Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Due vittorie ed una sconfitta per i biancocelesti  (Letto 410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Termina un altro weekend di gioco per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Archiviato il match dell’Under 14, vinto ieri dai biancocelesti per 4-0, quest’oggi sono scese in campo le selezioni biancocelesti Under 13, Under 15 ed Under 16. La squadra allenata da Costantino Zuccarini ha superato per 8-0 l’Atletico Morena presso il Centro Sportivo Gentili. Vittoria di misura, invece, per l’Under 15 di mister Luca Luzardi che, al Centro Sportivo Maurizio Melli si è imposta per 2-1 sui pari età della Sampdoria. L’unica sconfitta del weekend è arrivata per l’Under 16 di mister Marco Alboni che, tra le mura di casa, si è arresa alla Sampdoria per 6-2.

Di seguito i tabellini delle gare e le dichiarazioni dei protagonisti.

 

UNDER 16 | Campionato | 7ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 2-6

Marcatori: 25’ Bertozzi (S), 28’, 57’ Canovi (S), 30’ Dollini (S), 47’ Donato (S), 58’, 79’ Castigliani (L), 72’ Malagrida (S)

 

LAZIO: Di Fusco, Franco (75’ Felici), Migliorati (67’ Petrucci), Zaghini, Pollini, Santovito, Santilli (41’ Riosa), Ferrante (54’ Adilardi), Castigliani, Manzo (67’ Ingranata), Mancino (75’ Tare).

A disp.: D’Alessandro, Ferlicca, Ancillai.

All. Alboni

 

SAMPDORIA: Rossi, Sanguinetti (64’ Pedicillo), Migliardi (73’ Marra), Paoletti, Chiarione, Campaner, Malagrida (73’ Prrocka), Canovi, Donato (73’ Nocetti), Dollini (64’ Chiodi), Bertozzi (55’ Alesso).

A disp.: Spagnullo, Debenedetti.

All. Alessi

 

Nel post partita di Lazio-Sampdoria, il difensore biancoceleste Nicolò Pollini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“C’è rammarico nello spogliatoio per la gara di oggi. Nei primi venti minuti di gioco ci eravamo ben espressi sul terreno di gioco e ci eravamo anche portati in vantaggio con una rete che, successivamente, è stata annullata. Abbiamo commesso degli errori in difesa e, su una ripartenza dei blucerchiati, siamo passati in svantaggio. In cinque minuti abbiamo incassato tre gol ed è stato difficile reagire, ma abbiamo dato tutto. Nella ripresa siamo scesi in campo con la fame e con la voglia di riprendere la gara. Nel corso della sfida abbiamo subìto altre due reti ed in seguito noi ne abbiamo realizzati altri due. Dispiace a tutti per la sconfitta, ora dovremo lavorare a testa bassa”.

 

Successivamente, anche Marco Alboni, tecnico della Lazio Under 16, ha analizzato la gara al portale ufficiale biancoceleste:

“C’è grande amarezza per la sconfitta e per il risultato che ci penalizza molto. Abbiamo tirato in porta in sette circostanza mettendo a segno due gol, mentre i nostri avversari hanno avuto le stesse occasioni per concludere realizzando, però, sei reti. L’inizio era stato molto buono ed avevamo preparato la gara per partire al massimo; infatti, abbiamo creato subito due occasioni da gol. Ci è stata annullata una rete, ma alla prima azione avversaria abbiamo incassato un gol di ottima fattura. Siamo rimasti un po’ sulle gambe dopo la seconda rete, mentre dopo la terza marcatura blucerchiata la squadra ha reagito provando a rimanere aggrappata alla partita. Alcuni capovolgimenti di fronte ci hanno portati a subìre altre tre reti ed a segnarne due. Arriviamo alla sosta con della stanchezza perché i ragazzi stanno giocando da metà agosto con diverse defezioni di rosa. La classifica, ad oggi, rispecchia l’impegno profuso dalla squadra e la qualità del nostro gioco. Nello spogliatoio al termine della gara abbiamo concordato di accettare questa sconfitta con la promessa di lavorarci sopra. I ragazzi hanno bisogno di riposo in questo momento e recupereremo delle forze in questa sosta per poi ripartire in nostro stile senza mai mollare nulla”.

 

 

UNDER 15 | Campionato | 7ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 2-1

Marcatori: 15’ Giorgeschi (S), 31’ rig. Napolitano (L), 58’ rig. Milani (L)

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Nannini, Quaresima, Del Mastro, Mancini, Rossi, Marafini (44’ Amadei, 70’ Serafini), Milani, Napolitano (59’ Tallini), Legnante.

A disp.: Sternini, Nuccorini, Minelli, Carboni, Nori, Botticelli.

All. Luzardi

 

SAMPDORIA: Ammirati, Matera, Porcu, Lentazzo, Giorgeschi, Esposito, Barba (60’ Tozaj), Dalla Francesca (69’ Ottonello), Dotti, Bono, A’Addario (42’ Conti), Saravo.

A disp.: Ansaloni, Mennella.

All. Augusto

 

Al termine dell’incontro con la Sampdoria, il difensore biancoceleste Daniele Quaresima è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Quest’oggi abbiamo portato a termine una prestazione discreta. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Fortunatamente abbiamo siglato due reti dagli undici metri che ci hanno permesso di portare a casa i tre punti. Mi trovo meglio come centrale di difesa, sono cresciuto in questo ruolo, ma all’occorrenza posso essere impiegato anche come terzino. Sono da due anni in biancoceleste e quest’oggi ho indossato la fascia da capitano”.

In seguito, anche Luca Luzardi, allenatore della Lazio Under 15, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste:

“La gara di quest’oggi è iniziata in salita; avevamo sottovalutato l’impegno ed i blucerchiati sono riusciti a portarsi in vantaggio su un calcio d’angolo fortunoso. È stato difficile rimettere la gara sui binari giusti, ma è importante che i ragazzi non si siano disuniti. Dopo aver pareggiato i conti, la squadra ha cercato la vittoria costruendo, però, con poca qualità. Comunque, era fondamentale vincere. Stiamo crescendo settimana dopo settimana e, al di fuori della partita di oggi che è stata particolare, sono soddisfatto dell’atteggiamento del mio gruppo. Sfrutteremo la sosta per concedere riposo a chi è stato maggiormente impiegato e per concedere dei minuti a coloro che, invece, sono scesi in campo con una frequenza ridotta”.

 

 

UNDER 13 | Campionato | 2ª giornata

LAZIO-ATLETICO MORENA 8-0

Marcatori: 3’ Antonini (L), 10’, 37’ Serra (L), 16’, 45’ Ferrari (L), 59’ Pagni (L), 70’ Ostili (L), 70’+3’ Colasulto (L)

 

LAZIO: Renzetti, Giudici, Bordoni, De Lorenzo, Ercoli, Marini, Antonini, Ferrari, Dato, Feliziani, Serra.

A disp.: Caruso, Franco, Gelli, Frangella, Tataranni, Cozza, Colasurdo, Ostili, Pagni.

All. Zuccarini

 

ATLETICO MORENA: Ducci (36’ Maresca), Trecina (50’ Branchesi), Perilli (45’ Rufini), Proietti (46’ Palmieri), Giammatei, Cartella, De Stasio, Grieco, Voltarella, Pancucci, Piccolelli.

All. D’Elia

Vai al forum