Autore Topic: Lombardozzi: "Vogliamo i tre punti nel derby di domenica prossima"  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lombardozzi: "Vogliamo i tre punti nel derby di domenica prossima"
« : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:00:40 »
www.sslazio.it

Flaminia Lombardozzi, centrocampista della Lazio Women, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. 

“La partita di domenica prossima potrebbe dare una svolta alla stagione, stiamo parlando del derby. Siamo reduci da risultati che ci stanno stretti, possiamo arrivare al meglio all’appuntamento con la formazione giallorossa perché abbiamo la possibilità di dare una scossa all’annata in una gara così tanto sentita soprattutto da noi che siamo anche tifose biancocelesti. Vincere la stracittadina ci consentirebbe di dare una svolta al nostro percorso, stiamo cercando un successo nel derby da molto tempo e recentemente non abbiamo ottenuto risultati importanti. Vogliamo assolutamente vincere nella prossima gara. Nelle ultime partite sono arrivati dei segnali positivi, siamo una squadra nuova che si sta amalgamando sotto il punto di vista tecnico ed umano. Il derby potrebbe confermare le buone impressioni delle ultime prove ed anche per avvalorare il lavoro svolto nel corso delle varie settimane e, soprattutto, negli ultimi dieci giorni considerando che c’è stata una pausa nel nostro campionato. 

Grazie alla sosta stiamo pensando alla stracittadina già da una settimana: chi sente il derby come me, che ormai sono alla Lazio da tanti anni, è già entrata nell’ottica. Ci piace preparare questa sfida perché negli occhi delle compagne c’è sempre la stessa voglia di giocare una partita simile. È bello partecipare a match di questo tipo. Siamo concentrate sulla nostra competizione, ma abbiamo visto che negli ultimi tempi c’è molta attenzione al calcio femminile. È bello partecipare a questo cambiamento, oltre alla Società ci sono anche altri organi d’informazione che curano il nostro calcio. Le persone, ormai, sono curiose del movimento calcistico femminile. 

Questo sport porta via molto tempo, ma amiamo dedicare parte della nostra vita al calcio. La passione per il pallone è sempre stata uno stimolo per attestare il calcio femminile ed il nostro modo di svolgere questo sport. Domenica prossima aspettiamo al Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’ tutti i tifosi che vorranno seguirci ed assistere al nostro derby. Mi piacerebbe trovare la via del gol nella stracittadina, ma sarei ugualmente felice se segnasse una mia compagna. Mi auguro che la Lazio possa vincere, sarebbe molto importante raccogliere i tre punti contro la Roma. Avere voglia di sacrificarsi per i propri compagni è alla base del nostro sport: quando ti alleni bene hai maggiori possibilità di successo nella gara della domenica. Siamo sempre molto concentrate e stiamo bene insieme a livello di gruppo, ci divertiamo molto. Lo spogliatoio è unito e cerchiamo sempre di compattarci, non ci sono mai momenti di solitudine”.

Vai al forum