Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Due vittorie ed un pareggio per i biancocelesti  (Letto 511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Solo risultati positivi per le squadre del Settore Giovanile biancoceleste scese in campo quest’oggi. Due vittorie ed un pareggio per le compagini capitoline: a trionfare sono state l’Under 17 e l’Under 16 che, rispettivamente, hanno affrontato le selezioni pari età di Sampdoria e Carpi. I ragazzi di mister Fabrizio Fratini si sono imposti tra le mura amiche del Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’ per 1-0, mentre la formazione guidata da Marco Alboni ha raccolto bottino pieno in trasferta per 3-0. L’Under 15 di mister Luca Luzardi, invece, ha pareggiato per 1-1, sempre in trasferta, contro il Carpi: ai biancocelesti classe 2004 non è bastata la rete messa a segno da Amadei per superare la squadra emiliana.

Di seguito i tabellini delle gare e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | Campionato | 8ª giornata

LAZIO-SAMPDORIA 1-0

Marcatore: 46’ Kammou (L)

 

LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Pingitore, Bertini, Marras (52’ Zilli), Tempestilli, Kammou (71’ Moschini), Pesciallo (71’ Vignes), Russo (83’ Cornacchia).

A disp.: Fagiani, Francia, Guadagnoli.

All. Fratini

 

SAMPDORIA: Saio, Ercolano, Miceli, Yepes, Aquino, Obert, Somma (85’ D’Addabbo), Trimboli (77’ Siautonis), Morando, Marrale (71’ Volpe), Mamona (71’ Gaggero).

A disp.: Zovko, Doda, Napoli, Alberto, Gualandri.

All. Tufano

 

Al termine dell’incontro, il tecnico della Lazio Under 17 Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La gara di quest’oggi è stata molto sofferta, ma è stata disputata con la giusta intensità contro una formazione importante che è riuscita a creare molta densità al centro del campo. In virtù di ciò, i ragazzi sono stati bravi a giocare nella propria metà campo per poi ripartire pericolosamente sfruttando gli spazi concessi. Nella prima frazione non ci eravamo comportati in questo modo, mentre nel secondo tempo ci siamo riusciti”.

 

Anche l’attaccante biancoceleste Mattia Russo ha analizzato Lazio-Sampdoria ai taccuini del portale ufficiale biancoceleste:

“Abbiamo portato a termine un’ottima prestazione. La gara è stata molto sofferta dall’inizio alla fine, ma abbiamo offerto un buon gioco nel corso dei novanta minuti. Ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

 

 

Under 16 | Campionato | 8ª giornata

CARPI-LAZIO 0-3

Marcatori: 21’ Mancino, 77’, 80’+1’ Riosa (L)

 

CARPI: Ferretti, Mazzocchi, Di Marco (36’ Albertini), Malavisi, Deratti, Iorio, Canalini, Macario (70’ Colace), Sassi (41’ Pedrazzi), Forchignone (73’ Gatta), Mengoli.

A disp.: Grigoli, Foschieri, Melotti, Grazia, Cantergiani.

All. Gavioli

 

LAZIO:  Di Fusco, Petrucci (82’ Felici), Ferlicca, Zaghini, Pollini, Franco, Castigliani (79’ Ingranata), Ferrante (79’ Adilardi), Riosa, Manzo, Mancino (79’ Campagna).

A disp.: Zappalà.

All. Marco Alboni

 

Marco Alboni, allenatore della Lazio Under 16, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it al termine della gara di oggi:

“Siamo soddisfatti dalla partita di quest’oggi perché abbiamo ottenuto il terzo successo consecutivo in trasferta e, riuscire ad ottenere i tre punti lontano dalle mura amiche, è sintomo di personalità e di grande voglia d’imporsi anche in casa dei nostri avversari. I ragazzi hanno portato a termine un’ottima prestazione nonostante le diverse defezioni di formazione: la squadra ha dimostrato di essere un grande gruppo e di avere carattere. La rosa ha ragionato da vera squadra ed il risultato è per questo ampio: siamo stati in vantaggio di una sola rete fino a cinque minuti dal fischio finale, ma abbiamo colto anche due pali ed un gol ci è stato annullato. Ci sono state tante azioni da gol, i ragazzi hanno creato tante occasioni spendendo molto anche sul piano fisico. Siamo stati all’altezza della situazione e siamo molto felici del percorso che stiamo svolgendo, non dobbiamo abbassare la testa e proseguire su questa strada”.

 

Successivamente è stato il centrocampista biancoceleste Luca Zaghini ad analizzare il match Carpi-Lazio:

“Quest’oggi abbiamo svolto una buona prestazione sia per il gioco che abbiamo proposto, sia per l’atteggiamento messo in mostra sin dai primi minuti della sfida. Non era facile riscattarci dopo l’ultima sconfitta e, per questo, l’approccio alla gara è stato ottimo: siamo stati bravi a non mollare, a cercare con insistenza il secondo gol ed a chiudere infine il match con la terza rete. Dobbiamo prendere esempio da questa partita perché se continueremo ad offrire prove simili continuando a migliorarci in allenamento, potremo battere chiunque. Dobbiamo continuare a ragionare gara dopo gara provando a vincerle tutte”.

 

 

Under 15 | Campionato | 8ª giornata

CARPI-LAZIO 1-1

Marcatori: 8’ Amadei (L), 21’ Arcopinto (C)

 

CARPI: De Prisco, Bruschi, Mazzali, Arcopinto, Vitiello, Castorri, De Siati, Ciucani, Libonati (55’ De Marino), Grassi, Bento Da Silva (44’ Di Paola).

A disp.: Cacchioli, Amato, Gallini, Maselli, Martagni, Marku, Meschiari.

All. Bertoni

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima (60’ Nannini), Perazzolo, Del Mastro, Mancini (60’ Marafini), Rossi, Tallini, Milani (70’ Nori), Napolitano (41’ Legnante), Amadei.

A disp.: Minelli, Carboni, Botticelli, Serafini.

All. Luzardi

 

Luca Luzardi, tecnico della Lazio Under 15, ha analizzato il match di oggi ai microfoni del sito ufficiale del Club sslazio.it:

“La partita di oggi è stata influenzata dalle condizioni del terreno di gioco sul quale, però, hanno giocato anche i nostri avversari. Il match si era aperto nel miglior modo possibile perché siamo riusciti a portarci in vantaggio, ma in seguito abbiamo tirato i remi in barca ed abbiamo iniziato a perdere dei metri sul terreno di gioco e di conseguenza anche del coraggio. I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà grazie alla loro aggressività e sono riusciti a trovare il gol del pari con una conclusione da fuori area. La gara si è evoluta in un modo che non avevamo previsto: la pioggia ha impedito alla sfera di circolare al meglio, ma noi siamo stati troppo leggeri nei contrasti. In futuro servirà maggior concentrazione su questo aspetto. Ora ci concentreremo sul prossimo match, proveremo a vincere sperando che i ragazzi abbiano imparato la lezione: se si gioca con la giusta determinazione, anche l’ultima forza del campionato può creare difficoltà”.

 

In seguito è stato il portiere biancoceleste Giovanni Morsa a rilasciare delle dichiarazioni al portale biancoceleste sslazio.it:

“Avevamo iniziato molto bene la partita di quest’oggi, poi a causa delle condizioni del terreno di gioco ed anche per demeriti nostri siamo calati sul piano della prestazione ed abbiamo incassato il gol del pari. Successivamente abbiamo provato ad offrire il nostro gioco, ma gli avversari sono stati bravi a difendersi. Non siamo abituati a giocare su campi d’erba naturale, ma dovremo acquisire feeling con questo tipo di terreno. Dobbiamo concentrarci per la prossima sfida: come accade in ogni settimana di preparazione, penseremo solo ai tre punti”.

Vai al forum