Autore Topic: Il Direttore De Martino: "Invito i tifosi al derby femminile ed a Lazio-Milan, sono due impegni importanti"  (Letto 491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32679
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

“Per la mattinata di domani è in programma una gara d’allenamento, ma si tratta di un match a porte chiuse. Abbiamo diramato tale informazione sul sito per tenere aggiornati tutti i nostri tifosi. A seguito di tale partita ci saranno altre 48 ore di riposo e poi si entrerà nel vivo della settimana che ci porterà allo scontro diretto con il Milan che vivremo allo Stadio Olimpico la domenica successiva. Ora, però, l’attenzione è per la Nazionale italiana che desta sempre curiosità al di là dei colori biancocelesti: noi siamo interessati all’impegno per la partecipazione di alcuni nostri calciatori ed è una parentesi che va oltre tifo ed è un appuntamento importante per noi italiani. Seguirà poi una settimana che dovrà essere di grande concentrazione perché ci aspetta un altro scontro diretto. Finora, nella nuova stagione, i big match ci hanno visti non portare a casa punti in maniera immeritata in gran parte delle gare, come ad esempio con il Napoli: per quanto svolto sul terreno di gioco, non si doveva perdere contro gli uomini di Ancelotti, mentre la Juventus non ci ha sovrastati. La Lazio ha commesso diversi errori e, contro l’Inter non ricordo, invece, una parata di Strakosha. C’è stata anche una grande dose di sfortuna ad aver inciso du queste sfide, ma la Lazio ha messo in mostra il suo gioco raccogliendo, inoltre, ottimi risultati con le medio-piccole come hanno raccontato ed evidenziato gli addetti ai lavori. La gara con il Milan desta curiosità per questo e perché rappresenterà un banco di prova importante che sarà affrontato per capire se questa maledizione con le dirette avversarie cesserà e se, dunque, ci farà raccogliere punti importanti o meno. Lo staff tecnico ed il mister, nonostante i tanti giorni che ci separano ancora dall’impegno con la formazione milanese, sono molto concentrati e stanno analizzando i rossoneri nel dettaglio. Sarà un appuntamento che personalmente non vedo l’ora di vivere: ci attende una partita casalinga che regalerà emozioni importanti. Sarà importante avere uno stadio pieno per la partita con il Milan, i rossoneri dovranno trovare uno stadio caldo ed affrontare la Lazio con timore. Sarà una gara difficile ed invito tutti i tifosi biancocelesti ad assistere al match, poi nella prossima settimana dirameremo importanti comunicazioni sulla gara Mario Cecchi è una figura fondamentale, un grande professionista ed un grande conoscitore di calcio. Rivolgo un abbraccio al collaboratore ed alla sua famiglia che, in questo momento, stanno attraversando un periodo difficile.


La Lazio Women sarà, invece, chiamata ad affrontare il derby con la Roma Femminile. Per tale occasione sarà difficile effettuare delle riprese televisive a causa di alcuni ostacoli che propone il Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’, ma produrremo una sintesi del match che sarà programmata sul palinsesto di Lazio Style Channel. Il terreno di gioco non è adatto ad un evento televisivo, ma irradieremo il prodotto sopracitato a tutti i nostri tifosi. Stiamo parlando comunque di un derby da seguire, perché a prescindere dalla categoria che coinvolge, una stracittadina è sempre una partita particolare. Sarà possibile seguire la gara anche tramite Lazio Style Radio. Invito chi può ad assistere al derby femminile presso il Centro Sportivo Maurizio Melli, la Lazio Women merita di sentire il calore del nostro tifo perché sono delle ragazze molto motivate per l’appuntamento.

Il Presidente spesso è presente al Centro Sportivo ed ha effettuato un grande sforzo per rinnovare la casa biancoceleste. I lavori, per gran parte, sono stati completati e quest’oggi è stato fatto volare un drone per filmare le ultime modifiche: dall’alto è impressionante visionare i 25 ettari di terreno su cui può contare il nostro quartier generale, il più grande in Italia. Sono stati svolti grandi passi in avanti anche con il Settore Giovanile che, in particolare, avrà la possibilità di allenarsi a Formello sotto gli occhi dell’allenatore della prima squadra e del Direttore Sportivo. Tale novità sarà importante anche per il Direttore del Settore Giovanile biancoceleste Mauro Bianchessi: tale comparto potrà cimentarsi nel proprio lavoro quotidiano con rinnovato spirito e con nuova forza professionale, si stanno vivendo grandi passi in avanti. La Società sta investendo molto sulle strutture: l’area che ospita la Primavera, ad esempio, è stata modificata completamente e potrà vantare un nuovo centro clinico dedicato a tale categoria. Al termine dell’anno, anche alla cena di Natale, sarà presentato a tutti i tifosi il lavoro svolto tramite un racconto video e questo regalerà grande soddisfazione a chi guarderà questa documentazione.

È stata modificata ed ora è fruibile su tutti i dispositivi la nuova app di Lazio Style Radio: dalla nuova versione è possibile chiamare, contattare e mandare dei messaggi in diretta alla radio e sarà possibile collegarsi ai canali social del Club. Seguirà, poi, un aggiornamento nei prossimi mesi nel quale sarà messo a disposizione il podcast giornaliero ed il palinsesto. Invito tutti i tifosi a scaricare la nuova app di Lazio Style Radio. Abbiamo provveduto alla denuncia agli organi competenti, inoltre, della realizzazione di due applicazioni simili, ma a tal proposito è necessario del tempo per far sì che, chi abusa del marchio, venga poi indotto alla chiusura. Non sono di nostra competenza tali applicazioni, sull’unica app ufficiale è possibile riscontrare il logo di Lazio Style Radio e mi auguro che le altre vengano chiuse al più presto. Ci saranno ulteriori novità nel reparto della comunicazione, stiamo lavorando ad un progetto importante che coinvolgerà tutti e non ne posso ancora parlare. Sicuramente aprirà un’altra finestra importantissima a livello di comunicazione che mi auguro possa fare la differenza come le novità proposte finora. Tra pochi minuti, inoltre, ci sarà anche una novità importante per noi tifosi biancocelesti, ma ho promesso di tenere nascosta la notizia. Sono contento per il calciatore che sarà coinvolto da questa iniziativa. Oggi sono arrivate lettere da tifosi che hanno vissuto le ultime trasferte e raccoglieremo dei racconti che saranno pubblicati nel prossimo numero del Lazio Style Official Magazine, questo mi ha dato spunto per riflettere su chi vive la Lazio fuori casa. Vogliamo raccontare queste storie dalla voce dei protagonisti perché ci hanno regalato uno spaccato che suggerisce come si vivono i nostri colori. Ci sono degli aneddoti particolari a cui daremo voce grazie ai diretti interessati: saranno nei nostri studi ed ascolteremo le loro avventure che, in particolare, sono molto interessanti.

La Lazio è sempre attiva, si preparano da ora i progetti per i mesi successivi. Il mercato di gennaio è molto complicato ed ostico per la costruzione di un progetto. La Società però è sempre al lavoro e bisogna capire come si arriva a questa sessione, vengono intavolati diversi discorsi a tal proposito. Il Club ha sempre dimostrato di avere le idee chiare, un progetto e degli obiettivi da perseguire. Il calcio impone una programmazione a lunga durata e la Lazio sta mettendo in campo questa politica ottenendo buoni risultati. Per noi è fondamentale l’attività del nostro sito: è una vetrina formale che ci deve essere con tutte le sue componenti. Non esisteva il comparto social, è stato fondato ed abbiamo dato grande spazio a questo aspetto offrendo anche alla possibilità di ascoltare i tifosi, ma ci sono nuove attività allo studio: la Lazio non sarà mai indietro rispetto alle altre Società. Lavoriamo per migliorare costantemente”.

Vai al forum