Autore Topic: L'AVVERSARIO - Lazio, puoi contare sulle mura casalinghe: spesso il Milan è in difficoltà all'Olimpico  (Letto 493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Sosta finita, si riparte col botto. La Lazio affronta il Milan all’Olimpico. I rossoneri arrivano decimati al grande scontro, l’infermeria è in piena emergenza. Eppure, mai sottovalutare i ‘diavoli’. Nonostante le critiche, il percorso di Gattuso non si è rivelato un flop. Anche nell’ultima partita persa con la Juventus, il Milan non ha sfigurato. Sono 6 le vittorie, 3 le sconfitte e 3 i pareggi. Questo il bottino conquistato finora. Uno con il coraggio di Gattuso non si scoraggia di fronte alle difficoltà: “Abbiamo tanti giocatori fuori ma non deve essere una scusa, dobbiamo dare tutti qualcosa in più”, ha dichiarato in conferenza stampa. Il Milan scenderà in campo rimaneggiato, ma non per questo meno agguerrito. La Lazio dovrà fare attenzione.



I PRECEDENTI – Questa è storicamente una partita in cui si segna tanto (2.72 la media gol a partita). Sono 150 i match disputati tra Lazio e Milan: 28 i successi biancocelesti, 58 pareggi e 64 vittorie per i rossoneri. Inzaghi potrà contare sul fattore Olimpico: il mister piacentino ha vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe in Serie A. L’ultima volta è stata in occasione di quel 4 a 1 senza diritto di replica: Luis Alberto e Immobile hanno travolto gli avversari. Diversa la storia a San Siro: la Lazio non espugna lo stadio di Milano dal 1977/78.



ASSETTO TATTICO – Emergenza piena per il Milan, che dovrà scendere in campo con una formazione completamente rimaneggiata. Out Romagnoli, Caldara, Musacchio, Strinic, Biglia e Bonaventura. Come se non bastasse, anche Higuain salterà il match a causa della squalifica rimediata nella gara contro la Juventus. Al suo posto ci sarà Cutrone. Gattuso schiererà una difesa a 3 e un centrocampo più folto per contrastare quello della Lazio. In extremis sono stati recuperati Calabria e Calhanoglu, che dovrebbero scendere regolarmente in campo.



Probabili formazioni:



LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Cataldi, Murgia, Berisha, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.



MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Calhanoglu; Cutrone. A disp. Reina, Plizzari, Conti, Simic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Halilovic, Tsadjout. All. Gattuso.



         

         

   



               

Vai al forum