Autore Topic: ANTEPRIMAVERA - Cosenza - Lazio, le ambizioni non possono fermarsi qui  (Letto 428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il campionato è ancora lungo, ma la Lazio di Bonacina sta aggredendo la competizione tappa dopo tappa. Punteggio pieno per i biancocelesti, che hanno messo in cascina 4 vittorie su 4 partite. Archiviata anche la pratica Ascoli, che poteva rappresentare l’ostacolo più duro data la posizione in classifica dell’avversario. Ora si dovrà prendere la strada per Cosenza, trasferta totalmente agli antipodi rispetto al precedente impegno: il club calabrese ha raccolto tutte sconfitte fino ad ora, e giace ultima in classifica con 0 punti in tasca. La prima della classe contro l’ultima, gara che sulla carta non dovrebbe destare particolare timore nella Lazio capolista. Eppure, tutti gli impegni vanno affrontati con la medesima attenzione e convinzione, per evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti.



LAZIO – Una partita per continuare a confermare quanto di ottimo mostrato in questo inizio di campionato. La Lazio ha la responsabilità di rimanere prima in classifica, e di mantenere questa posizione fino al termine della competizione. Dopo aver battuto l’Ascoli, ora Bonacina punta l’ultima nelle gerarchie. Partita da non sottovalutare, da approcciare con attenzione. Il mister biancoceleste potrebbe partire con il 3-5-2 dall’inizio del match. Scaffidi pronto a partire tra gli undici titolari, una vera e propria rivelazione di questa Primavera. Difesa a 3 composta da Armini, Silva e De Angelis. A centrocampo possibile ballottaggio tra Rezzi e Czyz. A guidare l’attacco, oltra a Scaffidi, il solito Luan Capanni, che nella scorsa partita oltre ad aver segnato ha dimostrato di saper lavorare molto per la squadra. Out Marocco, Arapi e Cesaroni (fermo per un problema al polpaccio).



COSENZA – Fanalino di coda, il Cosenza è chiamato a una prestazione di coraggio. Contro la prima in classifica l’impresa sembra ardua, ma al club calabrese servono punti per provare a rimettersi in carreggiata. Indisponibile Salines, espulso nell'ultima gara. Potrebbe giocare Santangelo al suo posto. Nella precedente sfida la squadra di casa ha affrontato il Foggia, anche quest’ultimo in quel momento a 0 punti, uscendone sconfitta per 5 a 2. Il mister Stefano De Angelis è romano, e siede sulla panchina della Primavera del Cosenza dall’agosto di quest’estate. Nell’anno precedente, guidava la panchina della Primavera del Bari. Per il momento ha visto arrivare solamente sconfitte, alcune con sonore goleade: oltre all’ultima gara con il Foggia, quella precedente era finita sul risultato di 5 a 0 per il Pescara. Insomma, una rotta da invertire. Ma di fronte ci sarà l’avversaria più ostica del girone.



Cosenza – Lazio



6^ giornata del Campionato Primavera 2



Sabato 27 ottobre alle 12:00, Centro Sportivo Popilbianco, Cosenza



LAZIO (3-5-2): Alia, Armini, Silva, De Angelis; Falbo, Mohamed, Bianchi, Czyz, Petricca; Capanni, Scaffidi. A disp.: Furlanetto, Kaziewicz, Kalaj, Francucci, Rezzi, Shoti, Cerbara. All.: Bonacina



COSENZA (4-3-3): Quintero; Aceto, Amendola, Santangelo, Larosa; Di Salvo, Paglia, Giorgiò;  Peguiron, Sueva, Militano. A disp.: Rugna; Antoniotti, Abate, Parisi, Caiazzo, Ludicelli, Cardamone, Misuri, Sernia, Ferrigno, Moretti, Belcastro. All.: Stefano De Angelis



Arbitro: Gianpiero Miele (sez. di Nola)



Assistenti: Andrea Nasti e Giuseppe Pellino

Vai al forum