Autore Topic: I NUMERI DEL MATCH - La Lazio fa la partita, il Milan resiste. Badelj onnipresente  (Letto 441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Dopo il primo pareggio stagionale contro il Sassuolo, per la Lazio arriva anche il secondo interno contro il Milan. Per la sfida di ieri però, come lo stesso Inzaghi fa presente, rimane il rammarico dei due punti persi. La squadra di Gattuso è arrivata a Roma senza molte pretese e il pareggio rimane un risultato più che positivo da portare a casa. Parlano chiaro le statistiche della partita che evidenziano la supremazia biancoceleste: 21 tiri effettuati, contro gli 11 del Milan. Possesso palla (57%) e dominio territoriale (60%) nettamente a favore della formazione di Inzaghi. Così come le occasioni da gol create: 15 contro 9. Rimane però il dato curioso relativo alle parate dei portieri: Strakosha (4) ne ha fatta una in più di Donnarumma (3).  



FASE OFFENSIVA: Tra i biancocelesti, neanche a dirlo, quello che ha tirato più volte è Ciro Immobile (5). Anche se il gol del pareggio  porta la firma di Correa, impressionante nella media-gol stagionale. Luis Alberto, nonostante l’ennesima prestazione non brillante, ha creato ben 5 occasioni, ha effettuato 19 passaggi offensivi ed è quello che ha crossato più volte.



FASE DI IMPOSTAZIONE: Sontuosa è stata la prestazione di Milan Badelj. Finalmente il centrocampista croato non ha fatto rimpiangere Lucas Leiva. Tutte le palle passavano dai suoi piedi (95 tocchi totali), numero uno per passaggi effettuati (71), top player per dribbling effettuati (4), top player per duelli totali vinti (12) e per numero di palle recuperate (11). Insomma una partita statisticamente impeccabile se si contano anche i duelli aerei vinti (3) e il numero di tackle (5). In mezzo al campo non fa più notizia che Parolo sia il giocatore con più km percorsi (12.461).



FASE DIFENSIVA: Anche la retroguardia non si è comportata male. Alle 4 parate di Stakosha (miracolosa quella su Calhanoglu), vanno evidenziati i 4 anticipi di Radu, i 4 disimpegni di Wallace e le 11 palle (già menzionate) recuperate da Badelj. Peccato per il gol subìto nella ripresa: una delle rarissime circostanze in cui la Lazio si è fatta trovare impreparata su una ripartenza del Milan.



Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche



         

         

   



               

Vai al forum