Autore Topic: STATS CORNER - Lazio - Inter: i numeri della sfida.  (Letto 505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32702
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
STATS CORNER - Lazio - Inter: i numeri della sfida.
« : Domenica 28 Ottobre 2018, 08:35:57 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La vendetta è un piatto che va consumato freddo, così spera di fare la Lazio di Simone Inzaghi che nel Monday night ospita all’Olimpico l’Inter di Spalletti. I biancocelesti cercano la rivincita dopo la sconfitta del maggio scorso con la zuccata di Vecino che ha regalato agli ospiti la qualificazione in Champions relegando Lulic e compagni in Europa League.  Icardi e compagni arrivano a Roma forti di cinque successi consecutivi in campionato e con un punto di vantaggio in classifica. Un match atteso dall’ambiente anche se i numeri non sorridono del tutto ai capitolini.



I PRECEDENTI - Quella di lunedì sera sarà la sfida numero 172 tra Lazio e Inter, prendendo in esame Serie A, Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana. I precedenti sono a favore dei nerazzurri in vantaggio 70 a 43 (269 a 162 i gol fatti), mentre sono 58 i pareggi. Il segno X è il risultato meno presente nelle ultime 18 sfide: nove vittorie meneghine, sette biancocelesti e due soli pari. Per quello che riguarda i match giocati all’Olimpico, sono in vantaggio i padroni di casa 26 a 21, con 28 gare nulle (103 a 94 i gol segnati). Capitolini che si sono assicurati cinque degli ultimi otto incontri disputati sulle rive del Tevere, ma due dei tre successi meneghini sono arrivati negli incontri più recenti. Oltre alla sconfitta del maggio 2016 (3-1 con Vecchi sulla panchina lombarda), c’è il sanguinoso 1-2 del 2015 con la doppietta di Hernanes, in una partita passata alla storia per i gravi errori del direttore di gara Massa. Un match che risulterà decisivo nella corsa al secondo posto e che ha fatto discutere per le polemiche che ne sono seguite. C’è poi l’autentico spareggio Champions del maggio scorso con l’Inter vittoriosa in rimonta per 3-2



INZAGHI VS SPALLETTI – Sarà il settimo confronto diretto tra i due tecnici tutti disputati nelle ultime due stagioni. Spalletti è in vantaggio per 3-2, con l’aggiunta di un pareggio. Due stagioni fa, con il mister nerazzurro che sedeva sulla panchina della Roma, i quattro derby hanno regalato due vittorie a testa. Nella passata stagione, 0-0 a San Siro e il 3-2 già citato in favore dei milanesi. In parità anche i bilanci dei due allenatori contro il club avversario.  Il tecnico biancoceleste ha affrontato sei volte l’Inter, collezionando due successi, tre sconfitte e un pari. Per quello che riguarda Spalletti, sulle panchine di Empoli, Venezia, Sampdoria, Udinese, Roma e Inter ha affrontato 27 volte le aquile, mettendo insieme dodici successi, undici ko e quattro pareggi.



DETTAGLI GOL – Cercherà di migliorare le sue statistiche Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata ha punito due volte i nerazzurri con le maglie di Genoa e Torino, ma ha vinto solo uno dei nove precedenti. L'attaccante, che giovedì a Marsiglia ha festeggiato le 100 gare con l'aquila sul petto, non  ha mai segnato all'Inter da quando gioca nella Lazio e spera di sbloccarsi nel posticipo di lunedì. Tra i nerazzurri sarà Mauro Icardi il giocatore da tenere d’occhio. L’argentino ha già realizzato cinque gol contro le aquile. Sfida speciale per Antonio Candreva, Keita Balde Diao e Stefan de Vrij che affronteranno la loro ex squadra. L’olandese tornerà da avversario per la prima volta all’Olimpico dopo che in estate ha scelto l’Inter a parametro zero scatenando l’ira social dei tifosi biancocelesti che sognano la rivincita.

Vai al forum