Autore Topic: Il mio libro su Centocelle  (Letto 9518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #40 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:42:48 »
 sulle prime sembra xxxxyx invece è zxxyxz
Il post di Ataru mi ha sommamente confuso. Ho realizzato che forse non ho proprio capito chi è il "giovane laziale dalla penna sopraffina che in passato scriveva pure qua".

Vabbè, nel dubbio mi recherò comunque alla libreria dei Santi Apostoli per acclamare l'amico TD e poter anche conoscere il giovin laziale. E per essere intonato alla circostanza recherò quale adeguato copricapo una romanissima pantofola. Che, posta sul mio capo, mi farà da corona.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #41 : Lunedì 10 Settembre 2018, 15:29:36 »
Il post di Ataru mi ha sommamente confuso. Ho realizzato che forse non ho proprio capito chi è il "giovane laziale dalla penna sopraffina che in passato scriveva pure qua".

Vabbè, nel dubbio mi recherò comunque alla libreria dei Santi Apostoli per acclamare l'amico TD e poter anche conoscere il giovin laziale. E per essere intonato alla circostanza recherò quale adeguato copricapo una romanissima pantofola. Che, posta sul mio capo, mi farà da corona.

la nostra vita è una sciarada... ;)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #42 : Lunedì 10 Settembre 2018, 15:40:51 »
Il post di Ataru mi ha sommamente confuso. Ho realizzato che forse non ho proprio capito chi è il "giovane laziale dalla penna sopraffina che in passato scriveva pure qua".
non era mia intenzione confonderti, mio caro, era anzi occasione per semplificarti ulteriormente la risposta, dando una definizione di una cosa la cui iniziale si posiziona entro le opzioni che hai preso in considerazione. la soluzione della sciarada, che tra l'altro ho paura non esista, non è da prendere in considerazione; capisco che, invece, ciò possa averti, quantomeno parzialmente, tratto in inganno.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

darienzo

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #43 : Lunedì 10 Settembre 2018, 15:45:34 »
C'era pure un terzo uomo che lavora nel campo, senz'altro più giovane degli altri due, che abbiam letto citato nei ringraziamenti. lo conoscemmo a una cena di qualche tempo fa: ci pare operi nella conca reatina

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #44 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:13:00 »
E insomma, è andata  :D

Un paio d'ore davvero ben trascorse, una location suggestiva che come giravi gli occhi ti veniva voglia di partire (Viterbo o Mauritius è uguale), un moderatore che ha offerto una degnissima spalla al nostro autore, un dibattito finale che ha fatto emergere una volta di più gli svariati problemi che affliggono questa meravigliosa città, problemi che credo nessuna amministrazione (passata, presente o futura) ha avuto e avrà mai la possibilità di risolvere (o la capacità, o i mezzi, o la voglia, vedete voi), una discussione pacifica ma decisamente sovradimensionata (nei contenuti) rispetto alle motivazioni che hanno portato il nostro TD a scrivere di un quartiere romano che ha avuto e ha ancora tanto da raccontare.

Insomma un piccolo grande evento al quale ho partecipato con gioia e interesse. Grazie ancora Pank  :-*

Panzabianca

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #45 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:17:19 »
e ieri siamo stati alla presentazione. Pensavo di non arrivare ma poi fui lì.

Tra gli altri, unico lui ho riconosciuto/non ho riconosciuto, lui m'ha riconosciuto/numm'ha riconosciuto l'immancabile  Buon Fish (mio amico nella vita reale e mio finto nemico sul social), peraltro elegantissimo, il quale poi sgattaiolava via dopo aver ascoltato il più dell'interessante presentazione/conversazione. Così, ad esito me so presentato a V. (Egregio sig./dott Stefano Ciavatta) che inizialmente avevo scambiato per l'esimio ThomasDoll, anche se, ad onor del vero, appena arrivato, non so perché, vedendolo, ho detto, anzi, ho pensato "quello co la faccia buona dev'esse Thomas Doll". Va'bbè.

Cmq, avendo ascoltato con interesse i signori V. e Doll, preso anche atto del loro enorme bagaglio di conoscenze sull'urbe, in chiusura, tomo tomo mi avvicinavo alla cathedra per chiedere un autografo, e discreto mi presentavo all'autore anche mormorando il mio nick. Il Doll, udito lo pseudonimo nettico/orgico ratto profferito da lo particolare figuro che sorprendentemente gli si parava innanzi, alzava curioso lo sguardo (glisso su quello che può aver pensato) ed infine divertito apponeva signo cum dedica sul volume quel dì acquistato da me Panzabianca.  Stretta di mano e via verso il tramonto sulla stazione.

Se c'era qualcun'altro da conoscere o riconoscere, chiedo scusa, io non sono particolarmente fisionomista. Sarà per la prossima



E mò c'ho la dedica sul libro. E' stato un piacere. Grazie Pancrazio.

ThomasDoll

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #46 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:21:40 »
Mi avete fatto felice.

Panzabianca

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #47 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:21:59 »
E insomma, è andata  :D

Un paio d'ore davvero ben trascorse, una location suggestiva che come giravi gli occhi ti veniva voglia di partire (Viterbo o Mauritius è uguale), un moderatore che ha offerto una degnissima spalla al nostro autore, un dibattito finale che ha fatto emergere una volta di più gli svariati problemi che affliggono questa meravigliosa città, problemi che credo nessuna amministrazione (passata, presente o futura) ha avuto e avrà mai la possibilità di risolvere (o la capacità, o i mezzi, o la voglia, vedete voi), una discussione pacifica ma decisamente sovradimensionata (nei contenuti) rispetto alle motivazioni che hanno portato il nostro TD a scrivere di un quartiere romano che ha avuto e ha ancora tanto da raccontare.

Insomma un piccolo grande evento al quale ho partecipato con gioia e interesse. Grazie ancora Pank  :-*

O Luminosissima, sapevo che c'eri ma cazzus! Forse colpa mia, ero in ritardo e trafelato. Alla prossima.

darienzo

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #48 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:33:17 »
Ieri non abbiamo potuto essere presenti, nonostante si lavori appena più in alto, ma eravamo impegnati in tutt'altra zona.

Dalle istantanee sui social media abbiamo potuto notare una partecipazione numerosa e attenta. Questo ci rende felici per l'amico TD.

Aspettiamo quindi una ulteriore presentazione stavolta nel quartiere avito dell'autore che guarda caso confine col nostro

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #49 : Giovedì 20 Settembre 2018, 10:33:34 »
in chiusura, tomo tomo mi avvicinavo alla cathedra per chiedere un autografo, e discreto mi presentavo all'autore anche mormorando il mio nick. Il Doll, udito lo pseudonimo nettico/orgico ratto profferito da lo particolare figuro che sorprendentemente gli si parava innanzi, alzava curioso lo sguardo (glisso su quello che può aver pensato) ed infine divertito apponeva signo cum dedica sul volume quel dì acquistato da me Panzabianca.  Stretta di mano e via verso il tramonto sulla stazione.

 ;D

Ah se ti rivedo (ho osservato ben bene tutti i partecipanti) ti riconosco, ho una memoria fotografica pazzesca. I nomi no, quelli me li scordo tre secondi dopo che l'interlocutore si è presentato (certe figure di palta...)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9843
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #50 : Venerdì 28 Settembre 2018, 18:49:11 »
Ieri ho fatto con Arch un viaggetto di purissimo piacere chez Thomas Doll, lo quale in assai magnificente forma abbiamo trovato, et insieme, et con ingordigia somma, abbiamo fatto incetta (slurp!) di colesteroli insaccati il cui sapore voi umani non potete nemmeno immaginare.
E trattasi di colesteroli benigni assai, dimagranti addirittura, dal momento che durante l'abbraccione che mi sono scambiato col summentovato mi sono accorto che dall' ultima volta che c'eravamo visti è dimagrito di almeno una decina di chili, acquistando l'atletica silhouette di quando gli Alberto Cova e i Francesco Panetta je spicciavano casa.
E non solo: la barba lunga non più di un quarto di millimetro rispetto alla volta precedente gli dà quel tocco da asceta in più che invoglierà chiunque di voi vorrà imitarlo ad abboffarsi, senza ritegno alcuno e con incontinenza somma, di tutto quello che vi si parrà davanti.
Esattamente come hanno fatto Arch e chi vi scrive.

P.s.
Arrivato a casa mi sono letto d' un fiato il suo libro su Centocelle, e l'unica cosa che posso dire del nostro amico a chi ancora non lo conosce è che lui è esattamente come la sua prosa: una bella pietra di fiume, solida, liscia, levigata e piana sulla quale lo sguardo di chi legge scorre via che è un piacere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #51 : Lunedì 1 Ottobre 2018, 10:55:00 »
Ciao Pank, ho letto con piacere il tuo libro. Interessante, informato, scorrevole, ben scritto. Hai saputo cogliere perfettamente l'anima di quel quartiere a me caro per tanti motivi. E poi fa riflettere.
F.

ThomasDoll

Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #52 : Venerdì 19 Ottobre 2018, 14:26:55 »
Grazie, Arch, non ti avevo letto...
sabato pomeriggio, 17.30, si torna a casa.
Siateci pure voi


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio libro su Centocelle
« Risposta #53 : Giovedì 18 Aprile 2019, 09:51:16 »
Ieri mattina al TG Regionale "mi è semblato di vedele un... Pank" (semicit.)

grande TD, onda lunghissima e soddisfacente, a quanto pare   ;)

(ieri pomeriggio, a gara in corso, ti ho pensato, facendo un'associazione sinaptica a delinquere: mi sono ricordata quando Tudor prese a schiaffi il Fesso in un lontanissimo xxxx - Siena, penso che all'epoca tu abbia goduto doppiamente  :D )

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9843
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.