Autore Topic: articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese  (Letto 8896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« : Domenica 25 Novembre 2018, 02:53:58 »
Interessante articolo su Yahoo Finanza inglese sull'ROE (Return on Equity) della Lazio.
(Per intenditori):

Is SS Lazio SpA’s ROE Of 65% Impressive?

E' quasi una lezione di finanza dove prendono come esempio la SS Lazio come societa' da prendere a modello per un possibile investimento.

Pomata

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #1 : Domenica 25 Novembre 2018, 07:46:14 »
Bisognerebbe tradurre il testo in arabo ;D

Altro esempio della grande solidità che questa dirigenza ha portato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #2 : Domenica 25 Novembre 2018, 08:53:19 »
sippero' stamo sempre come 11 anni fa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #3 : Domenica 25 Novembre 2018, 10:38:39 »
Se la Lazio prende il 4 posto, possiamo dire di aver raggiunto una vetta che altri, pur  facendo buffi su buffi, non hanno raggiunto e devono svendere a go-go...

Zapruder

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #4 : Domenica 25 Novembre 2018, 23:48:11 »
Interessante articolo su Yahoo Finanza inglese sull'ROE (Return on Equity) della Lazio.
(Per intenditori):

Is SS Lazio SpA’s ROE Of 65% Impressive?

E' quasi una lezione di finanza dove prendono come esempio la SS Lazio come societa' da prendere a modello per un possibile investimento.

Seeee, impossibile. Vorrebbero forse confutare le sentenze degli espertoni di tutti nostrani? Non scherziamo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #5 : Lunedì 26 Novembre 2018, 09:32:57 »
Il Roe è solo uno degli innumerevoli indici che possono essere usati per comprendere lo stato economico finanziario di una società, di per se significa poco.
Tra l'altro l'articolo in questione, semmai volessimo trarne qualche contributo, conferma un altro ennesimo indice positivo del bilancio che evidenzia come pur in presenza della possibilità di fare di più, non lo si è fatto.

Panzabianca

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #6 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:15:40 »
Alcuni di noi non hanno una visione prospettica, alcuni di noi vorrebbero drogare le proprie aspettative magari con le sostanze di un aggressivissimo fondo di investimento.

Altri sognano e tifano. Ieri la Lazio dei piccoli passi giocava contro un fondo di investimento di prospettive lisergiche.

Tra le poche cose giuste dette da un certo Zeman certamente v'è quella che demonizza come rovina del sistema calcio la sua entrata negli uffici finanziari.

Io aggiungo: anche certe prefiche che animano scontento e frustrazione nelle vive vene del tifo.


Continuo a sognare di vincere col prossimo avversario. Mi basta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #7 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:53:33 »
E' quasi una lezione di finanza dove prendono come esempio la SS Lazio come societa' da prendere a modello per un possibile investimento.

...bella a buasserie, bello l'armadio, belle e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo... grazie, adesso te ne poi pure anna'.....

Ovvero quand'è che gli esperti prenderanno  come esempio la SS Lazio come societa' da prendere a modello per una possibile vittoria dello scudetto?
Perchè a me personalmente questo interessa. Poi la finanza è un mezzo, ma non il fine.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #8 : Lunedì 26 Novembre 2018, 10:57:24 »
...bella a buasserie, bello l'armadio, belle e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo... grazie, adesso te ne poi pure anna'.....



sor marché devi avé pazienza... però intanto ce basta solo sapé che la Lazio non è un pisciatore quarsiasi...

darienzo

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #9 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:05:35 »
Gli esperti e i capiscioni hanno detto la loro

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #10 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:23:48 »
sor marché devi avé pazienza... però intanto ce basta solo sapé che la Lazio non è un pisciatore quarsiasi...
A te Basta? A me, personalmente, neppure Marusic....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #11 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:24:21 »
Non mischiamo cose che non c'entrano niente.
Questo articolo vuol dire che investire nella Lazio può dare un buon ritorno. Punto e basta.
Vuol dire che la società è solida e con l'impiego di mezzi propri produce reddito. L'abbiamo detto un milione di volte qua sopra. Io almeno mille.
Fa piacere, ma a un tifoso interesserebbe di più, credo, vincere le partite. Poi se il target è diventato un altro, faremo i caroselli anche quando vedremo il titolo volare, al momento avrei preferito, scusate se non mi eccito come voi, i tre punti col Milan.
Eddaje, su, stiamo su sto caz di prato verde, lo dice pure il nostro inno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #12 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:24:59 »
Gli esperti e i capiscioni hanno detto la loro
Ma commentare l'articolo invece di commentare chi interviene a commentarlo? No eh? Difficile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #13 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:31:51 »
Un aneddoto che spiega il mio punto di vista.

Anni fa andai in una Contrada senese, invitato da un amico, per l'inaugurazione dei nuovi locali.
La Contrada non vinceva il Palio da più di trent'anni.

Visitati i locali, molto belli, me ne andai al bar col mio amico e gli dissi, sfoderando tutto il mio capiscionismo e la mia presunta autorevolezza:
"Certo, Luigi, un bellissimo lavoro, avete fatto. Molto meglio investire in qualcosa di solido come il museo, i locali, la Società di Contrada che nella vittoria di un Palio: sono cose che producono effetti nel tempo, magari poi ti fanno anche vincere di più"
e lui, fraterno, di cultura amministrativa, sorride, mi diede una pacca sulla spalla e mi rispose: capisco bene quello che vuoi dire, ma ti do un consiglio: non te ne uscire mai con un contradaiolo con un'affermazione del genere, perché ti prenderebbe in giro a vita.

Mia moglie, informata della cosa, ancora ieri, a distanza di una decina d'anni, mi prendeva per il q.
E annamo, siate bravi. Tifiamo per entrare in CL, non perché la società abbia un ROE della madonna.
Nun se famo prende per il culo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #14 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:43:17 »
Un aneddoto che spiega il mio punto di vista.

Anni fa andai in una Contrada senese, invitato da un amico, per l'inaugurazione dei nuovi locali.
La Contrada non vinceva il Palio da più di trent'anni.

Visitati i locali, molto belli, me ne andai al bar col mio amico e gli dissi, sfoderando tutto il mio capiscionismo e la mia presunta autorevolezza:
"Certo, Luigi, un bellissimo lavoro, avete fatto. Molto meglio investire in qualcosa di solido come il museo, i locali, la Società di Contrada che nella vittoria di un Palio: sono cose che producono effetti nel tempo, magari poi ti fanno anche vincere di più"
e lui, fraterno, di cultura amministrativa, sorride, mi diede una pacca sulla spalla e mi rispose: capisco bene quello che vuoi dire, ma ti do un consiglio: non te ne uscire mai con un contradaiolo con un'affermazione del genere, perché ti prenderebbe in giro a vita.

Mia moglie, informata della cosa, ancora ieri, a distanza di una decina d'anni, mi prendeva per il q.
E annamo, siate bravi. Tifiamo per entrare in CL, non perché la società abbia un ROE della madonna.
Nun se famo prende per il culo...
C'è uno bravo, su internet che fa interviste, se ti intervista, raccontagli questo aneddoto è indicativo. Se non t'intervista però non capisce niente....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #15 : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:53:46 »
Un aneddoto che spiega il mio punto di vista.

Anni fa andai in una Contrada senese, invitato da un amico, per l'inaugurazione dei nuovi locali.
La Contrada non vinceva il Palio da più di trent'anni.

Visitati i locali, molto belli, me ne andai al bar col mio amico e gli dissi, sfoderando tutto il mio capiscionismo e la mia presunta autorevolezza:
"Certo, Luigi, un bellissimo lavoro, avete fatto. Molto meglio investire in qualcosa di solido come il museo, i locali, la Società di Contrada che nella vittoria di un Palio: sono cose che producono effetti nel tempo, magari poi ti fanno anche vincere di più"
e lui, fraterno, di cultura amministrativa, sorride, mi diede una pacca sulla spalla e mi rispose: capisco bene quello che vuoi dire, ma ti do un consiglio: non te ne uscire mai con un contradaiolo con un'affermazione del genere, perché ti prenderebbe in giro a vita.

Mia moglie, informata della cosa, ancora ieri, a distanza di una decina d'anni, mi prendeva per il q.
E annamo, siate bravi. Tifiamo per entrare in CL, non perché la società abbia un ROE della madonna.
Nun se famo prende per il culo...


però lo step si è fatto:

dall'opzione "levete che c'è 'o sceicco" s'è passati a "a panzò,  me devi dà de più, perché puoi"

Alla fine annamo più veloci dello scioglimento dei ghiacciai.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #16 : Lunedì 26 Novembre 2018, 12:41:56 »
Il Roe è solo uno degli innumerevoli indici che possono essere usati per comprendere lo stato economico finanziario di una società, di per se significa poco.
Tra l'altro l'articolo in questione, semmai volessimo trarne qualche contributo, conferma un altro ennesimo indice positivo del bilancio che evidenzia come pur in presenza della possibilità di fare di più, non lo si è fatto.
Ho una curiosità.

A tuo avviso - sulla base delle tue competenze - quanto ha inciso, nel determinare un ROE così significativo nell'esercizio 2017-2018, il fatto che la Lazio abbia chiuso il bilancio al 30 giugno 2018 senza reinvestire (in parte o in toto) il proventi finanziari ottenuti grazie alle cessioni di Keita, Biglia e Hoedt?

Mi interesserebbe comprendere se il risultato così enfaticamente illustrato nell'articolo di Yahoo Finance deriva da componenti non ricorrenti (le cessioni dell'estate 2017)oppure strutturali, per così dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #17 : Lunedì 26 Novembre 2018, 17:01:22 »
"Abbiamo vinto dal 2004 quanto il Napoli e più dell'asroma; la ACF Fiorentina 2002 non ha vinto nulla".

Risposta del capiscione: "Eh ma le prospettive a lungo termine, la popolarità del marchio nella foresta malgascia, le scuole calcio in Massachusetts, er negozio ar centro, aaaaa gomunigazzione..."


"La società è finanziaramente solida e per certi aspetti financo un modello."

Risposta del capiscione: "A me interessa vince".


Ormai sono sgamati da un chilometro. A loro non interessa né vincere né la solidità finanziaria: vogliono Lotito nella polvere e in cambio accetterebbero anche che l'asroma vincesse cinque Champions consecutive.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27577
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #18 : Lunedì 26 Novembre 2018, 17:08:18 »
Il bilancio sano vale meno della più stupida delle coppe (competizioni ufficiali, ovviamente).
Baratterei cinque anni di lotta salvezza con una coppa Europa.

Aggiungo una cosa: puntare al quarto posto, è il miglior viatico per arrivare sesti. Come "giocarsi al meglio le proprie carte in Europa" è la maniera migliore per vivere notti come quella di Salisburgo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #19 : Lunedì 26 Novembre 2018, 17:49:47 »
Sono cose che ci dovrebbero solo inorgoglire, senza retropensieri