Autore Topic: Under 14 | I biancocelesti calano il poker all’Accademia Calcio Roma  (Letto 416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Ennesimo successo consecutivo per la selezione Under 14 del Settore Giovanile biancoceleste. La compagine allenata da mister Tommaso Rocchi, in particolare, ha affrontato quest’oggi l’Accademia Calcio Roma in trasferta in occasione del sesto turno del campionato regionale di categoria. Nemmeno il tempo di giocare il primo pallone e la Lazio si porta in vantaggio con Petrucci: il calciatore biancoceleste è riuscito a trovare la via del gol nel primo minuto di gioco. Successivamente, sono state le reti di Brasili e di Di Venanzio, arrivate rispettivamente al 19’ ed al 28’, a chiudere la prima frazione di gioco sul 3-0 per la selezione della Prima Squadra della Capitale. Nella ripresa, infine, la marcatura siglata al 67’ da Peroni ha chiuso il match sul 4-0 per la Lazio.

Di seguito il tabellino della gara e le dichiarazioni dei protagonisti.

 

Campionato | 6ª giornata

ACCADEMIA CALCIO ROMA-LAZIO 0-4

Marcatori: 1’ Petrucci (L), 19’ Brasili (L), 28’ Di Venanzio (L), 67’ Peroni (L)

 

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Battista (65’ Cavola), Bigi (61’ Savi), Bernasconi, Zyka (41’ Ciotti), Pozzuoli, Neri (65’ Meddi), Prizzi, Ballerini, Lombardi (61’ Marcuccilli), Fiore (51’ Sciurpa), Proietti (41’ Di Stefano).

All. Corino

 

LAZIO: Polidori G. (59’ Giustiniani), Iobbi, Milani (36’ Oliva), Nazzaro, Petrucci (36’ Giranelli), Dutu, Di Tommaso (36’ Peroni), Di Venanzio (49’ Giuffrida), Brasili (59’ Armini), Zanchetta (49’ Reddavide), Cannatelli.

A disp.: Pancaro, Petta.

All. Rocchi

 

 

Al termine della sfida, il tecnico dell’Under 14 biancoceleste Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“La partita è stata ben interpretata all’inizio ed abbiamo provato ad offrire le giocate che avevamo preparato in sede di preparazione della sfida. Ci stiamo allenando molto sulla manovra, in particolare su quella da attuare sin dalle retrovie. Ci possono essere delle difficoltà quando si affrontano delle squadre che si chiudono nella propria metà campo senza concedere spazi. Siamo comunque riusciti a sviluppare un buon gioco, commettendo però qualche errore tecnico. Spesso la circolazione della sfera non è stata veloce per delle pecche sul controllo o su alcuni passaggi. Sono soddisfatto, comunque, della prestazione dei miei uomini. Non era facile trovare spazi quest’oggi, ci piace creare occasioni da gol tramite il gioco e, a tal proposito, avremmo potuto concretizzare alcune occasioni che abbiamo sciupato”.

 

Successivamente, anche il difensore biancoceleste Gianluca Petrucci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini del portale ufficiale biancoceleste.

“Siamo partiti molto bene quest’oggi ed, infatti, grazie ad un mio gol siamo riusciti a sbloccare la sfida. C’è stato qualche errore tecnico durante lo svolgimento della gara, ma proveremo a migliorare sotto questo punto di vista. Abbiamo portato a casa i tre punti, ma possiamo ancora crescere sotto tanti aspetti. Il nostro obiettivo non è trionfare in qualche partita, ma vincere il titolo regionale”.

Vai al forum