Autore Topic: Serie B | Seconda vittoria in campionato per la Lazio Women  (Letto 467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | Seconda vittoria in campionato per la Lazio Women
« : Lunedì 26 Novembre 2018, 11:03:35 »
www.sslazio.it


È arrivata la seconda vittoria nel campionato nazionale di Serie B per la Lazio Women, che ieri ha battuto per 3-0 la Roma Decimoquarto nella 6ª giornata.

Le biancocelesti sono partite subito forte. Al 5' corner corto tra Picchi e Santoro con quest’ultima che crossa sul secondo palo dove sbuca Pezzotti: colpo di testa ma bersaglio mancato. Passano pochi secondi e la squadra padrona di casa si affaccia dalle parti della porta avversaria con un’azione veloce al limite dell'area che libera al tiro capitan Coletta ma conclusione fuori. La prima parte di gara vede ancora un’azione combinata in area, questa volta tra Picchi e Cianci: quest'ultima riceve palla in area in posizione defilata ma il suo tiro sfiora il palo alla sinistra del portiere. Alla mezz’ora l’ultimo tentativo del primo tempo per le biancocelesti, nuovamente con la Ciacni protagonista. Va via sulla destra, salta un paio di avversarie e dal fondo mette un forte rasoterra a centro area respinto con i pugni dal portiere. La Lazio ci prova ancora sfruttando tutto il fronte d'attacco, ma le avversarie si difendono bene.


Nella ripresa subito due cambi da parte di Coach Tesse ma non cambia il registro: biancocelesti costantemente alla ricerca del gol con azioni manovrate e calci da fermo. Al minuto 53 Coletta si divora la rete a pochi passi dalla linea: la sua girata a centro area sfiora il palo. Dopo un’ora di gioco si sblocca il risultato: Palombi realizza il primo gol con la maglia della Lazio. Palla al piede si accentra e dal limite dell'area lascia partire un tiro potente all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Al 28' del secondo tempo ancora Palombi a segno: la giovane attaccante raccoglie in area un tiro di Di Giammarino deviato dalla difesa avversaria e con un rasoterra preciso insacca per il 2-0. A sette giri d’orologio dal 90’, autogoal della Roma Decimoquarto con Nicosia che con uno sfortunato rinvio insacca nella propria porta.

Seconda vittoria in campionato, i punti in classifica ora sono 8: prossimo impegno in trasferta a Ravenna contro il San Zaccaria.

 

 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

Serie B | Giornata 6

 

LAZIO WOMEN – ROMA DECIMOQUARTO 3-0

Marcatrici: 60', 73' Palombi (L), 83' Nicosia (R).



LAZIO WOMEN: Felicella, Santoro, Pezzotti (37' st Lorè), Vaccari, Di Fazio, Picchi, Weithofer (1' st Castiello), Di Giammarino, Coletta (23' st Carosi), Palombi, Cianci (1' st Pedullà)

A disp.: Natalucci, Proietti, Savini.

All.: Manuela Tesse

 

ROMA XIV:[/b] Quartullo, Pellegrini, Monti (27' st Pezzino), Bevilacqua (27' st Santacroce), Jusufi (12' st Refi), Nicosia, Carrarini, Fortunati, Forgnone, Verro, Mosca.

A disp.: Riso, Gerardi, Di Carlo, Pomponi.

All.: Alessandro Gagliardi

 

Recupero: 3’ st.

Vai al forum