Autore Topic: Eintracht, paura dei laziali “Sono estremisti e crudeli”  (Letto 499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Eintracht, paura dei laziali “Sono estremisti e crudeli”
« : Mercoledģ 31 Ottobre 2018, 15:07:04 »
www.gazzetta.it



Appello dal club tedesco ai propri tifosi per la trasferta a Roma del 13 dicembre: ā??Guardate la partita in televisioneā?¯


 Problemi, tensioni e timori. Durante le partite del girone H di Europa League ci sono stati diversi disordini. I tifosi della Lazio (anche famiglie) hanno subito aggressioni sia nella trasferta a Francoforte, sia in quella a Marsiglia. In Germania gli ultrą dell’Eintracht cercavano i laziali all’uscita degli alberghi o dei ristoranti in centro. In Francia c’č stata una vera e propria caccia all’italiano per tutta la cittą. Durante la partita fra Francoforte e Apollon Limassol, inoltre, la polizia tedesca ha invaso il settore ospiti per arrestare tre tifosi ciprioti (uno minorenne) che indossavano maglie e felpe inneggianti il nazismo. Ora il presidente dell’Eintracht ha lanciato un appello ai propri tifosi in vista della partita che i tedeschi giocheranno a Roma a metą dicembre: “Restate a casa”.

L’APPELLO  —

Il 13 dicembre la Lazio ospiterą l’Eintracht nell’ultima gara del girone. Per il momento sono stati garantiti ai tedeschi 5800 biglietti, anche se i tifosi che vogliono partire per Roma sono quasi il triplo. Per questo Fischer č preoccupato: “Temo un po’ che a Roma andranno anche tifosi che non saranno in possesso del biglietto – ha spiegato –. Restate a casa, guardate la partita in televisione. A Roma c’č un numeroso gruppo di estremisti, sono crudeli e difficili da gestire”. Problemi, tensioni e timori. Il gruppo H di Europa League sta creando pił di qualche grattacapo per quel che riguarda l’ordine pubblico. Che non sempre č stato garantito appieno.

Vai al forum