Autore Topic: Under 14 | Quattro reti al Ladispoli, settimo successo consecutivo per i biancocelesti  (Letto 490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Settimo successo consecutivo per la selezione Under 14 del Settore Giovanile biancoceleste. La compagine allenata da Tommaso Rocchi quest’oggi ha affrontato e sconfitto per 4-0 i pari età del Ladispoli nel settimo turno della competizione di categoria. La formazione della Prima Squadra della Capitale, tra le mura di casa del Centro Sportivo Gentili, ha sbloccato le marcature al 9’ con Giordano Cannatelli preservando la rete di vantaggio per l’intera durata della prima frazione di gioco. Nella ripresa la Lazio ha archiviato la pratica siglando altre tre gol: al 60’ è stato Leon Di Venanzio a portare il parziale sul 2-0, mentre tra il 70’ ed il 73’ Giuseppe Mazzola ha messo a segno la doppietta che ha chiuso la gara sul 4-0 per la selezione biancoceleste.

Di seguito il tabellino e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Campionato | 7ª giornata

LAZIO-LADISPOLI 4-0

Marcatori: 9’ Cannatelli (L), 60’ Di Venanzio (L), 70’, 70’+3’ Mazzola (L)

 

LAZIO: Magro, Giranelli, Petta, Giuffrida, Petrucci (39’ Iobbi), Dutu, Cannatelli, Di Venanzio, Brasili (65’ Reddavide), Di Tommaso (65’ Di Biagio), Peroni (56’ Mazzola).

A disp.: Polidori G., Polidori T., Milani, Armini, Ghione.

All. Rocchi

 

LADISPOLI: Ceccarelli, Gazzola, Tosatti, Pompili, Scarafoni, Silvestri, Flore, Ardel, Vaccargiu, Chiappini, Margialis.

A disp.: Cerulli, Pasquali, Guida, Polucci, Pelizzi, Piscedda, Tragni.

All. Ferrari

 

Al termine della gara, il centrocampista biancoceleste Giuseppe Mazzola ha rilasciato un’intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La gara di quest’oggi è stata molto bella e, soprattutto, è stata combattuta fino alla fine. Ci saremmo potuti esprimere sicuramente meglio, infatti al termine della prima frazione di gioco eravamo in vantaggio di una sola rete. Nella ripresa ci sono state alcune variazioni che ci hanno consentito di cambiare il corso della gara e di realizzare altri tre importantissimi gol che ci hanno permesso di portare a casa i tre punti”.

 

Anche Tommaso Rocchi, allenatore della Lazio Under 14, ha analizzato Lazio-Ladispoli ai taccuini del portale ufficiale del Club:

“La partita di quest’oggi è stata ben interpretata dai miei ragazzi. Il Ladispoli, come tante altre avversarie già affrontate, si è chiuso bene sin da subito ed era difficile trovare gli spazi giusti in campo, ma nonostante questo siamo riusciti a far girare bene il pallone. È stato commesso qualche errore tecnico in alcuni passaggi effettuati e su alcuni movimenti, ma la squadra è sempre stata in controllo della sfida. Nella ripresa ci sono state alcune variazioni, anche sotto il punto di vista tattico, e di conseguenza abbiamo potuto sfruttare maggiori soluzioni di gioco riversando, inoltre, maggior determinazione sul terreno di gioco. Così facendo, abbiamo meritato di vincere questa partita di 4-0 e, complessivamente, sono contento della prestazione offerta dai miei ragazzi”.

Vai al forum