Autore Topic: ESTRAI  (Letto 5450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

ESTRAI
« : Giovedì 25 Ottobre 2018, 09:19:53 »
Estrai

Un carabiniere ad un mio amico: "legittima difesa? ...comprate 'na pistola vera e 'na scacciacani e mettile nel cassetto. Alla scacciacani prima toglile il piruletto rosso... Poi, se arriva il ladro, tu prima je sparì e poi, una volta "attinto" (i militari dicono cosí) dai colpi di pistola e ormai a terra esangue, tu a sto zozzone jé metti in mano lo scacciacani...e il gioco è  fatto"

CLINT: Bang bang! ...Chi è lá?? Vattene via altrimenti sparo... Bang bang...

IL LADRO: "Papá so io, Gloria, ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta"(cit.)

CLINT: Bang bang!...Chi è lá?? Vattene via altrimenti sparo...in questa villa di 500mq con piscina e percorso spa siamo solo io, mia moglie e la servitú ...ma non abbiamo nulla e la Ferrari é rotta.   Bang bang...

IL LADRO: "Papá, rimettiti il dispositivo acustico, sono Gloria, tua figlia"

CLINT: Non dire cazzate, Robin Hood non esiste. Maria, l'ho preso, cazzo, l'ho preso sto zingaro... mó va a pijá la scacciacani.



Vostre riflessioni...

geddy

Re:E
« Risposta #1 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 18:27:16 »
C'e' poco da riflettere. Le armi sono pericolose.Non servono per difendersi, ma per offendere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #2 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 19:49:34 »
C'e' poco da riflettere. Le armi sono pericolose.Non servono per difendersi, ma per offendere.
Punti di vista.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #3 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 19:56:55 »
X me legge perfetta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9776
  • Karma: +282/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #4 : Giovedì 25 Ottobre 2018, 20:40:37 »
Panza, ritengo il quesito fine a se stesso, dal momento che sistema nervoso di OGNI essere vivente, uomo compreso, di fronte ad una minaccia, può reagire solo in due modi due: fight or flight, combatti o fuggi.
Ogni altra decisione, dalla non violenza gandhiana al porgi l'altra guancia, passando per QUALSIASI altra motivazione, è ideologica.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:ESTRAI
« Risposta #5 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 09:07:39 »
ok. Tutti interventi legittimi e condivisibili.
Ma l'italiano sarà pronto a vivere nella gun society?
Paquà sei pronto a diventà Clint?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #6 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 09:46:44 »
Io penso sia più una legge x tentare di frenare sul nascere i furti nelle abitazioni piuttosto che armare chiunque e lasciare libero sfogo ai novelli snipers...se io ladro,so che in qualsiasi casa c'è il rischio vero,reale,serio che qualcuno mi pianti una pallottola nel cervello,magari,forse,ci penso 2 volte ad effettuare un'intrusione.Avete presente il filo elettrico x le mucche al pascolo? Ecco,una cosa simile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:ESTRAI
« Risposta #7 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 09:56:52 »
Io penso sia più una legge x tentare di frenare sul nascere i furti nelle abitazioni piuttosto che armare chiunque e lasciare libero sfogo ai novelli snipers...se io ladro,so che in qualsiasi casa c'è il rischio vero,reale,serio che qualcuno mi pianti una pallottola nel cervello,magari,forse,ci penso 2 volte ad effettuare un'intrusione.Avete presente il filo elettrico x le mucche al pascolo? Ecco,una cosa simile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

chiara deterrenza. Al di là della scena macchiettistica con la quale ho lanciato il topic, ho pensato a tutta quella gente, soprattutto al nord, che vive in posti isolati... e per questo anche nel terrore che in una qualunque sera si affaccino nella loro camera da letto dei malintenzionati, partiti magari da lontanissimo,pronti a seviziarli pure dopo aver avuto ciò che cercavano ... Spero che questa legge ristabilisca l'equilibrio e la serenità di queste persone. Le storie sentite negli ultimi tempi sono disumane. 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #8 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:02:51 »
Io son rimasto di sasso nell'apprendere come sia facile aprire un portone blindato o come sia semplice con un trapanino e un utensile aprire una finestra...pazzesco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #9 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:05:19 »
Ho rispetto per le legittime opinioni di tutti, e comprendo le preoccupazioni di alcuni.

Però , se qualcuno entra di notte in casa mia e minaccia la sicurezza di mia moglie e mio figlio, io gli sparo e lo ammazzo come un cane. E non gli metto nemmeno la scacciacani in mano.
È un mio sacrosanto diritto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #10 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:11:29 »
Ho rispetto per le legittime opinioni di tutti, e comprendo le preoccupazioni di alcuni.

Però , se qualcuno entra di notte in casa mia e minaccia la sicurezza di mia moglie e mio figlio, io gli sparo e lo ammazzo come un cane. E non gli metto nemmeno la scacciacani in mano.
È un mio sacrosanto diritto.
Esatto...l'unica mia paura è quella che se entrasse un ladro di notte e io fossi armato,riuscirei solamente a farmi ammazzare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:ESTRAI
« Risposta #11 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:20:25 »
Panza, ritengo il quesito fine a se stesso, dal momento che sistema nervoso di OGNI essere vivente, uomo compreso, di fronte ad una minaccia, può reagire solo in due modi due: fight or flight, combatti o fuggi.
Ogni altra decisione, dalla non violenza gandhiana al porgi l'altra guancia, passando per QUALSIASI altra motivazione, è ideologica.

discutibile. Ti spiego anche perché, almeno a mio parere: il mite di solito fugge, l'ardito di solito resta per combattere. Poi una legge fatta forse più per il mite (perché l'ardito - ne abbiamo visti molti processati, anche condannati, almeno in prima istanza - in un modo o nell'altro 'na pistola o un fucile da caccia in casa ce l'ha e li usa) e allora il mite esce dalla binario minimale in cui corre la sua vita e, a difesa di se, dei suoi figli e della sua famiglia, compra il giocattolo. Ecco, quel che viene dopo può avere tinte gradatamente sfumate, dall'eroico al tragico (come dice Davide, lo leggo ora)
Poi, certo, se entri dentro casa mia e lo fai incurante che io ci sia o non ci sia (che per un ladro vero ha sempre fatto la differenza), quindi pronto a tutto, è bene che tu sappia...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #12 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:24:43 »
Esatto...l'unica mia paura è quella che se entrasse un ladro di notte e io fossi armato,riuscirei solamente a farmi ammazzare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Hai ragione , certamente.

Supponi però che entri in casa uno che vuole violentare tua moglie , o massacrare di botte tuo figlio.
Meglio trovarsi a difenderli con una pistola in mano, oppure a mani nude ? E se quello è armato , e tu no, cosa fai ?

Ps : se poi volesse solo rubare , sticazzi : ti chiudi in camera con la famiglia e gli fai prendere ciò che vuole.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #13 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:05:42 »
Hai ragione , certamente.

Supponi però che entri in casa uno che vuole violentare tua moglie , o massacrare di botte tuo figlio.
Meglio trovarsi a difenderli con una pistola in mano, oppure a mani nude ? E se quello è armato , e tu no, cosa fai ?

Ps : se poi volesse solo rubare , sticazzi : ti chiudi in camera con la famiglia e gli fai prendere ciò che vuole.
Ma io sono un ex cacciatore,ho fatto anni al poligono,io sono stra favorevole a questa legge...pero' sono consapevole che in un momento così di tensione potrebbe capitare di tutto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9776
  • Karma: +282/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #14 : Venerdì 26 Ottobre 2018, 12:53:35 »
discutibile. Ti spiego anche perché, almeno a mio parere: il mite di solito fugge, l'ardito di solito resta per combattere. Poi una legge fatta forse più per il mite (perché l'ardito - ne abbiamo visti molti processati, anche condannati, almeno in prima istanza - in un modo o nell'altro 'na pistola o un fucile da caccia in casa ce l'ha e li usa) e allora il mite esce dalla binario minimale in cui corre la sua vita e, a difesa di se, dei suoi figli e della sua famiglia, compra il giocattolo. Ecco, quel che viene dopo può avere tinte gradatamente sfumate, dall'eroico al tragico (come dice Davide, lo leggo ora)
Poi, certo, se entri dentro casa mia e lo fai incurante che io ci sia o non ci sia (che per un ladro vero ha sempre fatto la differenza), quindi pronto a tutto, è bene che tu sappia...

Io parlo esclusivamente dal punto di vista "animale", e non si tratta nemmeno di essere miti o arditi: la fuga o il combattimento sono due strategie di sopravvivenza che (entrambe) in natura hanno pari dignità, e che possono funzionare oppure no.
Fra gli "animali" la capacità esclusiva della nostra specie sta tutta nella possibilità di inserire un momento di raziocinio (logica) tra lo stimolo di fare (istinto) e l’atto di fare (decisione). E su questo potremmo aprirci un capitolo a parte, ma, nel caso della legittima difesa, la logica non farà altro che dare ragione all’istinto: occorre difendersi per prima cosa; il problema, la tragedia sarebbe meglio dire, sta poi nel fatto che, fra le due strategie, quella scelta "funzioni" oppure no.

Purtroppo, come puntualmente succede di fronte ogni fottuto problema che si para davanti a noi reduci dell' appena trascorso tristissimo novecento, la differenza la fa l' ideologia.

Cioè questa dannatissima cappa di piombo da cui anche le menti più vive inspiegabilmente si rifiutano di evadere.
E così, in riferimento alla legge che ti ha ispitrato il topic, l' uomo ideologicamente schierato da un parte ti dirà che trattasi di legge barbara e suicida, ed evocherà feroci delitti e trucibaldi ammazzamenti perpetrati da orripilanti figuri muniti di winchester e colt calibro 45, mentre l' uomo ideologicamente schierato dalla parte opposta ti dirà che chi entra a casa mia senza bussare io, chi è è, piglio e l' ammazzo.
Mentre invece fra il Texas di Tex Willer e la desistenza del Mahatma esiste la Svizzera. Che malgrado sia popolata da Heidi con le guanciotte rosse e contornata da monti che sorridono e da caprette che fanno ciao, ha una legge sulla legittima difesa (dettata bada bene, dalla necessità e dal buonsenso) che qui in Italia solleverebbe i più alti lai del primo dei due uomini ideologicamente schierati a cui accennavo prima.
La differenza fra noi e Heidi sta nel fatto che il suo Stato NON abbandona il cittadino. Il quale può anche tenere in casa un arsenale nucleare, ma sa che le probabilità che possa usarlo sono un miliardesimo di una una su millantamila miliardi.
E' su questo che ci dovremmo fare un esame di coscienza ed affrontare la realtà di cui ci siamo stupidamente ed ottusamente circondati, scordandoci della squadra politica per cui tifiamo. Secondo me.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #15 : Sabato 27 Ottobre 2018, 10:50:24 »
Io parlo esclusivamente dal punto di vista "animale", e non si tratta nemmeno di essere miti o arditi: la fuga o il combattimento sono due strategie di sopravvivenza che (entrambe) in natura hanno pari dignità, e che possono funzionare oppure no.
Fra gli "animali" la capacità esclusiva della nostra specie sta tutta nella possibilità di inserire un momento di raziocinio (logica) tra lo stimolo di fare (istinto) e l’atto di fare (decisione). E su questo potremmo aprirci un capitolo a parte, ma, nel caso della legittima difesa, la logica non farà altro che dare ragione all’istinto: occorre difendersi per prima cosa; il problema, la tragedia sarebbe meglio dire, sta poi nel fatto che, fra le due strategie, quella scelta "funzioni" oppure no.

Purtroppo, come puntualmente succede di fronte ogni fottuto problema che si para davanti a noi reduci dell' appena trascorso tristissimo novecento, la differenza la fa l' ideologia.

Cioè questa dannatissima cappa di piombo da cui anche le menti più vive inspiegabilmente si rifiutano di evadere.
E così, in riferimento alla legge che ti ha ispitrato il topic, l' uomo ideologicamente schierato da un parte ti dirà che trattasi di legge barbara e suicida, ed evocherà feroci delitti e trucibaldi ammazzamenti perpetrati da orripilanti figuri muniti di winchester e colt calibro 45, mentre l' uomo ideologicamente schierato dalla parte opposta ti dirà che chi entra a casa mia senza bussare io, chi è è, piglio e l' ammazzo.
Mentre invece fra il Texas di Tex Willer e la desistenza del Mahatma esiste la Svizzera. Che malgrado sia popolata da Heidi con le guanciotte rosse e contornata da monti che sorridono e da caprette che fanno ciao, ha una legge sulla legittima difesa (dettata bada bene, dalla necessità e dal buonsenso) che qui in Italia solleverebbe i più alti lai del primo dei due uomini ideologicamente schierati a cui accennavo prima.
La differenza fra noi e Heidi sta nel fatto che il suo Stato NON abbandona il cittadino. Il quale può anche tenere in casa un arsenale nucleare, ma sa che le probabilità che possa usarlo sono un miliardesimo di una una su millantamila miliardi.
E' su questo che ci dovremmo fare un esame di coscienza ed affrontare la realtà di cui ci siamo stupidamente ed ottusamente circondati, scordandoci della squadra politica per cui tifiamo. Secondo me.
Bravo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #16 : Domenica 28 Ottobre 2018, 06:31:52 »
Legge perfetta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:ESTRAI
« Risposta #17 : Domenica 28 Ottobre 2018, 07:29:01 »
La grande maggioranza delle cosiddette "rapine in villa" avviene a danno di anziani. Difficile immaginare che una coppia di ottantenni di fronte a quattro delinquenti spietati riesca a difendersi in qualsiasi maniera. La Polizia stessa - che se non sbaglio qualcosa con il Ministero degli Interni ha a che fare - consiglia di evitare reazioni, per far sì che gli intrusi vadano via il prima possibile.

Per cultura tecnica, dico che la sicurezza consiste al 99% nel prevenire l'evento e cercare di evitarlo. Molto difficilmente una persona non esperta riuscirà ad evitare che un banale incendio distrugga la propria abitazione, per fare un esempio.

Se non siete poliziotti, Carabinieri o comunque esperti nell'uso delle armi, una pistola in mano vostra è il modo migliore per farvi decisamente del male. E, a differenza dell'estintore che in caso di incendio scaricherete a vuoto - sempre che vi siate ricordati dove l'avevate ficcato, che non sia scarico, che riusciate ad azionarlo - di fronte avete qualcuno che reagisce coi vostri stessi mezzi, e che la pistola con grande probabilità sa usarla molto meglio di voi e, soprattutto, con molti meno scrupoli.

La prevenzione è l'arma migliore. Ma a chi già immagina di disperdere gli intrusi a pistolettate, l'idea di installare un impianto di videosorveglianza, per fare un esempio, sembra una sciocchezza... Ce penso io.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9776
  • Karma: +282/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #18 : Domenica 28 Ottobre 2018, 08:24:11 »
Dal punto di vista "animale"non ho niente da aggiungere, dal punto di vista politico ci sarebbe da parlare fino a domattina.
L' arma in mano al cittadino è una miserabile delega. Significa che lo Stato non è in grado di fare lo Stato.
Soprattutto che lo Stato non ha fatto lo Stato fino ad ora; ed è curioso che a stracciarsi le vesti su questa miserabile delega siano proprio quelli che negli ultimi 50 anni, e per di più salendo su una cattedra autoreferente che si rifiutano di abbandonare, hanno impedito in tutti i modi allo Stato di fare lo Stato, a ritmi esponenziali nell' ultimo decennio.
Quando capiranno che i veri autori di questa miserabile delega sono loro e non chi l' ha proposta in Parlamento avranno cominciato a capire qualcosa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ESTRAI
« Risposta #19 : Domenica 28 Ottobre 2018, 08:46:42 »
Le pistole ce le mandano per posta oppure bisogna ritirarle da qualche parte?
La legge non parla di diritto di portare un arma, né le procedure per ottenerla sono semplificate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.