#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 16:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 16:00 -> Continua la preparazione della Prima Squadra della Capitale in vista dell'8ª giornata di Serie A (...) ---  
#TrainingSession | Seduta tattica per i biancocelesti #TrainingSession | Seduta tattica per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata a (...) ---  
Magnocavallo: "La Lazio ha le basi per rimontare in campionato" Magnocavallo: "La Lazio ha le basi per rimontare in campionato" -> Giorgio Magnocavallo, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Lazio, 36 anni fa si ritirava Chinaglia: il ricordo del club Lazio, 36 anni fa si ritirava Chinaglia: il ricordo del club -> Con una nota apparsa sui canali ufficiali della società, la Lazio ci ha tenuto a (...) ---  
Budoni: "Lazio-Atalanta sarà una gara spettacolare con tanti duelli individuali” Budoni: "Lazio-Atalanta sarà una gara spettacolare con tanti duelli individuali” -> Riccardo Budoni, ex portiere biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Mirra: "Correa può spaccare le partite, deve però diventare più cinico” Mirra: "Correa può spaccare le partite, deve però diventare più cinico” -> Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Biava: "La Lazio non dovrà concedere punti di riferimento all'Atalanta” Biava: "La Lazio non dovrà concedere punti di riferimento all'Atalanta” -> Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Garlaschelli: "La Lazio ha qualità ma a questa deve abbinarci la corsa” Garlaschelli: "La Lazio ha qualità ma a questa deve abbinarci la corsa” -> Renzo Garlaschelli, excalciatorebiancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Primavera 1 TIM | Lazio-Atalanta, data e orario della sfida Primavera 1 TIM | Lazio-Atalanta, data e orario della sfida -> Continua il cammino della Primavera biancoceleste nel campionato Primavera 1 TIM. Archiviata la (...) ---  
Nazionali | Gli impegni di Acerbi, Immobile, Luis Alberto e André Anderson Nazionali | Gli impegni di Acerbi, Immobile, Luis Alberto e André Anderson -> QUALIFICAZIONI EURO 2020 | Italia – Ciro Immobile e Francesco Acerbi Larga vittoria per la (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoledì 16 ottobre 2019 LaziAlmanacco di mercoledì 16 ottobre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoledì 16 ottobre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
L'Uefa chiude metà curva Nord con il Celtic, Lazio:  L'Uefa chiude metà curva Nord con il Celtic, Lazio: "Penalizzazione pesante" -> Condannato il club biancoceleste a giocare la prossima gara casalinga di Europa League con i (...) ---  
Comunicato 15.10.2019 Comunicato 15.10.2019 -> Le decisioni della 'Control, Ethics and Disciplinary Body' della UEFA in riferimento ai (...) ---  
Lotito Lotito -> Il presidente biancoceleste ospite della nostra redazione: "La mia colpa è stata quella di (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 16:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 16:00 -> Proseguirà domani l’attività della Prima Squadra della Capitale. Archiviato il primo allenamento (...)

Autore Topic: SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti  (Letto 2048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6617
  • Karma: +179/-23
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 119 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #60 : Martedì 13 Novembre 2018, 11:35:19 »
Analizzare la partita di domenica scorsa non considerando quella di giovedì sera contro il Marsiglia è un esercizio mentale illogico e inspiegabile:
giocavamo dopo meno di 72 ore, la partita è stata preparata in un giorno e mezzo, il Sassuolo è meno forte sicuramente della Lazio ma è una buonissima squadra, che oltretutto sfrutta molto gli spazi in ripartenza se glie li concedi.
De Zerbi, conscio della nostra forza, schiera una squadra con ottime qualità ma evita di scoprirsi e sceglie un centrocampo più di quantità e giocatori sulle fasce con caratteristiche meno offensive di un Di Francesco, lasciato in panchina, il pareggio era un risultato molto prevedibile, la differenza la poteva fare la nostra superiorità tecnica, ma se nel primo tempo sembravamo cmq lucidi, nel secondo il calo è stato palese, e se ci fossimo disuniti, come stava avvenendo negli ultimi 5 minuti (forse perché la vittoria i ragazzi la volevano), potevano farci molto male.
Il goal preso è alquanto bizzarro, il portiere poteva uscire, il cross era a campanile, ma sappiamo che questo è uno dei punti deboli di Straky, così come i passaggi azzardati, però nel complesso ho visto due squadre che hanno cercato di vincere ben sapendo che scoprendosi avrebbero rischiato di perdere, ed una delle due aveva giocato meno di 3 giorni prima contro una squadra molto forte come il Marsiglia, in un match in cui si è speso molto a livello fisico e mentale.
Pure per me Patric è poca cosa a livello tecnico, non capisco il suo impiego se non per il fatto che ci metta molta intensità ed attenzione, lo stesso penso di Luiz Felipe, che per me è molto sopravvalutato.
Lo scrivo da tempo, l'unico, possibile e redditizio step di crescita non può che essere il passaggio alla difesa a 4, un 4-3-2-1 che ci permetterebbe di schierare un 11 con un difensore centrale in meno ed un centrocampista in più, permettendoci di avere equilibrio, più presenza nella trequarti offensiva, ma soprattutto più qualità in campo, sfruttando al meglio la rosa a disposizione.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7049
  • Karma: +152/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #61 : Martedì 13 Novembre 2018, 11:58:43 »
Allora alcune considerazioni sulla Dea.
Da diverso tempo si critica SimOne perche tiene un destro a sinistra (Lulic) e poi si osanna il Gasp, che non solo tiene un destro a sinistra (papu) ma tiene uno solo sinistro a destra (Ilic) che ieri da solo ha distrutto l'Inda.
Di Gasp ne abbiamo gia discusso abbondantemente, e' uno di quegli allenatori bravissimi che puo solo allenare giovani sconosciuti che lo seguono fideisticamente.
Zeman, Maifredi, Gianpaolo, Gasp, quando si sono  misurati con giocatori importanti hanno toppato di brutto, perche' ai pischelli gli puoi imporre il gioco, mentre i campioni impongono il gioco.
Dici che se avessimo incontrato una squadra che corre come l'Atalanta in coppa avremmo perso, io dico di no, perche' tu corri se io ti faccio correre, ma se ti spezzo il ritmo con giocate di buoni centrocampisti, tu si corri ma solo appresso alla palla che non vedi.
Ieri Straky sull'azione del gol ha sbagliato due volte.
La prima non essere uscito, la seconda ancora piu grave, secondo me, e' di aver fatto il passo per uscire per poi trovarsi totalmente fuori posizione sul colpo di testa, che se era rimasto in porta avrebbe parato.
E' un portiere che non chiama palla, sono troppo le volte che i compagni non la lasciano scorrere, se esce esce male, anche ieri ha fatto un'iuscita dove la palla doveva essere solo bloccata e lui ha fatto Superman.
Non lo nego, sarebbe stupido daltronde, a me non e' mai piaciuto e forse lo giudico con un pizzico di precencetto, ma il problema del portiere va affrontato, perche' Straky non e' da serie A.

Gomez e Ilicic non fanno i terzini, e sono dotati di altra qualità rispetto a Lulic. Secondo me, il paragone non regge.

Sulla partita di EL , lo abbiamo visto a Francoforte come li abbiamo fatti correre appresso alla palla. Al secondo tempo hanno un po’ rallentato, altrimenti ne pigliavamo 8.

La partita è stata condizionata dalle espulsioni, sarebbe disonesto non dirlo. Però i primi 20’ abbiamo preso due gol , e rischiato altre due volte. Ed eravamo ancora in undici.

Su Strakosha sono d’accordo , non so se addirittura non sia da serie A (Donnarumma dovrebbe essere da serie Z allora). Però è evidente che spesso sbagli le uscite, questo è un problema.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline darienzo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8130
  • Karma: +291/-95
  • un sorriso per la Lazio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #62 : Martedì 13 Novembre 2018, 11:59:10 »
Tanta dedizione all'"albero di Natale" meriterebbe riconoscimento a 'sto punto.

Chissà se il Trainer non possa ricompensare i nostri Gentlemen adottando questo schema proprio sotto le feste (si gioca un ottavo di Coppa Italia ad esempio)
un sorriso per la Lazio

parola di Patron

io tifo Tare

dove non può il re, può il fante

mitigare la rabbia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12361
  • Karma: +177/-9
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #63 : Martedì 13 Novembre 2018, 12:27:00 »
Gomez e Ilicic non fanno i terzini, e sono dotati di altra qualità rispetto a Lulic. Secondo me, il paragone non regge.

Sulla partita di EL , lo abbiamo visto a Francoforte come li abbiamo fatti correre appresso alla palla. Al secondo tempo hanno un po’ rallentato, altrimenti ne pigliavamo 8.

La partita è stata condizionata dalle espulsioni, sarebbe disonesto non dirlo. Però i primi 20’ abbiamo preso due gol , e rischiato altre due volte. Ed eravamo ancora in undici.

Su Strakosha sono d’accordo , non so se addirittura non sia da serie A (Donnarumma dovrebbe essere da serie Z allora). Però è evidente che spesso sbagli le uscite, questo è un problema.
Gasp e' l'unico al mondo che gioca con un 3-4-3 puro, cioe' non diventa un 5 dietro.
Il discorso dei destri a sinistra e dei sinistri a destra non riguardava la fase di non possesso, ma quella dello sviluppo delle azioni in cui ti chiedevi se fosse giusto che un destro giocasse a sinistra, mutilandolo dell'arma del cross con il piede giusto.
Contro i tedeschi, a dire il vero non l'ho vista tutta mi sono fermato alla prima espulsione (quella di  Basta), la Lazio ha avuto un approccio sbagliato, n on e' stata forma fisica.
Donnarumma e' un sopravalutato come tutti i cavalli della scuderia Rajola. oggi in serie A il migliore e' Handanovic e poi ci metterei Olsen e neanche Sepe mi dispiace!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12361
  • Karma: +177/-9
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #64 : Martedì 13 Novembre 2018, 12:33:21 »
Analizzare la partita di domenica scorsa non considerando quella di giovedì sera contro il Marsiglia è un esercizio mentale illogico e inspiegabile:
giocavamo dopo meno di 72 ore, la partita è stata preparata in un giorno e mezzo, il Sassuolo è meno forte sicuramente della Lazio ma è una buonissima squadra, che oltretutto sfrutta molto gli spazi in ripartenza se glie li concedi.
De Zerbi, conscio della nostra forza, schiera una squadra con ottime qualità ma evita di scoprirsi e sceglie un centrocampo più di quantità e giocatori sulle fasce con caratteristiche meno offensive di un Di Francesco, lasciato in panchina, il pareggio era un risultato molto prevedibile, la differenza la poteva fare la nostra superiorità tecnica, ma se nel primo tempo sembravamo cmq lucidi, nel secondo il calo è stato palese, e se ci fossimo disuniti, come stava avvenendo negli ultimi 5 minuti (forse perché la vittoria i ragazzi la volevano), potevano farci molto male.
Il goal preso è alquanto bizzarro, il portiere poteva uscire, il cross era a campanile, ma sappiamo che questo è uno dei punti deboli di Straky, così come i passaggi azzardati, però nel complesso ho visto due squadre che hanno cercato di vincere ben sapendo che scoprendosi avrebbero rischiato di perdere, ed una delle due aveva giocato meno di 3 giorni prima contro una squadra molto forte come il Marsiglia, in un match in cui si è speso molto a livello fisico e mentale.
Pure per me Patric è poca cosa a livello tecnico, non capisco il suo impiego se non per il fatto che ci metta molta intensità ed attenzione, lo stesso penso di Luiz Felipe, che per me è molto sopravvalutato.
Lo scrivo da tempo, l'unico, possibile e redditizio step di crescita non può che essere il passaggio alla difesa a 4, un 4-3-2-1 che ci permetterebbe di schierare un 11 con un difensore centrale in meno ed un centrocampista in più, permettendoci di avere equilibrio, più presenza nella trequarti offensiva, ma soprattutto più qualità in campo, sfruttando al meglio la rosa a disposizione.
Il discorso dei tre giorni prima non regge.
LF, Radu, Patric, Leiva, Lulic, LA cioe' piu della meta' aveva riposato il giovedi e coloro che hanno giocato nei due incontri, con l'eccezione di Straky, sono risultati se  non i migliori almeno i meno peggio.
Parli del 4-3-2-1 ma ti sei accorto che la Lazio ha giocato tutto il primo tempo con il 3-4-3 visto che sia SMS che LA non sono mai rientrati sulla linea di difesa?
Tanto e' vero che Patric e' rimasto quasi sempre dentro la nostra meta' campo, come Giamma ha giustamente sottolineato nelle sue pagelle.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6617
  • Karma: +179/-23
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 119 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #65 : Martedì 13 Novembre 2018, 13:13:35 »
Tanta dedizione all'"albero di Natale" meriterebbe riconoscimento a 'sto punto.

Chissà se il Trainer non possa ricompensare i nostri Gentlemen adottando questo schema proprio sotto le feste (si gioca un ottavo di Coppa Italia ad esempio)
 :D :D :D :D :D :D :D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6617
  • Karma: +179/-23
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 119 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #66 : Martedì 13 Novembre 2018, 13:16:32 »
Il discorso dei tre giorni prima non regge.
LF, Radu, Patric, Leiva, Lulic, LA cioe' piu della meta' aveva riposato il giovedi e coloro che hanno giocato nei due incontri, con l'eccezione di Straky, sono risultati se  non i migliori almeno i meno peggio.
Parli del 4-3-2-1 ma ti sei accorto che la Lazio ha giocato tutto il primo tempo con il 3-4-3 visto che sia SMS che LA non sono mai rientrati sulla linea di difesa?
Tanto e' vero che Patric e' rimasto quasi sempre dentro la nostra meta' campo, come Giamma ha giustamente sottolineato nelle sue pagelle.
Il problema è che con lo schieramento attuale hai un giocatore discreto in più ed uno dai piedi buoni in meno, si gioca in 10 più il portiere, e con questo modulo hai un centrale di difesa in più ed un centrocampista/trequartista in meno.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7049
  • Karma: +152/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #67 : Martedì 13 Novembre 2018, 13:59:03 »
Gasp e' l'unico al mondo che gioca con un 3-4-3 puro, cioe' non diventa un 5 dietro.
Il discorso dei destri a sinistra e dei sinistri a destra non riguardava la fase di non possesso, ma quella dello sviluppo delle azioni in cui ti chiedevi se fosse giusto che un destro giocasse a sinistra, mutilandolo dell'arma del cross con il piede giusto.



Per approfondire solo questo discorso, dovremmo trovare un altro termine di paragone: l’Atalanta , giocando con il 3-4-3 , non rinuncia al cross dal fondo pur schierando le ali invertite. Provvedono i laterali di centrocampo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline darienzo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8130
  • Karma: +291/-95
  • un sorriso per la Lazio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #68 : Martedì 13 Novembre 2018, 14:42:17 »
A proposito di Sergej, al quale è dedicata l'invettiva che apre il topic un'interessante articolo sul Corsport di oggi (Con richiamo in prima) ne decanta nuove lodi: il serbo a Reggio è stato al top per duelli vinti, dribbling riusciti, velocità media e chilometri percorsi. Un altro pezzo si concentra sul gran numero di palloni recuperati durante la stagione a fronte del minor numero di tiri effettuati. Insomma un Mil-Sav più centrocampista e meno attaccante

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

un sorriso per la Lazio

parola di Patron

io tifo Tare

dove non può il re, può il fante

mitigare la rabbia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12361
  • Karma: +177/-9
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #69 : Martedì 13 Novembre 2018, 15:05:48 »
Il problema è che con lo schieramento attuale hai un giocatore discreto in più ed uno dai piedi buoni in meno, si gioca in 10 più il portiere, e con questo modulo hai un centrale di difesa in più ed un centrocampista/trequartista in meno.
Ti ripeto, la Lazio si e' schierata con un 3-4-3 proprio per evitare i lanci dei difensori del sassuolo per Boateng.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline darienzo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8130
  • Karma: +291/-95
  • un sorriso per la Lazio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #70 : Martedì 13 Novembre 2018, 15:10:52 »
Sig. Bowie, come era configurato per lei questo 3-4-3? Al momento non riusciamo a posizionarne i componenti.

E ci conferma un 3-4-1 (Sensi)-2 per i sassuolesi?

un sorriso per la Lazio

parola di Patron

io tifo Tare

dove non può il re, può il fante

mitigare la rabbia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8781
  • Karma: +86/-25
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #71 : Martedì 13 Novembre 2018, 15:23:17 »
A proposito di Sergej, al quale è dedicata l'invettiva che apre il topic un'interessante articolo sul Corsport di oggi (Con richiamo in prima) ne decanta nuove lodi: il serbo a Reggio è stato al top per duelli vinti, dribbling riusciti, velocità media e chilometri percorsi. Un altro pezzo si concentra sul gran numero di palloni recuperati durante la stagione a fronte del minor numero di tiri effettuati. Insomma un Mil-Sav più centrocampista e meno attaccante



Ma sempre troppo lento ... pero' ...

Offline Panzabianca

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7173
  • Karma: +134/-53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #72 : Martedì 13 Novembre 2018, 16:06:36 »
a proposito: Leiva?
secondo me ancora al piccolo trotto. Poi nell'ultimo periodo è spesso impreciso.
Anche lui lontano dai livelli dello scorso anno.

Che ne dite?
Laziale Flamboyant


1,2,3... toccamose DECISAMENTE le palle.

« Ma, se non sei in grado neanche di cantare la canzone mononota, ti consigliamo di abbandonare il tuo sogno di cantante »

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13497
  • Karma: +438/-388
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #73 : Martedì 13 Novembre 2018, 16:16:28 »
Anche il rendimento di Leiva fin qui è stato al di sotto di quello dell'anno scorso, meno preciso, molto meno dinamico. Sembra il Leiva delle ultime giornate, quello che giocava con il freno a mano tirato per paura dell'ammonizione che avrebbe comportato la squalifica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12361
  • Karma: +177/-9
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #74 : Martedì 13 Novembre 2018, 18:40:51 »
Sig. Bowie, come era configurato per lei questo 3-4-3? Al momento non riusciamo a posizionarne i componenti.

E ci conferma un 3-4-1 (Sensi)-2 per i sassuolesi?

LF            Acerbi         Radu

Patric       Parolo   Leiva     Lulic

       LA           SMS       Immobile

Con LA piu fermo nella posizione di destra, mentre SMS ed Immobile si scambiavano le posizioni.

Nel Sassuolo non direi che Berardi abbia giocato da punta, ha cercato la posizione tra le linee, lasciando cosi spazi a Sensi per entrare.
Berardi e' uno di quei giocatori che non si sa cosa sia, come Gabbiadini, ma se li puoi supportare senza compiti tattici rigidi, ti fanno vincere la partita   
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10842
  • Karma: +148/-95
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #75 : Mercoledì 14 Novembre 2018, 09:12:07 »
Era un 3 4 2 1 e non aveva nulla a che vedere con quello dell'Atalanta dato che LA e SMS non vanno mai sul fondo.
Gasperini secondo me farebbe bene alla Lazio, ma io continuo a dire che dobbiamo prendere un tecnico esperto che attua la difesa a 4.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6617
  • Karma: +179/-23
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 119 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #76 : Mercoledì 14 Novembre 2018, 11:10:13 »
Era un 3 4 2 1 e non aveva nulla a che vedere con quello dell'Atalanta dato che LA e SMS non vanno mai sul fondo.
Gasperini secondo me farebbe bene alla Lazio, ma io continuo a dire che dobbiamo prendere un tecnico esperto che attua la difesa a 4.
Giusto, oppure che sia Simone Inzaghi a diventare "esperto" e quindi fare lui questo che definirei più che un salto di qualità, un atto di coraggio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12361
  • Karma: +177/-9
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #77 : Mercoledì 14 Novembre 2018, 11:32:26 »
Era un 3 4 2 1 e non aveva nulla a che vedere con quello dell'Atalanta dato che LA e SMS non vanno mai sul fondo.
Gasperini secondo me farebbe bene alla Lazio, ma io continuo a dire che dobbiamo prendere un tecnico esperto che attua la difesa a 4.
Il discorso della Dea non ha niente a che vedere con il modulo schierato da SimOne, e' una vecchia storia con Frigo circa l'efficacia dell'utilizzo dei destri a sinistra e dei sinistri a destra.
Immobile giocava in linea con LA e SMS, se infatti guardi l'azione del gol vedi che il piu avanti e' LA, ed anche quella precedente in cui LA (altro che ha gioccato bene) si divora il gol per passare a Ciro.
Gasperini, Giampaolo, Maifredi, Zeman, fanno bene dove non c'e' pressione della vittoria e gli concedono il tempo per sperimentare
Anche Sarri, in un certo senso, infatti come si puo dichiarae Sarri un vincente se  non ha mai vinto niente? e poi per non vincere niente ha sempre abbandonato le competizioni europee, perche lui e' allenatore da 16-17 uomini, evidentemente non gli aggrada gestire uno spogliatoio popoloso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10842
  • Karma: +148/-95
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #78 : Mercoledì 14 Novembre 2018, 12:16:17 »
Il discorso della Dea non ha niente a che vedere con il modulo schierato da SimOne, e' una vecchia storia con Frigo circa l'efficacia dell'utilizzo dei destri a sinistra e dei sinistri a destra.
Immobile giocava in linea con LA e SMS, se infatti guardi l'azione del gol vedi che il piu avanti e' LA, ed anche quella precedente in cui LA (altro che ha gioccato bene) si divora il gol per passare a Ciro.
Gasperini, Giampaolo, Maifredi, Zeman, fanno bene dove non c'e' pressione della vittoria e gli concedono il tempo per sperimentare
Anche Sarri, in un certo senso, infatti come si puo dichiarae Sarri un vincente se  non ha mai vinto niente? e poi per non vincere niente ha sempre abbandonato le competizioni europee, perche lui e' allenatore da 16-17 uomini, evidentemente non gli aggrada gestire uno spogliatoio popoloso.

Non è vero che stavano sulla stessa linea Jim, eddaje.

Offline darienzo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8130
  • Karma: +291/-95
  • un sorriso per la Lazio
    • Mostra profilo
Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #79 : Mercoledì 14 Novembre 2018, 12:24:17 »
https://elevensports.it/play?titolo=Gli-%27%27orrori%27%27-della-Serie-C---6%5Epuntata&id=34397&ct=9&cat=70


Per gli amici tattici: che ne pensate di questa schema su punizione? A 0.25


un sorriso per la Lazio

parola di Patron

io tifo Tare

dove non può il re, può il fante

mitigare la rabbia