Autore Topic: La Lazio affonda in casa con l'Inter  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio affonda in casa con l'Inter
« : Martedì 30 Ottobre 2018, 00:01:58 »
www.iltempo.it



                    La Lazio fallisce l'aggancio al terzo posto e non si vendica dell'Inter per la beffa Champions della passata stagione. Anzi perde malamente 0-3 all'Olimpico con la doppietta di Icardi e il gol di Brozovic. La pioggia battente e l'allerta meteo non hanno fermato i nerazzurri dell'ex giallorosso Spalletti ora a più quattro, a differenza dei biancocelesti che restano al quarto posto a quota 18 con Milan e Roma a meno tre. Immobile stringe i denti e guida l'attacco nuovamente insieme a Caicedo. Out Leiva, c'è Badelj in cabina di regia. L'Inter si rifà il look, il tanto odiato ex De Vrij neanche gioca, a sorpresa Joao Mario è tra i titolari.

Quindici minuti di studio tattico, palla su palla, uomo su uomo. Il primo vero guizzo è biancoceleste, ma Immobile si divora l'occasione del vantaggio, tardando il tiro e facendosi anticipare da Miranda. Guizzi da entrambe le parti, la falcata decisiva però porta la firma di Icardi, che si aggiudica il primo round nel duello tra bomber. Al 28' l'argentino si avventa sul pallone sporcato in area da Vecino (ancora tu) e sigla lo 0-1. La pioggia scrosciante che inizia a battere sull'Olimpico è la fotografia della Lazio. Alza bandiera bianca Badelj, dolorante alla coscia per un nuovo problema muscolare (aveva recuperato alla vigilia), tocca a Cataldi in una serata che si mette male. Lo certifica il raddoppio nerazzurro al 41' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa biancoceleste spazza ma al limite c'è il tiro di Brozovic diretto in rete per lo 0-2.

La ripresa è fisica e fallosa, la Lazio è arrabbiata, non ci sta a perdere così. Eppure costruisce poco e male, non è mai davvero pericolosa. Difficile per gli uomini di Inzaghi ribaltare il match in questo modo. L'unico acuto biancoceleste è il tiro di Marusic deviato sopra la traversa da Handanovic. Inzaghi prova a dare la scossa con l'imprevedibilità di Correa ma perde subito le speranze quando Icardi cala il tris che chiude la contesa, semmai al 70' ce ne fosse bisogno. L'argentino si aggiudica pure il second round e batte ai punti Immobile. E tutta la Lazio. 

                 

Vai al forum