Autore Topic: ESTRAI  (Letto 5516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #40 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 14:08:59 »
Fabio...il mio vicino di casa si è ritrovato in piena notte una pistola alla tempia con un tipo che gli sussurrava che se avesse mosso un dito nella camera vicina avrebbero ammazzato il figlio....e tu mi parli di coltelli? Fosse pure una scacciacani io solo x il disturbo dello spavento ti tolgo la pelle coi tizzoni ardenti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:ESTRAI
« Risposta #41 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 17:17:37 »
Con la pistola puntata alla tempia gli levi la pelle con i tizzoni ardenti?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #42 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 17:34:47 »
Mmmm quella era una situazione vissuta da un conoscente...il discorso era : se una legge del genere aiuta ad evitare casi simili o peggiori, ben venga, se io pinzo qualcuno in casa alle 3 di notte col rischio mio e della mia famiglia,non mi pongo il problema se abbia un cacciavite,una molotov o un uzi...io gli sparo,se riesco alle gambe se no non mi interessa dove,meglio io in carcere ma con la famiglia salva che rischiare qualcosa a cui non voglio neanche pensare.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #43 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 18:06:26 »
Il carcere è il meno.

E te in casa non ti trovi il bandito armato di mitraglietta UZI, ti trovi il balordo, il tossico o lo zingaro.

Gli mostri il pezzo e quello fugge, fidati.

Fabio...il mio vicino di casa si è ritrovato in piena notte una pistola alla tempia con un tipo che gli sussurrava che se avesse mosso un dito nella camera vicina avrebbero ammazzato il figlio....e tu mi parli di coltelli? Fosse pure una scacciacani io solo x il disturbo dello spavento ti tolgo la pelle coi tizzoni ardenti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk



In quel caso puoi usare la pistola, sei minacciato a mano armata, ci mancherebbe!!

Tornando a quanto stabilisce il codice penale, lo trovo sacrosanto.
Però viene da domandarsi :

1) Chi stabilisce cosa significhi “difesa proporzionata” in base alla singola offesa ? Un completo pazzo potrebbe dirti : “Sì, Fabio : se mi sputi in faccia prima ti spacco il naso, poi ti do 10 coltellate. Per me è adeguato: non so se, dopo lo sputo, tu vuoi farmi altro”.

Per difesa proporzionata all'offesa, significa che non puoi rispondere con una revolverata ad uno che ti minaccia con un coltello, fosse anche un machete. Questo stabilisce il Codice.

2) Di notte , al buio , come si fa a valutare correttamente ( in pochi secondi) l’entità del pericolo e determinare , a fronte di quel tipo di offesa , quale sia la reazione adeguata ? Aspetto di vedere se il ladro scappa ( concordo con te, credo quasi tutti facciano così) ? Ma se invece tira fuori la pistola e spara prima lui ?


Il punto ,secondo me, è che siamo tutti d’accordo sulla teoria.
Poi però, nella pratica, possono esserci mille sfaccettature.

La cosa più difficile infatti è questa.

Sai cosa succederebbe secondo me? Che uno si trova davanti un balordo, spara e ammazza. Se invece si trova davanti alla banda tenta di sparare e finisce ammazzato lui.

Nel primo caso una difesa che toglie la vita ad una persona, che per quanto criminale non puoi stabilire tu se debba vivere o meno, nel secondo caso non serve assolutamente a nulla purtroppo, a meno di non rispondere per primo con una mira e una potenza di fuoco notevole...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #44 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 18:27:03 »
Fabio tu dici che pinzi un balordo in casa gli fai vedere l'arma a mo di trofeo e questo fugge spaventato...tutti felici e contenti...x me questa è la classica situazione in cui perdi la vita.poi oh,non sono qua a far cambiare idea a qualcuno.ognuno è libero da oggi di gestirla come meglio crede.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #45 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 20:35:46 »


Per difesa proporzionata all'offesa, significa che non puoi rispondere con una revolverata ad uno che ti minaccia con un coltello, fosse anche un machete. Questo stabilisce il Codice.


Sempre a mio parere , quanto stabilito dal codice è sacrosanto e giusto.

Però secondo te è realistico ?

Voglio dire : uno dovrebbe munirsi di bastone , coltello , machete e pistola...

Quando va a letto , si porta dietro un arsenale:  a seconda della possibile offesa, deve scegliere l'arma ( lì per lì ) in modo da rispondere in modo proporzionato.

Il concetto di risposta proporzionata lo sposo in pieno. La domanda che sorge è : nella pratica...È attuabile ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #46 : Lunedì 29 Ottobre 2018, 22:43:28 »
Se uno entra il casa di notte o di giorno con male intenzioni, lo sparo senza se e senza ma.
La pistola sta nel cassetto del comodino, dopo eventualmente posso chiedergli cosa voleva!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!