Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Due vittorie in casa biancoceleste: U17 e U13 superano Spezia e Savio  (Letto 504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32652
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Due gare in programma e due vittorie per il Settore Giovanile biancoceleste. Quest’oggi, infatti, sono scese in campo le selezioni Under 17 ed Under 13 della Prima Squadra della Capitale. I ragazzi di Fabrizio Fratini si sono imposti per 3-0 sui pari età dello Spezia: i biancocelesti hanno sbloccato il match al 9’ con Marras che, a seguito di un palo colpito da Bertini, ha insaccato la sfera alle spalle dell’estremo difensore avversario. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa avrebbero potuto pareggiare i conti con un calcio di rigore battuto da Ciccarelli, ma l’estremo difensore biancoceleste Moretti ha intercettato il penalty preservando il vantaggio. Nella ripresa sono stati, infine, i gol di Kammou e Zilli a concludere l’incontro sul 3-0 per i biancocelesti. Nel pomeriggio, invece, la selezione Under 13 ha superato in trasferta il Savio per 5-1: al vantaggio biancoceleste di Pagni ha risposto per i padroni di casa Mascelloni, ma nella seconda frazione di gioco la Lazio è riuscita a ristabilire le distanze dilagando, infine, sul 5-1 grazie alla doppietta di Serra ed ai gol di Boncori e Dato.

Di seguito i tabellini delle due sfide e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

UNDER 17 |  7ª giornata

SPEZIA-LAZIO 0-3

Marcatori: 9’ Marras (L), 55’ Kammou (L), 59’ Zilli (L)

 

SPEZIA: Plitko, Franzoni (61’ Bertola), Gabelli (69’ Barcio), Russotto, Romano, Furio, Pietra (Maglione), Fusco (61’ Mutti), Bachini (Vietina), Ciccarelli (69’ Baracchini), Pennucci (61’ Daniello).

A disp.: Vannucchi, Furno.

All. Biso

 

LAZIO: Moretti, Migliorati (38’ Battistelli), Vecchi, Darini (81’ Guadagnoli), Pingitore, Bertini, Marras (46’ Kammou), Pesciallo (81’ Cornacchia), Zilli (81’ Francia), Orlandi (65’ Tempestilli), Russo (81’ Moschini).

A disp.: Caruso, Vignes.

All. Fratini

 

Al termine di Spezia-Lazio, l’attaccante biancoceleste Jacopo Kammou è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La gara per tutta la sua durata è stata molto combattuta. Sono entrato in campo nella seconda frazione di gioco ed ho dato il massimo quest’oggi per la mia squadra. Il mister ci aveva detto che sarebbe stato un match difficile, ma abbiamo dato tutto sul terreno di gioco e siamo stati superiori ai nostri avversari”.

 

Anche Fabrizio Fratini, tecnico della Lazio Under 17, ha analizzato Spezia-Lazio per il portale ufficiale biancoceleste:

“La partita di oggi era molto importante e siamo riusciti a vincerla per 3-0. Il risultato non rispecchia il canovaccio della sfida: l’incontro è stato combattuto e lo Spezia ha offerto una buona prova quest’oggi. Nel primo tempo i liguri ci hanno messo in difficoltà e, sull’1-0, il nostro portiere Moretti è stato determinante parando un rigore ai nostri avversari. Nella seconda frazione ci siamo espressi meglio e lo Spezia era più stanco dopo aver corso molto nei primi 45 minuti di gioco. Nell’ultima mezz’ora non c’è stata partita, ma nel primo tempo c’è stata molta sofferenza: grazie al penalty intercettato da Moretti siamo arrivati al riposo avanti di una rete e questo è stato determinante nell’economia della sfida”.

 

 

UNDER 13 |  3ª giornata

SAVIO-LAZIO 1-5

Marcatori: 14’ Pagni (L), 16’ Mascelloni (S), 38’ Bancori (L), 46’, 70’ Serra (L), 50’ Dato (L)

 

LAZIO: Caruso (36’ De Masi), Giudici, Marini, Tataranni (36’ De Lorenzo), Bordoni, Pagni (36’ Serra), Malizia (36’ Gelli), Frangella, Colasurdo (36’ Dato), Feliziani (36’ Ercoli), Boncori (52’ Franco).

A disp.: Cozza, Ostili.

All. Zuccarini

Vai al forum