Autore Topic: Di Fazio: "Concentrare sul prossimo match, vogliamo portare la Lazio in alto"  (Letto 486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Naomi Di Fazio, difensore della Lazio Women, è intervenuta quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Siamo concentrate al massimo sulla prossima gara di campionato grazie anche al risultato maturato nell’ultimo match con la Roma Decimoquarto: quest’ultimo è stato molto combattuto, i nostri avversari hanno gestito bene la gara, ma siamo riuscite a dare una svolta alla gara grazie alla rete siglata da Claudia Palombi. Da quando siamo passate in vantaggio la partita si è messa in discesa e siamo riuscite a mostrare il nostro calcio con più fiducia.

Domenica dovremo far visita al San Zaccaria: dovremo andare a Ravenna per ottenere i tre punti e per scalare, in questo modo, delle posizioni in classifica. Dovremo metterci ancor di più in gioco perché il settimo posto in classifica non rispecchia le nostre potenzialità. Nel derby con la Roma abbiamo dimostrato di essere un vero gruppo, abbiamo lottato tutte insieme ed il risultato arrivato al termine del match non è stato coerente con il canovaccio della sfida stessa e con l’impegno profuso dalla squadra in sede di preparazione.

Stiamo crescendo e stiamo diventando sempre più gruppo: sapevamo che sarebbe servito qualche mese, ma ora riusciamo a concretizzare qualche occasione in più rispetto al passato. Arrivare alla Lazio per me è stato un traguardo importantissimo, sono una tifosa biancoceleste da sempre. Voglio sempre migliorare nel mio ruolo e, a tal proposito, devo sfruttare l’apporto di mister Tesse che è stata un ottimo difensore. La sua guida per me è fondamentale, ci sta insegnando molti segreti anche sulla fase di costruzione del reparto.

Siamo una squadra nuova ed abbiamo avuto qualche difficoltà sulla fase difensiva, ma grazie ad alcune sedute specifiche del nostro tecnico stiamo trovato la giusta quadratura. Da quando è arrivato alla Lazio, mi sto ispirando molto a Francesco Acerbi: mi piace molto il suo stile di gioco ed il modo in cui affronta ogni match. Non vuole mai saltare una gara ed incarna al meglio il pensiero di ogni calciatore. Il derby è stato un buon test per capire a che punto eravamo nel nostro percorso di crescita; si può sempre migliorare e noi daremo il massimo per maturare ulteriormente e per raccogliere sempre più punti.

C’è il rimpianto per qualche gara del passato, ma non dobbiamo mai guardare indietro: il nostro pensiero deve essere al futuro, alle prossime gare affinché si possano raccogliere più punti possibili per portare la Lazio sempre più in alto”.

Vai al forum