Autore Topic: Anna Falchi: "Crediamoci" La Fontana: "Un punto è ok"  (Letto 525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Anna Falchi: "Crediamoci" La Fontana: "Un punto è ok"
« : Domenica 25 Novembre 2018, 15:03:58 »
www.gazzetta.it



 Lâ??attrice biancoceleste sarà allo stadio: "Con Immobile e Caicedo possiamo batterli". La showgirl appare delusa dai rossoneri: "Senza Higuain è dura, punto su Cutrone"




Oggi alle 18 si gioca all’Olimpico una sfida sempre affascinante. Che gara vi aspettate?



FALCHI: "Una partita bella e divertente, anche perché, come accade quasi ogni domenica, sarò allo stadio. Quello che conta è vincere con una grande, cosa che quest’anno non ci è ancora riuscita: è ora di spezzare questa catena negativa che ci ha fatto anche fare pessime figure come contro l’Inter all’Olimpico. Siamo troppo emotivi, ma se vogliamo davvero dire la nostra bisogna cambiare rotta e mettere in campo rabbia e motivazione".

FONTANA: "Sarà un confronto equilibrato, al contrario di quanto si è visto nel match con la Juve... Oggi potrebbe vincere davvero chiunque. Il Milan purtroppo ha ancora tanti infortunati e gioca senza Higuain, mentre la Lazio recupera alcuni elementi importanti. Ma noi non possiamo più permetterci di sbagliare, dobbiamo tornare ad essere concreti, anche se purtroppo con il Milan quest’anno è tutto una gran fatica".







Lazio e Milan sono entrambe in corsa per il quarto posto. Un pareggio vi andrebbe bene?



FALCHI: "Mai! Soprattutto in casa pretendo una vittoria netta. È vero, alla fine noi e il Milan ci giochiamo il quarto posto, anche se io non escluderei ancora la Roma. Ma la mia Lazio è una bella squadra, nonostante le cessioni abbiamo trovato giocatori importanti come Acerbi e abbiamo una panchina importante. certo, un punto andrebbe benissimo, no? Poi all’Olimpico...".

FONTANA: «Ciò che conta davvero è non essere battuti perché in uno scontro diretto significa perdere due volte: se solo vogliamo sognare la qualificazione in Champions dobbiamo riprendere in mano il campionato e guadagnare punti, anche uno alla volta. In panchina ci sono due ex giocatori, in campo tanti talenti in grado di fare la differenza".



Su chi puntate?



FALCHI: "Inzaghi, allenatore di grande eleganza e capacità di controllo in ogni situazione, pare voglia provare il 3-4-2-1 con Correa e Luis Alberto dietro a Immobile. Ecco, per me Ciro, in fatto di gol e assist, è quello che più di tutti può decidere un incontro, ma stavolta voglio puntare anche su Caicedo, che quest’anno e esploso Il Milan è alle prese con qualche infortunio di troppo e la squalifica di Higuain, se devo proprio dire chi mi spaventi di più scelgo Suso e Kessie.".

FONTANA: "Senza Higuain non sarà facile, ma Cutrone ha tutto per poter dire la sua in una partita del genere. Della Lazio temo un po’ Patric, può sembrare strano, lo so, ma ho letto alcune dichiarazioni e mi sembra muoia dalla voglia di batterci! Quanto a Gattuso, da solo non può certo cambiare le cose. Chi ha davvero modo di dare una svolta a questa stagione è la società, a cui chiedo al più presto di incastrare tutti i tasselli, in campo e fuori, per poter tornare a dare il meglio".







Siete anche voi nel gruppo, sempre più numeroso, di chi sostiene che lo scudetto sia ormai della Juve?



FALCHI: "Ovviamente sì ed è giusto che sia così: visti i giocatori che può vantare tra campo e panchina sarebbe grave il contrario! La distanza è abissale ed è chiaro che dispiaccia. Alla fine ci esaltiamo per quella mezza volta in cui pareggia, ma c’è poco da fare, sta comodamente una spanna o due avanti a tutte. E pensare che il loro vero obiettivo è la Champions League...". FONTANA: "La Juventus, purtroppo, ha una marcia in più. Dispiace, soprattutto se penso che una volta eravamo noi a guardare sistematicamente tutti dall’alto. Napoli e Inter possono darle un minimo fastidio, ma alla fine vinceranno ancora i bianconeri. Quanto a noi, come dicevo, ci giocheremo punto su punto un posto tra Champions e Europa League. Ma serve concentrazione".



Lazio e Milan quest’anno sono entrambe impegnate in Europa League, torneo che spesso viene sottovalutato.



FALCHI: "Stiamo andando benissimo, con le straniere ci togliamo sempre grandi soddisfazioni ed è giusto puntare forte anche su questo torneo, visto pure che la vittoria dà l’accesso diretto in Champions. Dovendo dare un voto a questa prima parte di stagione della Lazio, tra campionato e coppe, dico 7, che sarebbe stato 8 se avessi visto in campo più rabbia. Siamo forti, ma dobbiamo iniziare a credere davvero in noi stessi, facciamo vedere a tutti che devono aver paura. A partire da stasera con il Milan".

FONTANA: "È una competizione importante, non solo perché potresti alzare una coppa a fine stagione, che non fa mai male, ma anche perché – come dimostra Mourinho – ti può aprire le porte della Champions. Le partite però sono mediamente più difficili di quelle in campionato, quindi il mio suggerimento è non perdere di vista nessuno dei due obiettivi. Certo, con la rosa attuale non so quanto possiamo reggere, ma io sono una tifosa e mi è permesso sognare. E poi a gennaio chissà...".

Vai al forum