Autore Topic: Rinvio Lazio-Inter, il Prefetto dà l'ok: la gara si giocherà regolarmente  (Letto 460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           AGGIORNAMENTO ORE 17:15 - Si gioca! Lazio ed Inter hanno entrambe ricevuto l'ok dal Prefetto di Roma per poter disputare regolarmente la gara a partire dalle ore 20:30. 



AGGIORNAMENTO ORE 16:48 - Un focus intriso d'informazioni, anche sui parcheggi intorno all'Olimpico, è stato appena pubblicato dal Corriere della Sera: "In valutazione da parte della Lega Calcio, sulla base delle informazioni fornite dalla Questura sulla situazione meteo a Roma, il rinvio a domani della partita di stasera Lazio-Inter allo stadio Olimpico. L’ordine potrebbe tuttavia arrivare prima dalla Prefettura per motivi di ordine e sicurezza. Due le motivazioni principali: i danni gravi provocati dal vento forte che sta spazzando Roma con raffiche anche a 100 chilometri all’ora in alcuni punti anche attorno allo stadio e la disponibilità di personale delle forze dell’ordine in caso di emergenza nelle prossime ore in tutta la città che altrimenti sarebbe impegnato per la sicurezza all’Olimpico. Chiuse le aree intorno allo Stadio. È una delle conseguenze del maltempo che non accenna a diminuire su Roma con centinaia di interventi di vigili del fuoco e protezione civile. Chiuse quasi tutte le aree di parcheggio attorno allo stadio per caduta alberi e rischio di caduta di altre piante ad alto fusto. L’intera area del Foro Italico e’ una distesa di rami anche di grandi dimensioni con strade interdette alla circolazione".



AGGIORNAMENTO ORE 16.23 - La Gazzetta dello Sport, al contrario di Sky, continua a pensare al rinvio: "Si è svolto il vertice in Prefettura con la Protezione Civile per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore. Si sta valutando anche la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30, ed è un'ipotesi che prende quota". Anche il Responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino, ha parlato dell'ipotesi rinvio, ai microfoni di Lazio Style Radio. Dichiarazioni questa volta in linea con Sky, dunque di una gara che, salvo sorprese, dovrebbe giocarsi: "Non ci sono notizie in base alle quali la partita venga rinviata, non ci sono sono ulteriori comunicazioni. Al momento la gara si giocherà, non attendiamo altre riunioni o comunicazioni, non ce ne saranno. A meno di altre comunicazioni, è bene comunicare che la gara si giocherà". (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO).



AGGIORNAMENTO ORE 16.09 - Nuovo aggiornamento di Sky Sport per quanto concerne la situazione inerente al possibile rinvio di Lazio-Inter: "Non è stata ancora presa una decisione nel vertice della Prefettura. La partita al momento si gioca, le due società non hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale".



AGGIORNAMENTO ORE 15.43 - È arrivato anche il comunicato della Protezione Civile sulla situazione viabilità e sicurezza: "Aggiornamento #maltempo. La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso". 



AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Chiusa una parte di Piazza Risorgimento, causa caduta di un cornicione. Le due società sono in contatto con la Prefettura. Nessuna comunicazione ufficiale al momento, ma secondo quanto riporta Sky Sport il vertice è in chiusura.



AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Il Comune di Roma fa sapere che per salvaguardare l'incolumità dei cittadini sono stati chiusi il cimitero Flaminio e il Verano oltre a Villa Paganini, Villa Ada, Villa Aldobrandini e Villa Torlonia. Chiusa anche la passeggiata archeologica del Colosseo.



AGGIORNAMENTO ORE 14.44 - Il Comune di Roma, attraverso Twitter, ha emesso una breve nota: "Limitare gli spostamenti in città per il forte vento".



AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Da circa venti minuti il vertice in Prefettura con la Protezione Civile è in corso. Il campo, lo ricordiamo, è stato coperto dai teloni su decisione del Coni. A preoccupare è l'afflusso e il deflusso in sicurezza degli spettatori. Attesa la decisione. (CLICCA QUI PER VEDERE LA SITUAZIONE METEO SU ROMA)



Rinvio sì, rinvio no: per il momento, sembra che Lazio - Inter di stasera si possa giocare. Secondo Sky Sport, infatti, dopo l'acquazzone che dovrebbe abbattersi su Roma verso mezzogiorno, si spera che il tempo possa reggere quanto basta per permettere il regolare svolgimento del Monday Night. Finora, infatti, le condizioni meteo non sono di particolare criticità (in mattinata forte vento ma scarse precipitazioni), ma potrebbero peggiorare nel pomeriggio. Inoltre, andrà presa in considerazione anche la viabilità. Come riporta il Corriere dello Sport, alle 12 è prevista la riunione della Protezione Civile dalla quale dipenderà la decisione intorno a Lazio - Inter. Alle 14, vertice in Prefettura con la Protezione Civile. Il Coni ha predisposto ieri la copertura del campo, per proteggerlo dalle precipitazioni, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Vai al forum