Manzini presenta la sua biografia: “Io, uno contro tutti: ecco perché” Manzini presenta la sua biografia: “Io, uno contro tutti: ecco perché” -> A margine dellevento di presentazione della propria biografia, dal titolo Uno contro tutti, lo (...) ---  
Pedullà: "Domenica abbiamo creato molto, ora andremo a Milano senza paura" Pedullà: "Domenica abbiamo creato molto, ora andremo a Milano senza paura" -> Emanuela Pedull, giocatrice della Lazio Women, intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio, (...) ---  
Milinkovic, che succede? Da fenomeno a  Milinkovic, che succede? Da fenomeno a "normale" -> Il serbo è il fantasma del giocatore ammirato la scorsa stagione: ecco i numeri (...) ---  
Lazio, la lettera di Wilson a Pulici:  Lazio, la lettera di Wilson a Pulici: "Ciao Felice, te ne sei andato via in punta di piedi..." - VIDEO -> il giorno dell'ultimo saluto a Felice Pulici e in tanti hanno raggiunto la chiesa (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Lopez: "La classifica è corta, tutto può ancora accadere" Lopez: "La classifica è corta, tutto può ancora accadere" -> Antonio Lopez, ex centrocampista biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, (...) ---  
Canigiani: "Per la partita contro il Cagliari ci sono molte offerte e promozioni" Canigiani: "Per la partita contro il Cagliari ci sono molte offerte e promozioni" -> Marco Canigiani, responsabile del settore marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di (...) ---  
Lazio, Conceicao: " Io dico Forza Lazio Lazio, Conceicao: " Io dico Forza Lazio -> Durante la conferenza stampa che anticipa la partita contro il Moreirense di Coppa (...) ---  
Garlini: "Ieri Luis Alberto è entrato bene a gara in corso" Garlini: "Ieri Luis Alberto è entrato bene a gara in corso" -> Oliviero Garlini, ex giocatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
#AtalantaLazio | I numeri del match #AtalantaLazio | I numeri del match -> Quinto stop stagionale in Serie A TIM per la Prima Squadra della Capitale che, ieri sera, ha (...) ---  
Zapata, braccio regolare Offside Acerbi di un tallone  Zapata, braccio regolare Offside Acerbi di un tallone -> Orsato governa la partita in modo autorevole: due gli episodi decisivi, entrambi risolti con il (...) ---  
LaziAlmanacco di marted 18 dicembre 2018 LaziAlmanacco di marted 18 dicembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di marted 18 dicembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
LE PAGELLE - Lazio, il coraggio di Acerbi non basta. Radu, errore decisivo LE PAGELLE - Lazio, il coraggio di Acerbi non basta. Radu, errore decisivo -> STRAKOSHA 5.5: Prende gol che nemmeno s ancora sputato sui guanti: Zapata troppo (...) ---  
#AtalantaLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Un punto sarebbe stato importante" #AtalantaLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Un punto sarebbe stato importante" -> Nel post partita di Atalanta-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi intervenuto in (...) ---  
#TrainingSession | Domani biancocelesti in campo alle 11:00 #TrainingSession | Domani biancocelesti in campo alle 11:00 -> Archiviata la 16 giornata di campionato, la Prima Squadra della Capitale ora chiamata a (...)

Autore Topic: ESCLUSIVA - Filippo Bisciglia  (Letto 77 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
ESCLUSIVA - Filippo Bisciglia
« : Venerd 23 Novembre 2018, 17:07:43 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

Ballotta, Pancaro, Negro, Couto, Favalli, Nedved, Simeone, Veron, Mancini, Inzaghi e Salas. E poi ancora: Sensini, Conceicao, Almeyda, Concetti, Lombardo, Stankovic e Ravanelli. Sono i giocatori quasi leggendari che Sven Goran Eriksson decise di convocare il 14 maggio di diciotto anni fa. Aggiungete Marchegiani, Mondini, Gottardi, Mihajlovic, Nesta, Marcolin, Pinzi, Simeone, Boksic e avrete la Lazio campione dItalia del 2000. Altro che una rosa eccezionale, era un vero e proprio fioraio, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni Filippo Bisciglia. E se lattore e conduttore romano noto tifoso biancoceleste dovesse scegliere in chi trasformarsi, non saprebbe chi indicare tra loro. Vorrei vestire i panni di ognuno, titolari e riserve, ha continuato. E probabilmente tutte e 27 le imitazioni gli riuscirebbero nel migliore dei modi. Daltronde Filippo ormai un esperto di trasformazioni e il pubblico di Tale e Quale Show ne testimone. Nelledizione passata del programma condotto da Carlo Conti, infatti, Bisciglia ha iniziato a cimentarsi nelle imitazioni dei cantanti italiani e stranieri pi conosciuti al mondo e la sua bravura gli valsa un posto nel torneo di questanno. Proprio stasera andr in onda lattesa finale tra i campioni della scorsa e dellattuale edizione dello show. Lo vedremo entrare nellascensore come Filippo Bisciglia e scendere sul palco come Pino Daniele.

IL RICORDO PI BELLO Pino Daniele rappresenta una sfida ardua, ma non impossibile. Soprattutto per un concorrente come Filippo, che era al San Paolo quando, il 5 luglio del 1987, la Lazio super una delle sue prove pi importanti. sicuramente il ricordo pi bello che ho della mia squadra. Io, mio padre, mia sorella e due vicini di casa partimmo alla volta di Napoli per assistere allo spareggio che valeva la permanenza in Serie B. Avevo solo dieci anni e non potr mai dimenticare quel gol di Poli.

LA LAZIO DI OGGI E forse proprio quella risolutezza, secondo Filippo, lunica qualit che a volte manca alla Lazio di Inzaghi: mi dispiace che quando dobbiamo fare quel passetto in pi non riusciamo a essere decisivi. Per esempio nellultima partita contro il Sassuolo serviva la vittoria per arrivare attaccati allInter, ma non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio. la stessa cosa che abbiamo visto anche lo scorso anno in Europa League e nellultima di campionato contro lInter.

IL PARADOSSO CONTRO LE BIG Mi ricordo, continua Bisciglia, che la Lazio di Cragnotti andava a giocare contro Juve, Milan, Inter, Roma, Fiorentina e vinceva senza problemi. Poi sfidava qualche squadretta e poteva capitare che perdesse o pareggiasse la partita. Adesso sta accadendo lesatto contrario. Abbiamo giocato con quattro grandi e abbiamo perso con tutte e quattro.

CONTRO IL MILAN Proprio per questo motivo domenica spero che la squadra riesca a riscattarsi. A prescindere dal numero dal numero degli assenti nel Milan, dobbiamo vincere a tutti i costi. Abbiamo bisogno di battere una grande anche e soprattutto dal punto di vista morale. Sono convinto che se riuscissimo a sbloccarci scatterebbe qualcosa in testa allintera squadra.

LA SCARAMANZIA Qui c da sfatare il tab delle sconfitte contro le big. Bisogna entrare in un nuovo meccanismo, basterebbe una vittoria. In questi casi serve anche essere un po scaramantici. Io, ad esempio, lo sono e so che lo stesso discorso vale anche per molti giocatori. Quando giocavo a tennis indossavo ogni volta la stessa biancheria oppure usavo sempre il solito bagno. Lho fatto anche a Temptation Island: mi facevo mettere il microfono sempre a destra. A Tale e Quale, invece, porto ogni venerd laccendino giallo nella tasca destra.

DAL MILAN A PINO DANIELE E allo stesso accendino non rinuncer stasera, quando dovr interpretare uno dei cantautori pi amati della musica italiana. Pino Daniele, per me, uno degli intoccabili. Ha dato tantissimo a Napoli e allItalia in generale. Cercher di rendergli omaggio e ci metter il cuore. Ho lavorato molto in questa settimana, che poi quello che faccio sempre. Nonostante abbia le prove nel pomeriggio, passo comunque la mattinata a studiare movenze e voce.

LA VERA VITTORIA Come ho detto, il cuore cerco di mettercelo in ogni imitazione che faccio. La voce la cambio sempre, ma lemozione una costante. Lanno scorso, ad esempio, avrei potuto rendermi la vita pi facile usando la mia voce soprattutto in certi acuti, ma non lho fatto. Pur rischiando, ho preferito rimanere fedele al personaggio che stavo interpretando. Ci che voglio mantenere sempre limitazione. E vedo che il pubblico lo apprezza: anche dopo la scorsa puntata quando ho imitato Michele Zarrillo in molti sui social mi hanno scritto che avrei meritato di vincere. Per me questa la vera vittoria. I giudici votano come meglio credono e bisogna anche considerare che la giuria di questanno non uguale a quella della scorsa edizione e ha avuto poco tempo per conoscerci. Noi, oltre alla Goggi, avevamo Montesano e De Sica, mentre ora al posto loro ci sono Panariello e Salemme.

LE IMITAZIONI Sicuramente quella di Califano dello scorso anno stata davvero emozionante. Credo di aver fatto un buon lavoro anche con Eros Ramazzotti, Ligabue e Vasco. Ricordo anche la prima che ho fatto, quella di Gabbani. Ero emozionatissimo perch sono stato il primo a salire sul palco. Avevo tutti gli occhi puntati addosso perch arrivavo da Mediaset e in quel momento ero in prima serata su Rai Uno. Questanno, invece, mi piaciuta molto quella di Zucchero.

LA FINALE DI STASERA Sono davvero emozionato, ce la metter tutta. Questa sera, a differenza delle altre puntate, ci sar anche il televoto. Voglio ringraziare tutti gli amici laziali che mi hanno sostenuto finora e mi raccomando, votatemi!.

Vai al forum