Autore Topic: Cela: "Ci stiamo preparando per vincere le prossime gare"  (Letto 482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Cela: "Ci stiamo preparando per vincere le prossime gare"
« : Venerdì 23 Novembre 2018, 11:02:47 »
www.sslazio.it

Veronica Cela, difensore della Lazio Women, è intervenuta quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Ieri si è svolto il convegno  'Cambiare per vincere insieme. Lo sport contro la violenza sulle donne’ nel quale si è affrontato il problema della violenza: è un problema del quale si discute molto in vista del 25 novembre. Questi eventi servono per riflettere su questo argomento molto sensibile. Esistono molte violenze sul sesso femminile, anche nel mondo del calcio. Il triangolare svolto in serata con la Nazionale parlamentari e con la Nazionale cantanti è stato un evento molto bello al quale abbiamo preso parte con molto entusiasmo.

Sotto il punto di vista mediatico il calcio femminile sta crescendo molto e mi auguro possa maturare ancora di più. Noi siamo molto felici di questo processo, sia per noi che per il futuro di questo sport. Trasmettiamo molta passione nella nostra disciplina ed avere visibilità visibilità rappresenterebbe uno stimolo in più per impegnarci. Il nostro gruppo è nato lo scorso anno ed il mister Manuela Tesse sta svolgendo un ottimo lavoro sui singoli ed anche sul gruppo. Ci stiamo togliendo alcune delle soddisfazioni che potenzialmente questo gruppo può soddisfare. Sappiamo di poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissate. 

Stiamo lavorando su ogni aspetto. Anche nell’ultima gara disputata si è visto un gruppo diverso rispetto alle prime giornate di campionato: era difficile trovare i giusti meccanismi di gioco sin dall’inizio, ora stiamo migliorando e cresceremo sempre di più. Manuela Tesse ci prepara molto sotto il punto di vista tattico e siamo molto entusiaste per questo, ciò ci spinge a dare sempre di più sul terreno di gioco. Il risultato maturato nella stracittadina di domenica scorsa non è veritiero. I punti raccolti finora, in generale, non testimoniano coerentemente il nostro valore: domenica si è visto il nostro calcio, filosofia sulla quale stiamo lavorando da settembre. Dobbiamo riprenderci i punti persi finora continuando a percorrere questa strada. C’è del rammarico per la sconfitta con la Roma, ma abbiamo trovato il giusto equilibrio a centrocampo ed è molto importante.  

Siamo sempre state una squadra equilibrata, è una caratteristica necessaria per provare a siglare delle reti ed a non subirne. Nel prossimo turno di campionato dobbiamo vincere e ci siamo preparate per l’impegno con la giusta determinazione per raccogliere i tre punti. Successivamente, dovremo vincere anche a Ravenna nella prossima trasferta. Stiamo studiando tante soluzioni tattiche, ma sarà Manuela Tesse a scegliere la squadra titolare in base anche alle condizioni dei singoli e del gruppo. Le ragazze più giovani della squadra stanno provando a dare il meglio sotto il punto di vista della tenacia e dell’aspetto fisico. Siamo un gruppo ben variegato composto da giovani e da calciatrici più esperte, quando scendi in campo con un obiettivo ben preciso la differenza d’età tra compagne non conta più. 

Sono un difensore centrale e svolgo questo ruolo da quando mi esprimo nel calcio femminile. Serve molto coraggio ed un grande carattere in questa mansione. Mi ispiro a Leonardo Bonucci, secondo me è il centrale più forte in circolazione. Le nostre centrocampiste sono molto forti e proviamo a passare sempre da loro per costruire la nostra trama di gioco, ma spesso cerchiamo anche gli esterni con dei lanci essendo una soluzione che porta sempre a dei risultati nel nostro sport. Conosciamo il nostro prossimo avversario, la Roma Decimoquarto, avendoci giocato in Coppa Italia in questa stagione ed avendolo già sfidato questa compagine nello scorso campionato: a volte abbiamo peccato sul piano mentale, se approcceremo al meglio al match abbiamo la possibilità di vincere il confronto ”. 

Vai al forum