Autore Topic: #LazioMilan | Post partita, Badelj: "Abbiamo creduto nel pareggio, che gol per Correa!"  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32796
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nel post partita di Lazio-Milan, il centrocampista biancoceleste Milan Badelj è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Sarebbe stato un peccato perdere la gara di oggi, ed è anche un rammarico aver guadagnato un solo punto. Pareggiare al novantesimo, però, fa sempre bene ed abbiamo raccolto un pari importante, considerando che le nostre dirette avversarie non hanno vinto. Nel nostro percorso, però, considereremo questo risultato come due punti persi.

Statisticamente abbiamo svolto una prestazione migliore del Milan, ma sul gol avversario ero un po’ in ritardo su Kessie e, se fossi stato più reattivo, tutto ciò che è accaduto successivamente non ci sarebbe stato; la rete rossonera è comunque arrivata a seguito di un episodio. Provo a gestire sempre il possesso palla ed a verticalizzare. In questo modulo serve sempre un’ottima comunicazione tra il vertice basso del centrocampo ed il centrale di difesa, dunque oggi tra me ed Acerbi: oggi è stata di altissimo livello. Il numero 33 biancoceleste mi ha aiutato molto con i suoi passaggi indicandomi sempre da dove sarebbe arrivato ogni mio avversario.

Devo fare un grande complimento alla squadra che dopo 75 minuti, in una gara controllata nella quale i nostri avversari avevano creato poche occasioni, è passata sotto; è duro passare così in svantaggio, ma ci siamo svegliati e c’è stata molta grinta a livello di gruppo. Insieme ai tifosi abbiamo creduto nel pari fino all’ultimo minuto ed abbiamo senza dubbio meritato questo punto. Joaquin Correa, inoltre, ha segnato un gol eccezionale, quasi illegale. Non ho visto bene gli episodi arbitrali, dobbiamo avere fiducia nei direttori di gara ma possono sbagliare anche loro.

Il Chievo sarà un avversario tosto ed è sempre difficile affrontare i clivensi: solitamente c’è un ambiente molto tranquillo nel loro stadio, quasi da allenamento, e si rischia di non approcciare al meglio se non si presta molta attenzione. Il Chievo merita rispetto e stanno attraversando un momento più positivo rispetto al passato: dovremo presentarci a Verona con la consapevolezza che ci saranno in palio tre punti molto importanti”.

Vai al forum