Autore Topic: Lazio - Marsiglia  (Letto 496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio - Marsiglia
« : Martedì 6 Novembre 2018, 18:01:22 »
www.gazzetta.it



Giovedì il tecnico tornerà  in città  per la prima volta dopo l'addio alla roma nel campionato 2016-17. Assieme al centrocampista vanta precedenti favorevoli contro i biancocelesti


Aria di derby su Lazio-Marsiglia. Tornano all’Olimpico gli ex giallorosi rudy garcia e kevin strootman per la sfida di giovedì contro i biancocelesti in Europa League. La sconfitta casalinga contro la squadra di Inzaghi nella gara del 25 ottobre ha frenato i francesi. “La Lazio è stata è più forte: difende bene e va veloce in contropiede. Ora dobbiamo vincere all’Olimpico ma anche nelle altre gare per cercare di passare il turno”, ha dichiarato quella sera il 54enne tecnico francese che vantava una serie positiva risalente ai derby con la roma. Sulla panchina giallorossa è rimasto imbattuto nei derby ottenendo tre vittorie e due pareggi. Giovedì sera, si riaffaccerà all’Olimpico per la prima volta dopo l’addio alla roma giunto in seguito all’1-1 col Milan nella ventesima giornata del campionato 2016-17. “Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio”, disse rispolverando un proverbio francese per sottolineare come la roma si era riappropriata del primato calcistico della Capitale, vincendo il derby per 2-0 nel settembre 2013 pochi mesi dopo il trionfo laziale in Coppa Italia del 26 maggio proprio nella stracittadina in finale.

PRECEDENTI   —

 Vanta un bilancio favorevole nei confronti contro la Lazio anche Strootman: quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Ed un gol quello segnato nel derby del 4 dicembre 2016: avviò il successo poi sancito dal raddoppio di Nainggolan. Il centrocampista olandese festeggiò la propria rete propiziata da un pasticcio di Wallace recandosi verso i propri tifosi, al rientro in campo passò davanti alla panchina della Lazio gettando dell’acqua sul volto di Danilo Cataldi (tra le riserve di Inzaghi). In quel momento scoppiò una vera rissa che si allargò tra giocatori e panchina. L’arbitro Banti tirò fuori il cartellino rosso per Cataldi che si era scagliato contro Strootman, punito invece con una semplice ammonizione. Nel dopo-partita di Marsiglia Strootman ha confidato di aver ricevuto molti messaggi di “incoraggiamento” da parte dei riomanisti prima della sfida del Velodrome. Vecchie storie di derby. Che si allungano anche sulla vigilia di Lazio-Marsiglia.

Vai al forum