Autore Topic: Lazio, Milinkovic-Savic cambia ruolo: Inzaghi lo prova trequartista  (Letto 531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Milinkovic-Savic cambia ruolo: Inzaghi lo prova trequartista
« : Venerdì 23 Novembre 2018, 14:00:06 »
www.goal.com

 

Quasi inarrestabile la scorsa stagione, pallida copia del giocatore che fu nei primi mesi di quella in corso. Tanto da diventare oggetto di critiche di un gruppo di tifosi della Lazio. E così, per provare a sbloccarlo, Simone Inzaghi sta pensando a una mossa tattica ad hoc per Sergej Milinkovic-Savic.


Secondo l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport', domenica biancocelesti potrebbero non sfidare il Milan con il consueto 3-5-1-1, centrocampo raccolto e via di inserimenti attorno alla punta Immobile. Quel che si vedrà potrebbe essere diverso: un 3-4-2-1 che apparentemente non sposta gli equilibri tattici. Apparentemente, appunto.

Già, perché la volontà di Inzaghi è quella di lasciare Milinkovic-Savic più vicino alla porta, di liberarlo dagli assilli che il ruolo di mezzala - seppur offensiva - comportano. E così il serbo dovrebbe agire qualche metro più avanti, da trequartista assieme a Luis Alberto, alle spalle del confermatissimo Immobile.

In allenamento questa soluzione è stata provata nei giorni scorsi e Milinkovic-Savic ha dato buone risposte. E dunque la variazione tattica potrebbe essere proposta contro il Milan, nella gara delle 18, provando ad approfittare dell'incredibile serie di infortuni che sta falcidiando la formazione di Gattuso.

Quanto a Milinkovic-Savic, sempre in bilico tra campo e calciomercato, la Lazio spera di ritrovare il proprio campione dopo un avvio stagionale particolarmente complicato: appena una rete realizzata fino a questo momento, a fine settembre contro il Genoa, e più di una prestazione sottotono. È arrivato il momento di ripartire.

Vai al forum