Autore Topic: Restiamo umani  (Letto 7898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Restiamo umani
« : Mercoledì 21 Novembre 2018, 10:46:44 »

Pare che il governo britannico non intenda concedere asilo politico ad Asia Bibi. Hanno paura delle reazioni violente della comunità islamica britannica.
Spero che la notizia non sia vera, in ogni caso è molto verosimile. Ed i timori del governo britannico sono tragicamente fondati.
A questo ci sta portando, o ci ha già portati, la politica folle delle “porte aperte”, del “dialogo”, dei “ponti non muri”.
Per anni ci hanno ripetuto che dobbiamo accogliere chI fugge da violenze e repressione. Ora non siamo in grado di accogliere chi da violenze e repressione fugge DAVVERO.
Hanno detto che dovevamo aprire le porte ai perseguitati. E ci troviamo a non poter accogliere i perseguitati VERI, mentre spalanchiamo le porte ai persecutori o ai loro amici.
L'occidente si sta riempendo di gente che considera cosa giusta impiccare una cristiana PRESUNTA “rea” di aver “insultato il profeta”. Ma non è in grado di accogliere chi per la sua fede cristiana rischia la FORCA.
E chiamano tutto questo “restare umani”.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Restiamo umani
« Risposta #1 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 11:21:54 »
Pare che il governo britannico non intenda concedere asilo politico ad Asia Bibi. Hanno paura delle reazioni violente della comunità islamica britannica.
Spero che la notizia non sia vera, in ogni caso è molto verosimile. Ed i timori del governo britannico sono tragicamente fondati.
A questo ci sta portando, o ci ha già portati, la politica folle delle “porte aperte”, del “dialogo”, dei “ponti non muri”.
Per anni ci hanno ripetuto che dobbiamo accogliere chI fugge da violenze e repressione. Ora non siamo in grado di accogliere chi da violenze e repressione fugge DAVVERO.
Hanno detto che dovevamo aprire le porte ai perseguitati. E ci troviamo a non poter accogliere i perseguitati VERI, mentre spalanchiamo le porte ai persecutori o ai loro amici.
L'occidente si sta riempendo di gente che considera cosa giusta impiccare una cristiana PRESUNTA “rea” di aver “insultato il profeta”. Ma non è in grado di accogliere chi per la sua fede cristiana rischia la FORCA.
E chiamano tutto questo “restare umani”.

paradossalmente, quell'integrazione, in realtà la figlia "adottiva" di una vocazione spietatamente coloniale (al mondo esistono una quindicina di bandiere nazionali con l'inserto dell'Union Jack, la stessa "indole" che ha fatto le imperiture fortune dell'impero) e di un processo forzoso che credevamo ormai metabolizzato, per uno strano cortocircuito degno della migliore scienza antropologica e sociologica ora chiede il conto.

(P.s. Mentre scrivevo, non so quanto in argomento, mi è venuto da pensare che i campi di concentramento sono un'invenzione inglese. Usando le parole per il loro vero senso e valore, uno se potrebbe anche chiedere: so mai stati umani?) 



Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #2 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 13:28:04 »
I “ponti” servono ad unire le persone, come il dialogo.

Il problema è non tenere conto del proprio interlocutore : malgrado tutta la buona volontà, se dall’altra parte c’è chi ritiene giusto impiccare e lapidare, nessuna integrazione sarà mai possibile.

Se in Gran Bretagna il mio vicino di casa ritiene giusto tagliare la capoccia ad Asia Bibi perché ha bevuto da una brocca d’acqua prima di un musulmano, vuol dire che qualcosa non va.

Continuo a desiderare un Paese multietnico e multiculturale che viva in pace, però questo non dipende solo da noi. Troppo spesso ce ne dimentichiamo.

Il fatto stesso che ci questa preoccupazione, dovrebbe spengere i britannici ad una profonda riflessione su quella che oggi è la loro società.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Restiamo umani
« Risposta #3 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 14:49:36 »
Non siamo in grado di accogliere chi fugge da violenze e repressione principalmente perché non gli crediamo, per noi non c'è differenza alcuna tra chi viene per mettersi in salvo, chi è in transito, chi si vuole fermare, chi delinque e chi è una brava persona.
Salvini ha sentenziato che sono tutti in cerca di pacchia, e i laboratori delle fake news hanno fatto a gara a propinarci stronzate, col risultato che c'è una parte degli italiani ostile verso gente che meriterebbe solo solidarietà, e una guerra senza quartiere scatenata ai danni di poveri disgraziati co na scarpa e na ciavatta.
A questo si risponde con restiamo umani, e vorrei vedere il contrario.
La confusione e il grado di violenza e di allarme su rifugiati e immigrati sono tutte da accollare ai discepoli del Ministro della Paura e ai suoi colleghi del PD, quelli che j'era venuta l'idea brillante per impedire gli sbarchi: darli in pasto alle jene sul continente nero.
Questa politica delirante ci ha ridotto a una spelonca di razzisti, con la gente che dorme per strada come a Calcutta e le forze dell'ordine ridotte a vessare gente che avrebbe bisogno d'aiuto, solo per consentire a un guitto di stare a nove colonne su tutti i giornali. Per rimanere sotto i riflettori, superfluo dirlo, continuerà a far sì che la situazione stia come sta, perché senza emergenza Salvini non esiste.
Bel cazzo de capolavoro. Dicevamo pure di essere brava gente...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #4 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 15:14:37 »
Sì, ma intanto los italianos stanno col culo al caldo e non protestano mai. Tanto ci sono i benpensanti che condannano e ti danno del teppista se scendi in piazza. E' questo il dramma. Protestare, anche con virulenza come in Francia, significa essere un brigatista e sei esposto al pubblico ludibrio. Un tempo non era così: si cacavano sotto i guitti che governavano.

Panzabianca

Re:Restiamo umani
« Risposta #5 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 15:42:06 »
I “ponti” servono ad unire le persone, come il dialogo.

Il problema è non tenere conto del proprio interlocutore : malgrado tutta la buona volontà, se dall’altra parte c’è chi ritiene giusto impiccare e lapidare, nessuna integrazione sarà mai possibile.

Se in Gran Bretagna il mio vicino di casa ritiene giusto tagliare la capoccia ad Asia Bibi perché ha bevuto da una brocca d’acqua prima di un musulmano, vuol dire che qualcosa non va.

Continuo a desiderare un Paese multietnico e multiculturale che viva in pace, però questo non dipende solo da noi. Troppo spesso ce ne dimentichiamo.

Il fatto stesso che ci questa preoccupazione, dovrebbe spengere i britannici ad una profonda riflessione su quella che oggi è la loro società.

Tutto vero. Anche la loro considerazione della donna è spaventosa.   
Eppure c'è stato un tempo in cui quando Carlo Magno chiudeva la cultura nei conventi delegando i monaci a mera presa d'atto e ricopiatura, gli arabi in Spagna e altrove aprivano scuole.

Si racconta di un orologio (forse ad acqua), dono fatto recapitare dal potentissimo ed illuminatissimo Harun Al Rashid allo stesso Re Carlo - che nei rapporti tra occidente e oriente si dimostrò comunque lungimirante precursore - il quali quando si trovò di fronte all'oscuro marchingegno, al primo rintocco sobbalzò come un neanderthaliano alla vista del fuoco.   
Poi cosa è successo? Nel corso dei secoli è successo qualcosa che li ha relegati ad un medioevo religioso e culturale.

Forse qualche loro errore storico, forse anche nostro?

L'invadenza dei precetti religiosi? Come direbbe Frusta: la religione è (io direi: diventa) ideologia.

 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #6 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 16:35:32 »
  Poi cosa è successo? Nel corso dei secoli è successo qualcosa che li ha relegati ad un medioevo religioso e culturale.
E' successo che nella nostra evoluzione c' è stata la tappa dell' illuminismo che ha diviso il peccato dal reato loro no.
Per loro "offendere" Maometto (qualsiasi cosa significhi quell' offendere dato che lo si può fare anche bevendo prima di un musulmano) è un reato, e quindi va punito come tale. E non punirlo equivale a commettere un altro reato.
E' in virtù di questo che la domanda che ho posto nel topic rimane in piedi: che potere, che legittimità, quale futuro civile può avere una società che ha problemi ad accogliere UNA vittima per paura della reazione violenta di un corpo estraneo che ha accettato come porzione di se stessa e che ora ne è parte integrante?
Quanto e come può essere reversibile un fenomeno di questo genere?


O.T.
Un tempo non era così: si cacavano sotto i guitti che governavano.
Il fatto è che il Potere non è fesso, ed ha inglobato "la rivoluzione". Trasformandola in "strumento cieco d' occhiuta rapina."
Guarda chi ha spennato i "lavoratori" di tutti i diritti acquisiti e prova a non darmi ragione.
Di questo tu ed io ne abbiamo parlato parecchio, Arch. ;) Tu (parlo in senso lato, quando dico "tu" intendo dire tutta Valle Giulia e quel che ne è conseguito) a venti anni lavoravi per loro, e nel momento stesso in cui succedeva De André se ne stava già accorgendo:
"Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo piantata tra l'aorta e l'intenzione. Noi ti abbiamo osservato dal primo battere del cuore fino ai ritmi più brevi dell'ultima emozione, quando uccidevi, favorendo il potere, i soci vitalizi del potere, ammucchiati in discesa a difesa della loro celebrazione.
E se tu la credevi vendetta, il fosforo di guardia segnalava la tua urgenza di potere, mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge, quello che non protegge: la parte del boia."


P.s.
I francesi sono una massa di pecoroni indotta senza nessuno sforzo a votare Macron, un pupazzetto piccolo piccolo creato da Attali, il luogotenente del Potere con la P maiuscola.
Ora li lasciano abbaiare, e domani li abbindoleranno di nuovo.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #7 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 17:45:57 »
Io so che giravano con la scorta e, per una decina d'anni, erano terrorizzati. Almeno questo. Ora sono solo arroganti.

geddy

Re:Restiamo umani
« Risposta #8 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 18:21:49 »
Da come la racconti sembra che gli islamici in Gran Bretagna sono arrivati ieri. Comunque, puo' una societa che si dfinisce civile non aver paura della reazione del corpo estraneo che inevitabilmente ha dovuto inglobare?
Credo che piu che dell'illuminismo il merito sia di Colombo. Che se per sbaglio ci andavano prima loro in america qui stavamo ancora a dar fuoco alle streghe. Il fanatismo religioso e' conseguenza di miseria e ignoranza.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #9 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 23:45:08 »
Da come la racconti sembra che gli islamici in Gran Bretagna sono arrivati ieri. Comunque, puo' una societa che si dfinisce civile non aver paura della reazione del corpo estraneo che inevitabilmente ha dovuto inglobare?
Credo che piu che dell'illuminismo il merito sia di Colombo. Che se per sbaglio ci andavano prima loro in america qui stavamo ancora a dar fuoco alle streghe. Il fanatismo religioso e' conseguenza di miseria e ignoranza.
Beh, insomma... :)
Basta solo considerare Salem per vedere chi in America, un secolo abbondante prima dell' illuminismo, ci ha portato sia le streghe che il fuoco con cui bruciarle.
E che è stato proprio l' illuminismo a spegnere quel fuoco ed a scrivere la Costituzione Americana.
Ci fossero andati prima i musulmani ci avrebbero portato la stessa barbarie che stanno portando in giro adesso e magari al posto della costituzione gli ammerecani oggi avrebbero la shaaria.
Riguardo al fanatismo religioso più che una conseguenza della miseria e dell' ignoranza credo che ne sia l' origine, dato chi lo diffonde e lo esporta non è né misero né ignorante, considerando chi propugna il wahabismo investendo miliardi di dollari nelle moschee e nei cosiddetti "centri culturali islamici" che fanno da brodo di coltura al medievalismo maomettano che hic et nunc sta facendo cacare sotto gli inglesi.
Quello che più mi meraviglia è il fatto che il tizio vestito mago Otelma che predica accoglienza dal Vaticano se ne sia fregato di offrire asilo ad una sua correligionaria perseguitata vera, oppressa vera e vittima vera.

 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #10 : Mercoledì 21 Novembre 2018, 23:59:59 »
Frusta, mica è scemo Otelma.

Panzabianca

Re:Restiamo umani
« Risposta #11 : Giovedì 22 Novembre 2018, 09:22:36 »
si, ma se io acquisto una ferrari fiammante che da 0 a 100 in 3 secondi mi porterà nel futuro... vedendo il vicino di casa che armeggia sulla sua topolino (chiediamoci se) prima di partire me lo son posto il problema di aprirgli una portiera per un passaggio? ...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #12 : Giovedì 22 Novembre 2018, 20:10:35 »
si, ma se io acquisto una ferrari fiammante che da 0 a 100 in 3 secondi mi porterà nel futuro... vedendo il vicino di casa che armeggia sulla sua topolino (chiediamoci se) prima di partire me lo son posto il problema di aprirgli una portiera per un passaggio? ...
Magari fosse solo quello.
Con il pietismo, che in realtà è solo una scusa maldestra (pollo chi ci casca) per reperire nuovi elettori ed abbassare le pretese di quei cazzo di lavoratori che avevano alzato un po' troppo la testa e ai quali un po' di sana concorrenza al ribasso non può fare che bene, ci stiamo riempiendo di un trogloditismo la cui ferocia è ancora tutta da scoprire.
Per ora se la stanno prendendo con gli ebrei.
https://www.corriere.it/esteri/18_gennaio_31/francia-aggredito-bimbo-ebreo-macron-un-atto-ignobile-29cb26ea-0678-11e8-8b64-d2626c604009.shtml
https://www.corriere.it/esteri/17_novembre_22/grande-esodo-ebrei-parigi-ci-aggrediscono-costretti-fuggire-95b26490-cef6-11e7-bf2a-292d3c6f067f.shtml
https://www.corriere.it/esteri/18_marzo_26/parigi-reduce-shoa-bruciata-viva-la-procura-antisemitismo-d7421c70-310c-11e8-b98c-6b7fd54f26e4.shtml
https://www.corriere.it/opinioni/17_aprile_02/francia-studenti-ebrei-fuga-scuole-periferie-a3c54974-16ed-11e7-8391-fba9d6968946.shtml
http://www.ticinolive.ch/2017/11/26/attacchi-la-comunita-ebraica-francia-un-fenomeno-plateale-inquietante-iris-canonica/
Mi fermo qui ma potrei riempirne cento di pagine con link come questi.

I sermone di Niemöller è sempre valido.
"...Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici (...) infine vennero a prendere me, ma non c'era rimasto nessuno a protestare".

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #13 : Venerdì 23 Novembre 2018, 09:58:27 »
Magari fosse solo quello.
Con il pietismo, che in realtà è solo una scusa maldestra (pollo chi ci casca) per reperire nuovi elettori ed abbassare le pretese di quei cazzo di lavoratori che avevano alzato un po' troppo la testa e ai quali un po' di sana concorrenza al ribasso non può fare che bene, ci stiamo riempiendo di un trogloditismo la cui ferocia è ancora tutta da scoprire.
Per ora se la stanno prendendo con gli ebrei.
https://www.corriere.it/esteri/18_gennaio_31/francia-aggredito-bimbo-ebreo-macron-un-atto-ignobile-29cb26ea-0678-11e8-8b64-d2626c604009.shtml
https://www.corriere.it/esteri/17_novembre_22/grande-esodo-ebrei-parigi-ci-aggrediscono-costretti-fuggire-95b26490-cef6-11e7-bf2a-292d3c6f067f.shtml
https://www.corriere.it/esteri/18_marzo_26/parigi-reduce-shoa-bruciata-viva-la-procura-antisemitismo-d7421c70-310c-11e8-b98c-6b7fd54f26e4.shtml
https://www.corriere.it/opinioni/17_aprile_02/francia-studenti-ebrei-fuga-scuole-periferie-a3c54974-16ed-11e7-8391-fba9d6968946.shtml
http://www.ticinolive.ch/2017/11/26/attacchi-la-comunita-ebraica-francia-un-fenomeno-plateale-inquietante-iris-canonica/
Mi fermo qui ma potrei riempirne cento di pagine con link come questi.

I sermone di Niemöller è sempre valido.
"...Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici (...) infine vennero a prendere me, ma non c'era rimasto nessuno a protestare".


Servirebbe la determinazione di accogliere i bisognosi, ma anche il coraggio di allontanare dal proprio Paese chi ha un modo di pensare non conciliabile con i valori di una società civile.

Oppure, immaginando molti di questi invasati siano cittadini francesi, metterli in galera e buttare la chiave.

L’aiuto a chi è davvero in difficoltà, e il pugno duro nei confronti dei violenti, non dovrebbero escludersi a vicenda.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Restiamo umani
« Risposta #14 : Venerdì 23 Novembre 2018, 10:45:55 »
Magari fosse solo quello.
Con il pietismo, che in realtà è solo una scusa maldestra (pollo chi ci casca) per reperire nuovi elettori ed abbassare le pretese di quei cazzo di lavoratori che avevano alzato un po' troppo la testa e ai quali un po' di sana concorrenza al ribasso non può fare che bene, ci stiamo riempiendo di un trogloditismo la cui ferocia è ancora tutta da scoprire.
Per ora se la stanno prendendo con gli ebrei.
https://www.corriere.it/esteri/18_gennaio_31/francia-aggredito-bimbo-ebreo-macron-un-atto-ignobile-29cb26ea-0678-11e8-8b64-d2626c604009.shtml
https://www.corriere.it/esteri/17_novembre_22/grande-esodo-ebrei-parigi-ci-aggrediscono-costretti-fuggire-95b26490-cef6-11e7-bf2a-292d3c6f067f.shtml
https://www.corriere.it/esteri/18_marzo_26/parigi-reduce-shoa-bruciata-viva-la-procura-antisemitismo-d7421c70-310c-11e8-b98c-6b7fd54f26e4.shtml
https://www.corriere.it/opinioni/17_aprile_02/francia-studenti-ebrei-fuga-scuole-periferie-a3c54974-16ed-11e7-8391-fba9d6968946.shtml
http://www.ticinolive.ch/2017/11/26/attacchi-la-comunita-ebraica-francia-un-fenomeno-plateale-inquietante-iris-canonica/
Mi fermo qui ma potrei riempirne cento di pagine con link come questi.

I sermone di Niemöller è sempre valido.
"...Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici (...) infine vennero a prendere me, ma non c'era rimasto nessuno a protestare".

NO NO,  mi spiego meglio: io per Ferrari intendevo l'illuminismo e qualsiasi star gate che abbia accelerato il nostro processo di evoluzione e il conseguente distacco apparente o reale di anni luce da loro  ... No, non intendevo pietismo.

geddy

Re:Restiamo umani
« Risposta #15 : Venerdì 23 Novembre 2018, 12:59:41 »
Il problema Panzabianca è che mai ci siamo considerati vicini di casa.Lo Stargate non è l'Illuminismo, ma l'enorme ricchezza derivante dallo sfruttamento del continente americano. La ricchezza produce cultura ed il pensiero si eleva. Da qui l'Illuminismo inismo e tutto il resto. Non siamo meglio di loro. Da un po' di secoli siamo più ricchi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #16 : Venerdì 23 Novembre 2018, 15:01:24 »
Il problema Panzabianca è che mai ci siamo considerati vicini di casa.Lo Stargate non è l'Illuminismo, ma l'enorme ricchezza derivante dallo sfruttamento del continente americano. La ricchezza produce cultura ed il pensiero si eleva. Da qui l'Illuminismo inismo e tutto il resto. Non siamo meglio di loro. Da un po' di secoli siamo più ricchi.
Geddy purtroppo mi trovi poco d' accordo.
L' enorme ricchezza derivante dallo sfruttamento dei giacimenti petroliferi non ha elevato né pensiero né cultura.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Restiamo umani
« Risposta #17 : Venerdì 23 Novembre 2018, 21:39:46 »
Il successo di Homo Sapiens si basa sulle due principali conseguenze della sua intelligenza: gli spostamenti e il progresso tecnico e scientifico. Il pensiero si adegua a queste due, non certo le precede. E tutti e tre procedono in modo inarrestabile, inutile pensare o illudersi di porvi argine. Negli incontri di culture, peraltro, ha sempre prevalso il più forte: e il vantaggio culturale e materiale del cosiddetto mondo occidentale, al momento, è di tale entità sul resto del mondo da non mettere in pericolo alcunché.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #18 : Venerdì 23 Novembre 2018, 22:23:49 »
La realtà dice il contrario.
https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/britain-not-prepared-to-offer-asylum-to-persecuted-pakistani-christian_uk_5be3342be4b0dbe871a61b95?guccounter=1&guce_referrer_us=aHR0cHM6Ly93d3cuaWxmb2dsaW8uaXQvc29jaWV0YS8yMDE4LzExLzEzL25ld3MvYXNpYS1uZWwtbG9uZG9uaXN0YW4tMjI0MTM2Lw&guce_referrer_cs=JgYpJ9rV7T3iGWiYUlJUjQ
Se il Regno Unito non ospita una persona perseguitata per paura di reazioni violente significa che non è in grado di controllare il fondamentalismo che ha permeato la propria società dopo esserne diventato parte a tutti gli effetti.
Significa pure che il vantaggio culturale, in questo caso britannico, nulla può su una subcultura che non è un corpo esterno ma parte costitutiva del suo mondo.
Il rifiutarsi di vedere questa realtà è un ulteriore vantaggio che viene concesso alla barbarie, ed in questo stiamo diventando maestri insuperabili.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Restiamo umani
« Risposta #19 : Venerdì 23 Novembre 2018, 22:26:40 »
L' unica arma per combattere l' oscurantismo religioso è la laicità, tutte le altre sono destinate a fallire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.