruppo: all’Italia manca un vero centravanti, un bomber come Paolo Rossi.

Nei miei anni con l’Aquila sul petto, nel terzetto con D’Amico e Chinaglia abbiamo disputato tre stagioni ad ottimi livelli, esprimendo un buon calcio, Giorgio era un trascinatore. Anche con Giordano ho giocato bene, eravamo un’ottima coppia. Bisognava sempre servirlo altrimenti si arrabbiava. Sono passati diversi ottimi giocatori nella Prima Squadra della Capitale e lui era uno dei migliori. Sono convinto che D’Amico con la Nazionale avrebbe potuto esprimersi meglio ma ormai è andata così.

La trasferta al Tardini non sarà facile, sarebbe importante riuscire a conquistare i tre punti, non conterà molto il modo in cui i biancocelesti dovranno arrivare alla vittoria. Contro la Fiorentina Lulic e compagni non mi sono piaciuti molto, spero che in queste due settimane la squadra di Inzaghi abbia messo più benzina nelle gambe. Personalmente, in casa dei ducali partirei con la formazione della scorsa stagione, bisogna puntare sulle certezze anche se alcuni elementi chiave della rosa non stanno vivendo un ottimo periodo di forma”.

Vai al forum