Autore Topic: articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese  (Letto 8785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #60 : Venerdì 30 Novembre 2018, 20:03:05 »
esatto Chemist, proprio quello che ho spiegato alcune volte anchio, le 2 cose sono assolutamente coerenti.
....
Tale scelta, dal punto di vista del maggiore azionista, si è senza dubbio rivelata vincente al fine del proprio interesse.


E qui Dissent si dividono i nostri pensieri (e cosi' anche quello di Fish). Perche' penso che tale scelta non vada a vantaggio del solo maggiore azionista ma che vada a beneficiare tutta la SS Lazio. Acquistare valore piano piano con gli anni significa accumulare risorse per poter pagare professionisti sempre piu' qualificati (che siano giocatori o allenatori o staff tecnico) in futuro. Il continuo aumento del monte ingaggi non dimostra immobilismo, tutt'altro. Ci vuole ancora tempo, molto tempo per andare a concorrere con le top, ma la strada intrapresa e' quella giusta.

Capisco, bada bene, lo spirito del tifoso. IO anche  vorrei vincere tutti gli anni. Ci sono anni che vanno certamente meglio altri che vanno peggio, ma l'andamento e' in salita. Possiamo dire che attualmente sarebbe difficile arrivare decimi o dodicesimi e che probabilmente ci siamo stabilizzati trai i primi 6? E che il livello della serie A italiana e' cresciuto parecchio negli ultimi 2-3 anni? E che piu' si cresce, piu' la competizione diventa feroce e dunque l'incremento non e' piu' veloce come prima ma tende ad un asintoto?

Per questo, quando Zap e darienzo esagerano dicendo che Lotito e' il miglior presidente della storia della Lazio, penso che non si discostino molto dalla realta'. Se il Cragna ci ha fatto fare le giostre ad altissimi livelli per 2 anni (Per sempre sia lodato), Lotito ci ha permesso di dormire sogni tranquilli sul futuro della societa' e di poter guardare lontano e ad un futuro roseo. Cosa che fino a 20 anni fa era completamente impensabile. In ogni caso mi aspetto grossi investimenti la prossima estate. Lotito accumula ma non e' un'idiota e se rimane fermo un anno l'anno dopo fa un grande mercato. Vedremo se avro' ragione.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #61 : Venerdì 30 Novembre 2018, 23:10:49 »
La squadra intanto è grosso modo equivalente a quella dello scorso anno e quella di due anni fa. Segno di un sostanziale immobilismo di una dirigenza

Quindi se un club é solido e riesce a confermare i pezzi migliori e si chiama Lazio si chiama immobilismo, mentre se lo fanno altri si chiama in un altro modo.

che quando la indovina, si ferma lì e non fa niente altro per aumentare ulteriormente un certo livello di competitività, salvo intervenire in casi di emergenza.

L'ultimo caso di vera emergenza é datato Gennaio 2010, Diaz, Floccari, Biava. E siamo quasi al 2019.
Dopodiché si é operato sempre per migliorare la cifra tecnica.
Ovviamente si può fare ancora di più e di meglio, ma anche chi arriva secondo o perde una finale poteva fare di più, figuriamoci chi arriva dietro.

P.s.: quel ''quando la indovina'' somiglia in maniera inquietante a un altro passaggio, sempre di Plastino, allorquando parla di ''Lotito fortunato''.

Ecco, questo riferimento personalistico è nei fatti provocatorio e la cosa suscita una qualche simpatia.
Mi atterrei al tema del topic: il ROE e lo stato di salute dei conti della Lazio con qualche valutazione sulle prospettive future.
Non le qualità personali degli orger che partecipano.

Ammazza...a me mi fanno pure i conti in tasca, mi chiedono da quando non mi abbono, per quale arcano motivo la rosa del milan e dell'asroma sarebbero inferiori alla nostra e se sono andato agli spareggi...
E io non posso neanche dire che scrivete bene?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #62 : Sabato 1 Dicembre 2018, 15:56:22 »
E qui Dissent si dividono i nostri pensieri (e cosi' anche quello di Fish). Perche' penso che tale scelta non vada a vantaggio del solo maggiore azionista ma che vada a beneficiare tutta la SS Lazio. Acquistare valore piano piano con gli anni significa accumulare risorse per poter pagare professionisti sempre piu' qualificati (che siano giocatori o allenatori o staff tecnico) in futuro. Il continuo aumento del monte ingaggi non dimostra immobilismo, tutt'altro. Ci vuole ancora tempo, molto tempo per andare a concorrere con le top, ma la strada intrapresa e' quella giusta.

Capisco, bada bene, lo spirito del tifoso. IO anche  vorrei vincere tutti gli anni. Ci sono anni che vanno certamente meglio altri che vanno peggio, ma l'andamento e' in salita. Possiamo dire che attualmente sarebbe difficile arrivare decimi o dodicesimi e che probabilmente ci siamo stabilizzati trai i primi 6? E che il livello della serie A italiana e' cresciuto parecchio negli ultimi 2-3 anni? E che piu' si cresce, piu' la competizione diventa feroce e dunque l'incremento non e' piu' veloce come prima ma tende ad un asintoto?

Per questo, quando Zap e darienzo esagerano dicendo che Lotito e' il miglior presidente della storia della Lazio, penso che non si discostino molto dalla realta'. Se il Cragna ci ha fatto fare le giostre ad altissimi livelli per 2 anni (Per sempre sia lodato), Lotito ci ha permesso di dormire sogni tranquilli sul futuro della societa' e di poter guardare lontano e ad un futuro roseo. Cosa che fino a 20 anni fa era completamente impensabile. In ogni caso mi aspetto grossi investimenti la prossima estate. Lotito accumula ma non e' un'idiota e se rimane fermo un anno l'anno dopo fa un grande mercato. Vedremo se avro' ragione.
Che ti devo dire Chemist prendo atto del tuo pensiero che ovviamente non è il mio.

Io continuo a non vedere una crescita significativa; prova provata secondo me è che infatti un livello superiore all' EL non l abbiamo mai raggiunto. L abbiamo sfiorato ma poi alla fine puntualmente mancato.

L'aggravante di tale evidenza, sempre sencondo me, è che questa proprietà è qui da moltissimo tempo ed ha avuto uno spazio temporale infinito per poter mostrare di saper fare dì più,  ma non è successo.

È invece certo e matematico il vantaggioso per il maggiore azionista come certificano i bilanci.

Il vantaggio invece per la Lazio tutto da dimostrare.

E che dopo 15 anni siamo ancora al tutto da dimostrare già dovrebbe far pensare molto.

geddy

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #63 : Sabato 1 Dicembre 2018, 16:03:23 »
Che abbiano ancora tutto da dimostrare è una tua conclusione. Basata su non si capisce bene quali presupposti. Anzi non si capisce e basta.

Zapruder

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #64 : Sabato 1 Dicembre 2018, 17:59:25 »
Che ti devo dire Chemist prendo atto del tuo pensiero che ovviamente non è il mio.

Io continuo a non vedere una crescita significativa; prova provata secondo me è che infatti un livello superiore all' EL non l abbiamo mai raggiunto. L abbiamo sfiorato ma poi alla fine puntualmente mancato.

L'aggravante di tale evidenza, sempre sencondo me, è che questa proprietà è qui da moltissimo tempo ed ha avuto uno spazio temporale infinito per poter mostrare di saper fare dì più,  ma non è successo.

È invece certo e matematico il vantaggioso per il maggiore azionista come certificano i bilanci.

Il vantaggio invece per la Lazio tutto da dimostrare.

E che dopo 15 anni siamo ancora al tutto da dimostrare già dovrebbe far pensare molto.

Il tuo ragionamento è errato già nelle premesse.

Perché se la Lazio è cresciuta, non lo fa in mezzo alle pietre: crescono anche gli altri. E così sempre sesto ti ritrovi. Mantenere lo status a lungo vuol dire due cose: Lotito è incapace come gli altri presidenti di A; Lotito è capace come gli altri presidenti di A.

E la probabilità che un commentatore esterno sia più abile della media di venti presidenti di A è estremamente bassa, se non nulla.

Quindi prendi in considerazione l'ipotesi, questa sì estremamente probabile, che tu stia solo rielaborando il caro vecchio "caccia li sòrdi". Niente di più.

Zapruder

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #65 : Sabato 1 Dicembre 2018, 18:01:16 »
Peraltro dalla posizione di chi in passato ha già preso cantonate grossolane e ora è costretto ad usare un nickname nuovo per ammantarsi di un minimo di credibilità: invano.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #66 : Sabato 1 Dicembre 2018, 18:14:30 »
Io credo che la crescita ci sia stata, per vari motivi.

Rispetto al 2004 :

1) È aumentato di molto il monte ingaggi

2) È cresciuto il valore del parco giocatori

3) Sono decisamente migliorati anche i piazzamenti in campionato


In questa fase , capisco la delusione di alcuni tifosi perché ci siamo fermati in zona EL da ormai vari anni. Però la speranza resta quella di centrare il traguardo, prima o poi. Perché, lo scorso anno, ci è davvero mancato un nulla.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #67 : Sabato 1 Dicembre 2018, 19:09:29 »
Peraltro dalla posizione di chi in passato ha già preso cantonate grossolane e ora è costretto ad usare un nickname nuovo per ammantarsi di un minimo di credibilità: ivano.
Adesso chi è Ivano?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #68 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:37:45 »
Il tuo ragionamento è errato già nelle premesse.

Perché se la Lazio è cresciuta, non lo fa in mezzo alle pietre: crescono anche gli altri. E così sempre sesto ti ritrovi. Mantenere lo status a lungo vuol dire due cose: Lotito è incapace come gli altri presidenti di A; Lotito è capace come gli altri presidenti di A.

E la probabilità che un commentatore esterno sia più abile della media di venti presidenti di A è estremamente bassa, se non nulla.

Quindi prendi in considerazione l'ipotesi, questa sì estremamente probabile, che tu stia solo rielaborando il caro vecchio "caccia li sòrdi". Niente di più.
Sei rimasto lì dove eri 14 anni fa, niente di più niente di meno.

Tutti sono cresciuti, certo probabile, chi più chi meno, d'altra parte il mondo è dinamico e si muove, in questo dinamismo, con Lotito sempre li siamo rimasti, questo è un fatto. Magari poi a qualcuno piace così, sono gusti, ma il fatto resta ed è incontestabile nonostante l'agitazione di alcuni, visto che siamo in EL da sempre nella lotito story.

Quanto ai "cari vecchi detti", se ti fa piacere romanizzare dialetticamente il tema, ti è più confidente, ti piace di più, boh fai come credi.

Io rilevo che i soldi della Lazio sono messi da parte e non investiti ad oggi.
Oggettivamente,  senza possibilità di diversa opinione, semplicemente perchè è un fatto.

Il resto sono amenità. ;D


borgorosso

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #69 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:02:21 »
Quella per cui la società non vorrebbe vincere il titolo ma arrivare seconda é una fregnaccia sempre verde.

Seconda? Siamo in vena di becero umorismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #70 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 09:17:08 »
Adesso chi è Ivano?

ah ah ah ah ah. Mi piacerebbe leggerli più spesso questi interventi. Soprattutto, non dimenticarlo oggi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #71 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:12:11 »
Che ti devo dire Chemist prendo atto del tuo pensiero che ovviamente non è il mio.

Io continuo a non vedere una crescita significativa; prova provata secondo me è che infatti un livello superiore all' EL non l abbiamo mai raggiunto. L abbiamo sfiorato ma poi alla fine puntualmente mancato.

L'aggravante di tale evidenza, sempre sencondo me, è che questa proprietà è qui da moltissimo tempo ed ha avuto uno spazio temporale infinito per poter mostrare di saper fare dì più,  ma non è successo.

È invece certo e matematico il vantaggioso per il maggiore azionista come certificano i bilanci.

Il vantaggio invece per la Lazio tutto da dimostrare.

E che dopo 15 anni siamo ancora al tutto da dimostrare già dovrebbe far pensare molto.
La Lazio ha una dimensione da quinto-sesto posto, presenza costante in EL, avere una certa competitività costante, stabilizzare questo tipo di rendimento, direi un consolidamento a buon livello.
Gli obiettivi e le strategie aziendali non sono fornite dalle parole, ma dalle scelte che vengono attuate, in parole povere dai fatti.
La Lazio non è un Club che vuole andare nel circolo nobile della Champions, vuole sicuramente provarci ma mantenendo le strategie sopra descritte.
 

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #72 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:53:16 »
La Lazio ha una dimensione da quinto-sesto posto, presenza costante in EL, avere una certa competitività costante, stabilizzare questo tipo di rendimento, direi un consolidamento a buon livello.
Gli obiettivi e le strategie aziendali non sono fornite dalle parole, ma dalle scelte che vengono attuate, in parole povere dai fatti.
La Lazio non è un Club che vuole andare nel circolo nobile della Champions, vuole sicuramente provarci ma mantenendo le strategie sopra descritte.
Come ho già detto per me le opinioni sono tutte rispettabili.

Ma la frase in neretto non è semplicemente vera.
Non ci stai "sicuramente provando" se 40 milioni di risorse le metti da parte invece di investirle sulla cifra tecnica.

Per me questo è un assunto invalicabile, che vale piu di mille parole considerazioni e opinioni, tutte valide,perchè alla fine contano i soldi, la pecunia ed è con la pecunia che metti in evidenza chi fa i fatti e chi no.
Tu la pecunia ce la metti sopra quello in cui credi? la risposta è no, ma è oggettiva nei numeri.

Poi le opinioni possono esserci sul perchè si faccia così, ma non sul fatto in se, che è quanto di piu evidente e non interpretabile.

Per cui No, non ci hai provato sicuramente.

Posso anche arrivare a capire che nella recondita mente del proprietario questa sia una reale volontà di provarci, ma se dopo 14 sbatti contro un muro, uno capirebbe che quella volontà di provarci non era un volontà reale.

Pomata

Re:articolo sulla SS Lazio su Yahoo Finanza inglese
« Risposta #73 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 21:50:09 »
Lotito ci prova a basso costo e quando ci riuscirà sarà bingo, tanto ce riesce, ha più culo che anima ;D