Pancaro: "La Lazio sta ottenendo risultati importanti" Pancaro: "La Lazio sta ottenendo risultati importanti" -> Giuseppe Pancaro, ex difensore biancoceleste e campione d’Italia nel 2000, è intervenuto ai (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso (...) ---  
Canigiani: "Venerdì inizierà il tour della Coppa Italia nei nostri store" Canigiani: "Venerdì inizierà il tour della Coppa Italia nei nostri store" -> Il responsabile del marketing biancoceleste Marco Canigiani è intervenuto quest'oggi ai microfoni (...) ---  
Lazio, Lotito Lazio, Lotito -> Il presidente della Lazio, Claudio Lotitoè intervenuto ai microfoni del Tg2 Italia e ha (...) ---  
Poli: "Correa è un gran bel giocatore, Milinkovic ha qualità straordinarie" Poli: "Correa è un gran bel giocatore, Milinkovic ha qualità straordinarie" -> Fabio Poli, ex attaccante biancoceleste ed uno degli eroi dei -9, è intervenuto ai microfoni di (...) ---  
Insulti a Mihajlovic, confessa il vigile urbano: sarà sospeso Insulti a Mihajlovic, confessa il vigile urbano: sarà sospeso -> Era stato inchiodato da un video che confermava in toto le parole di Mihajlovic, il (...) ---  
Categoria Pulcini, amichevole al Melli con l'ASD Emanuele Troise Categoria Pulcini, amichevole al Melli con l'ASD Emanuele Troise -> Una giornata di festa e sport al Centro Sportivo Maurizio Melli. Domenica scorsa, 19 maggio, è (...) ---  
Buon compleanno Romulo Buon compleanno Romulo -> Romulo Souza Orestes Caldeira, esterno biancoceleste, oggi spegne 32 candeline. Dal Presidente, (...) ---  
Lazio, Cataldi rassicura Lazio, Cataldi rassicura -> È la notizia che ha scosso il mondo Lazio nelle ultime ore: secondo Sky Sport, Milinkovic (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoledì 22 maggio 2019 LaziAlmanacco di mercoledì 22 maggio 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoledì 22 maggio 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
La Juve di nuovo su Milinkovic: la Lazio fa il prezzo La Juve di nuovo su Milinkovic: la Lazio fa il prezzo -> Non solo Inzaghi, anche il nome del serbo è in orbita bianconera: a Torino guardano interessati (...) ---  
Falbo: "Che emozione l'abbraccio di ieri con la Curva Nord!" Falbo: "Che emozione l'abbraccio di ieri con la Curva Nord!" -> Luca Falbo, difensore della Primavera biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di (...) ---  
Giudice Sportivo | Un turno di stop per Joaquin Correa Giudice Sportivo | Un turno di stop per Joaquin Correa -> La 37ª giornata di Serie A TIM è andata ormai in archivio e la Prima Squadra della Capitale si (...) ---  
Giovedì partita di allenamento a porte aperte a Formello Giovedì partita di allenamento a porte aperte a Formello -> Appuntamento al Centro Sportivo di Formello. Nella giornata di giovedì la Prima Squadra della (...) ---  
Garlini: "Correa ha dimostrato d'essere un grandissimo giocatore" Garlini: "Correa ha dimostrato d'essere un grandissimo giocatore" -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio (...)

Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Patric  (Letto 106 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio nelle Scuole | Patric
« : Giovedì 15 Novembre 2018, 12:10:04 »
www.sslazio.it

Patric ha risposto quest'oggi ad alcune domande degli studenti dell'Istituto Comprensivo Artemisia Gentileschi di via dei Glicini 60, a Roma.

“Il nutrizionista ci aiuta nell’alimentazione, mangiamo proteine, carboidrati e tanta verdura per rendere al meglio in campo, un altro aspetto importante è legato all’idratazione. Dobbiamo sempre vincere, scendiamo in campo per conquistare i tre punti in ogni gara, ancor di più perché militiamo in una grande società. Quando si perde c’è sempre un po’ di rabbia, poi però occorre imparare dagli errori e reagire nel modo giusto.

Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere, ci seguono molte persone. Quando si sta in campo, l’importante è che tutte le discussione ed i battibecchi restino lì. Siamo avversari ma comunque siamo tutti compagni nello sport. Per conseguire gli obiettivi ci sono tanti momenti difficili e l’unico modo per riuscirci è farlo stando in famiglia.

Noi dobbiamo pensare solo al campo, le critiche ci sono sempre ma non dobbiamo ascoltarle ed andare avanti. A volte sbagliamo: quando capita gli altri si arrabbiano con me, ma ancor prima mi rammarico io con me stesso. Quando si vince c’è sempre grande soddisfazione”.

In seguito, a margine dell'evento, l'esterno biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“L’evento di quest’oggi ha rievocato in me tanti ricordi della mia infanzia. Per un bambino dev'essere molto bello incontrare dei calciatori all’interno della propria scuola. Abbiamo parlato con i ragazzi dei valori dello sport, sono degli insegnamenti che dobbiamo tramandare ai più piccoli affinché possano crescere bene. Questo tipo di eventi, inoltre, vengono svolti anche in Spagna.

Voglio essere importante per la Lazio e farmi trovare pronto: aspetto sempre la mia chance da parte del mister. Ho avuto dei momenti di difficoltà nella mia carriera, ma ne sono sempre uscito al meglio. Ho tanta fiducia in me e lavoro al massimo ogni giorno, questo mi dà tranquillità. Quest'anno ci mancano le vittorie con le grandi, sarà un bel test quello con il Milan per capire come stiamo. Il mio ruolo preferito? Esterno destro, è dove preferisco giocare".

Vai al forum