Autore Topic: Parma - Lazio: commenti  (Letto 6144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #80 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 09:59:23 »
Caro Sig.Merlino, le dichiarazioni del Sig.Giordano erano proprio di quel tenore, nessuna distorsione, nessuna interpretazione, come lei malignamente insinua andando proprio sul piano personale stavolta. Del resto lei per tradizione non ascolta le radio quindi non può conoscere a cosa ci si riferisce, mentre altri colleghi bontà loro talvolta lo fanno e hanno confermato la reiterazione a criticare in maniera pretestuosa da parte del suddetto ex-calciatore (che non abbiamo capito se sia un suo santino oppure no).

Ma ripetiamo, nel nostro post, c'era anche un accenno a un grande momento di lazialità vissuto in prima persona (cosa a cui naturalmente lei non fa riferimento).

E ripetiamo, sono tante le attestazioni positive e di stima che le abbiamo dimostrato (pur criticando alcuni suoi eccessi), mentre da parte sua continuano ad esserci questo tipo di risposte urticanti e soprattutto giudizi che si potrebbe assolutamente risparmiare. Se ha bisogno di un "nemico" da combattere non si rivolga a un suo compagno di fede calcistica, per favore

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #81 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 10:03:49 »

Potrei continuare, volendo...... ma credo che come esempio, ancora molto light, perchè si può fare peggio, sia sufficiente no?

intervento garbato e spero chiarificatore.

Però se Giordano dice che la Lazio ha avuto favori arbitrali come anche alcuni torti e tutto si pareggia alla fine della stagione..non mi pare ci sia bisogno di sentire il tono della sua voce.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #82 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 10:44:42 »
Caro Sig.Merlino, le dichiarazioni del Sig.Giordano erano proprio di quel tenore, nessuna distorsione, nessuna interpretazione, come lei malignamente insinua andando proprio sul piano personale stavolta. Del resto lei per tradizione non ascolta le radio quindi non può conoscere a cosa ci si riferisce, mentre altri colleghi bontà loro talvolta lo fanno e hanno confermato la reiterazione a criticare in maniera pretestuosa da parte del suddetto ex-calciatore (che non abbiamo capito se sia un suo santino oppure no).

Andando sul piano personale per semplice esempio, l'ho scritto chiaramente, basta leggere.
Ripeto, fai un grande lavoro di controllo ed istruzione, potresti migliorarlo postando i file incriminati così da aiutare gli utenti interessati a sviluppare una opinione personale. Così, riportando la tua suggestione alle parole del calciatore, non è di aiuto alcuno, ma innesca solo polemiche. Spero ne converrai. Fai 30, fai 31 no?
Inoltre non è chiaro se altri colleghi hanno sentito le stesse dichiarazioni specifiche sulla prestazione del Tardini, di cui parli tu in questo topic.
Poi se vogliamo parlare dell'atteggiamento dell'ex calciatore in questione o di chiunque altro, apriamoci un topic specifico, sul quale confrontarci su queste questioni, avendo l'attenzione di postare un virgolettato, se apparso su ogani d'informazione di stampa o un file audio/video che attesti l'atteggiamento di cui si accusa il soggetto.

Ma ripetiamo, nel nostro post, c'era anche un accenno a un grande momento di lazialità vissuto in prima persona (cosa a cui naturalmente lei non fa riferimento).
In questo messaggio intendi?
Stanotte, durante il consueto sbobinamento, ascoltato con queste orecchie l'ex calciatore Bruno Giordano sminuire in modo assolutamente pretestuoso la vittoria al Tardini.
Come mai si è così incattivito?
Dove lo leggi un grande momento di Lazialità vissuto in prima persona?

E ripetiamo, sono tante le attestazioni positive e di stima che le abbiamo dimostrato (pur criticando alcuni suoi eccessi), mentre da parte sua continuano ad esserci questo tipo di risposte urticanti e soprattutto giudizi che si potrebbe assolutamente risparmiare. Se ha bisogno di un "nemico" da combattere non si rivolga a un suo compagno di fede calcistica, per favore
Mi sembra che certe cose le dovremmo aver chiarite in separata sede, però se tu continui a chiedere serenità da una parte e contemporaneamente alimenti la polemica dall'altra, ti faccio notare la contraddizione, senza necessità di cercare nemici, guerre e quant'altro.


intervento garbato e spero chiarificatore.

Però se Giordano dice che la Lazio ha avuto favori arbitrali come anche alcuni torti e tutto si pareggia alla fine della stagione..non mi pare ci sia bisogno di sentire il tono della sua voce.
Nel contesto di questo topic, nel messaggio che ha introdotto il presunto pensiero di Bruno Giordano, non ci si riferisce agli arbitraggi, ma alla prestazione della Lazio al Tardini, è questo che ho contestato. Non altro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #83 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:08:26 »
I file, il virgolettato, e che siamo una testata giornalistica? Quello è il riscontro di quanto abbiamo ascoltato, ci creda, senza dolo alcuno.

Non capiamo perché in ogni caso debba continuare a ciurlare nel manico e a difendere per partito preso un ex-tesserato.

L'accenno al "grande momento" era invero nel post successivo, ma tanto a lei non gliene fregherà niente

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #84 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:22:10 »
Andando sul piano personale per semplice esempio, l'ho scritto chiaramente, basta leggere.
Ripeto, fai un grande lavoro di controllo ed istruzione, potresti migliorarlo postando i file incriminati così da aiutare gli utenti interessati a sviluppare una opinione personale. Così, riportando la tua suggestione alle parole del calciatore, non è di aiuto alcuno, ma innesca solo polemiche. Spero ne converrai. Fai 30, fai 31 no?
[...]
Mi sia consentito di spendere poche parole in difesa dell'amico darienzo, sovrano monitore dell'etere.

Egli non può purtroppo postare alcun file audio (come richiesto dall'amico MagoMerlino), in quanto la sua attività notturna di sbobinamento si traduce nella compilazione di pagine e pagine di quadernoni sui quali appunta, rigorosamente a penna, una selezione critica dei molti contenuti radio-diffuso nella giornata.

Moderna versione del deamicisiano piccolo scrivano fiorentino, darienzo di notte non registra ma riempie pagine su pagine su pagine di fittissime righe manoscritte. Il tutto senza soluzione di continuità, in un meraviglioso flusso di (aradio)coscienza che potrebbe ricordare Joyce, se il paragone non è azzardato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #85 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:24:41 »
I file, il virgolettato, e che siamo una testata giornalistica? Quello è il riscontro di quanto abbiamo ascoltato, ci creda, senza dolo alcuno.

Non capiamo perché in ogni caso debba continuare a ciurlare nel manico e a difendere per partito preso un ex-tesserato.

L'accenno al "grande momento" era invero nel post successivo, ma tanto a lei non gliene fregherà niente
Non sto difendendo un ex tesserato, probabilmente non mi sono spiegato bene e tu interpreti peggio.
Mi riferisco alla leggibilità e fruizione del forum a prescindere dai soggetti.
Secondo me riportare a braccio quanto si ascolta, per quanta accuratezza ci si possa mettere, non aiuta a comprendere con sufficiente precisione il pensiero di colui il quale si riporta il pensiero, soprattutto se contestualmente si censura quanto avrebbe detto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #86 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:33:05 »
Mi sia consentito di spendere poche parole in difesa dell'amico darienzo, sovrano monitore dell'etere.

Egli non può purtroppo postare alcun file audio (come richiesto dall'amico MagoMerlino), in quanto la sua attività notturna di sbobinamento si traduce nella compilazione di pagine e pagine di quadernoni sui quali appunta, rigorosamente a penna, una selezione critica dei molti contenuti radio-diffuso nella giornata.

Moderna versione del deamicisiano piccolo scrivano fiorentino, darienzo di notte non registra ma riempie pagine su pagine su pagine di fittissime righe manoscritte. Il tutto senza soluzione di continuità, in un meraviglioso flusso di (aradio)coscienza che potrebbe ricordare Joyce, se il paragone non è azzardato.
Quindi mi stai dicendo che le registrazioni che con grande senso del dovere, egli sbobina nottetempo, sono registrazioni analogiche su nastro e non moderni file, per i quali sarebbe notevolmente più semplice e, aggiungerei utile, la pubblicazione.
Una modernizzazione del flusso di monitoraggio migliorerebbe assai il lavoro di condivisione che con tanta passione e spirito di servizio l'utente di adopera per far conoscere a tutti pensieri e parole che altrimenti resterebbero relegati al momento in cui vengono proferite.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #87 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:34:52 »
E cosa avremmo censurato?

Leggibilità e fruizione sono parole vacue quando lei vorrebbe piegare al suo modo di fare.

Ci creda, il suo intervento è stato scomposto, anche assurdamente cattivo:per noi finiva là, cioè portare a conoscenza degli astanti un intervento rancoroso sulla partita da parte di un ex giocatore della Lazio. E nel topic dei commenti ci stava benissimo, non è che se ne possono aprire millanta. Magari in futuro ne potremo proporre uno sull'ostilità da parte di certuni giocatori del passato nei confronti della Lazio del presente, quindi addrizzi le antenne


Panzabianca

Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #88 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:44:33 »
Non era un attacco "personale", non ho scritto giudizi lesivi dell'utente, non ho messo in dubbio le sue facoltà o in mezzo i suoi affetti familiari, come capitato al sottoscritto in altre circostanze e da questo le mie lamentele.
Ho semplicemente scritto che non trovo costruttivo riportare quanto ascoltato per radio o televisione nel merito del giudizio tecnico della partita. Avrei potuto capire se fosse stato postato il file audio o video della dichiarazione di Bruno Giordano, in maniera da offrire concretamente a chi legge ed è interessato ai giudizi terzi, terzi in quanto non utenti del forum, di potersi fare un'idea più precisa del pensiero del calciatore (se certe dichiarazioni fossero state riprese da un giornale o altra fonte scritta, si sarebbero riportati i virgolettati), ma così sono state riportate delle sensazioni su quanto avrebbe detto.
Quindi nessun attacco personale, oppure mettiamoci d'accordo su cosa intendiamo per attacco personale, così da unificare il giudizio, anche perchè ho notato che qualche passerotto si è immediatamente attivato, nei vari modi che il forum consente, per "vendicare" immediatamente il loro compagno d'ideali.

Non sono solito attaccare dal punto di vista personale altri utenti, però posso sempre adeguarmi e cominciare, così i "vendicatori" hanno una giustificazione migliore che non la semplice antipatia personale, per la quale si muovono in simultanea, a prescindere dal contenuto del messaggio che, evidentemente, non hanno compreso.....
Comincio?
Nello specifico, quindi, non penso che le dichiarazioni di Bruno Giordano, per quanto insisto a ritenere che non dovrebbero rientrare nei commenti sulla partita degli utenti, siano dell'esatto tono riportato dall'utente in questione, forse quest'ultimo nella frenesia di riportare in maniera distorta queste dichiarazioni deve averle interpretate in maniera non corretta, forse perchè stanco del lavoro pesante di sbobinamento notturno di tutto il trasmesso radiotelevisivo, a cui con spirito di servizio verso il forum si adopera instancabilmente e probabilmente a causa di poca lucidità di giudizio, perchè come da lui stesso riportato: Le valutazioni risentono della pantagruelica magnata fatta poco prima dell'inizio del match.
Inoltre ritengo che il comportamento dell'utente sia in clamorosa contraddizione con quanto da lui sempre predicato; quando si invitano gli altri, anche giustamente,  a tenere toni pacati, sereni, non si può poi inserire post apertamente polemici per innescare polemiche e una esacerbazione dei toni, per poi lamentarsene..... come recita un famoso detto popolare, il nostro amico predica bene ma non razzola altrettanto bene. Ha la vocazione del pompiere, ma si mette in evidenza per alimentare gli incendi.

Potrei continuare, volendo...... ma credo che come esempio, ancora molto light, perchè si può fare peggio, sia sufficiente no?

Mago, va'bbè dai, credo che la tua reazione sia cmq esagerata. Potevi evitare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #89 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 11:52:07 »
E cosa avremmo censurato?

Stanotte, durante il consueto sbobinamento, ascoltato con queste orecchie l'ex calciatore Bruno Giordano sminuire in modo assolutamente pretestuoso la vittoria al Tardini.

Come mai si è così incattivito?
Come mai si è così incattivito?
Non ti sembra una censura tout court?

Leggibilità e fruizione sono parole vacue quando lei vorrebbe piegare al suo modo di fare.
Vabbè.
Ci creda, il suo intervento è stato scomposto, e per noi finiva là, cioè portare a conoscenza degli astanti un intervento rancoroso sulla partita da parte di un ex giocatore della Lazio. E nel topic dei commenti ci stava benissimo, non è che se ne possono aprire millanta. Magari in futuro ne potremo proporre uno sull'ostilità da parte di certuni giocatori del passato nei confronti della Lazio del presente, quindi addrizzi le antenne
Che sia stato rancoroso lo dici te, lo hai inteso così secondo la tua sensibilità, magari era una dichiarazione più articolata e tu ne hai tratto solo una parte ed interpretata come rancorosa. Poteva essere solo una opinione, magari sbagliata, è il definirla rancorosa, come ci fosse qualche sentimento negativo dietro, che non aiuta la comprensione. Ha detto una stupidaggine? Potrebbe. Perchè l'avrebbe detta per rancore? Su quali basi poggi questa accusa?
Aprirai topic sugli ostili? Ottimo, però premunisciti di portare dichiarazioni concrete e verificabili, complete del merito dell'argomento per cui vengono offerte, non suggestioni personali.
Perchè altrimenti e facile dire: tizio ha detto questa cosa rancorosa ed ostile contro la Lazio, l'ho sentito io con le mie orecchie.... capisci bene che lascerebbe il tempo che trova.


Mago, va'bbè dai, credo che la tua reazione sia cmq esagerata. Potevi evitare.
E allora dimmelo prima, non chiedermi spiegazioni, se il tuo giudizio era già quello, ovvero che avrei potuto evitare, avremmo evitato tanti post noiosi.
Ultimamente evito parecchio, proprio per non alimentare polemiche personali, altri nei miei confronti non lo fanno con la stessa attenzione, però va bene uguale. Qualche volta mi capita ancora di non evitare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Parma - Lazio: commenti
« Risposta #90 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 12:04:31 »
La chat fra utenti è quanto di più difficile da sostenere in termini di fruibilità e utilità da parte del resto del forum, termini che sono stati giustamente usati in questo batti e ribatti.

Diremmo di finirla qui, le posizioni di ognuno sono evidenti e, crediamo, irremovibili. Neanche chiediamo di tornare in topic, visto che l'argomento è stato sviscerato e ognuno dei partecipanti nelle scorse pagine ha dato il proprio parere.
Quindi inutile proseguire.

Grazie per la vostra collaborazione.

Lo Staff di BC.org