Autore Topic: #ParmaLazio | I numeri del match  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#ParmaLazio | I numeri del match
« : Lunedì 22 Ottobre 2018, 12:04:10 »
www.sslazio.it

Secondo successo consecutivo per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver sconfitto la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato prima della sosta, è tornata in campo superando per 2-0 il Parma allo Stadio Ennio Tardini. I biancocelesti, in particolare, sono riusciti a strappare i tre punti grazie alle reti messe a segno da Ciro Immobile e da Joaquin Correa. Il successo della Lazio è legittimato anche dai numeri che sono stati registrati nel corso della sfida. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha gestito il 62% del possesso palla totale, impiegando il 75% di questo nella metà campo occupata dalla formazione ducale.



Sotto il punto di vista offensivo, i biancocelesti hanno scoccato complessivamente 15 tiri, 9 dei quali sono stati indirizzati nello specchio della porta avversaria. In questo modo, la Prima Squadra della Capitale ha creato ben 9 occasioni da gol. Complessivamente, la compagine biancoceleste ha portato a termine 493 passaggi dando inizio a 24 azioni manovrate.



 

Individualmente, brillano sicuramente le prestazioni di Joaquin Correa e Ciro Immobile: nessun calciatore in campo ha scoccato più conclusioni in porta dei due attaccanti biancocelesti. Prova importante anche da parte di Francesco Acerbi. Il numero 33 biancoceleste, nel corso del match, ha toccato ben 75 palloni e nessuno tra i giocatori in campo è riuscito a giocarne di più. Inoltre, Acerbi ha brillato ancora sul piano difensivo risultando, al termine della partita, come il calciatore ad aver effettuato più recuperi (9). Sotto il punto di vista fisico, il leader sul computo dei chilometri percorsi durante Parma-Lazio è Marco Parolo. Il centrocampista di Gallarate ha percorso 11,697 chilometri certificando, in questo modo, la supremazia dei biancocelesti su tale aspetto. La formazione di Simone Inzaghi ha macinato, infatti, 109,596 chilometri a fronte dei 106,144 percorsi dal Parma.

 

 

 

 




Al termine della partita, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Parma-Lazio. Il numero 17 della Prima Squadra della Capitale è riuscito a scoccare il tiro in 5 occasioni, centrando lo specchio della porta avversaria in 3. Complessivamente, invece, l’attaccante biancoceleste ha toccato 46 pallonimacinando, sotto il punto di vista fisico, 10,913 chilometri. Realizzando la rete del vantaggio biancoceleste dagli undici metri, con 16 trasformazioni su rigore, Ciro Immobile è divenuto il 5° calciatore biancoceleste più prolifico nella storia del Club su penalty.

Vai al forum