Autore Topic: A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti  (Letto 6647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« : Domenica 2 Dicembre 2018, 19:59:03 »
Buonasera,
mi confermate che ho avuto un qualche tipo di allucinazione, e che in verità non ho passato i minuti finali della partita a pregare che finisse perché rischiavamo di perdere col Chievo, ringraziando Iddio quando ci siamo presi un pareggio?
Grazie in anticipo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11500
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #1 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:03:56 »
1)La situazione è seria, perché si è confermato quanto si temeva : col cambio modulo abbiamo più peso davanti, ma non risolviamo la mancanza di gioco e schemi.

2) La squadra corre la metà di qualsiasi avversario incontri e la cosa lascia perplessi , in quanto i giocatori sono gli stessi dello scorso anno.


Insomma, di chi sono le responsabilità? Del tecnico ? Dei giocatori? Del mercato condotto dalla società?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #2 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:11:17 »
Buonasera,
mi confermate che ho avuto un qualche tipo di allucinazione, e che in verità non ho passato i minuti finali della partita a pregare che finisse perché rischiavamo di perdere col Chievo, ringraziando Iddio quando ci siamo presi un pareggio?
Grazie in anticipo.

nella ripresa li abbiamo presi a pallonate per 35 minuti tra pali, miracoli di sorrentino (merda) e palloni calciati fuori da mezzo metro.
Poi siamo calati e il chievo (merda) ha creato due occasioni prima sfruttando gli assist di maresca (merda) che ha consentito un fallo enorme su Lulic e poi a causa dello stesso Lulic che ha abbandonato la fascia di competenza lasciando autostrade a destra. Il problema è stato il primo tempo quando l'ennesimo 352 (merda) ci ha portato a giocare la peggiore frazione del campionato di cui ha approfittato pellissier (merda). Un Inzaghi rinsavito (si spera definitivamente) salva parzialmente la giornata passando a 4 dietro. Doveva farlo prima.
A margine di una brutta serata in cui perdiamo il quarto posto a vantaggio dell'ennesima indebitata spinta a calci in culo verso la Champions, speriamo di aver assistito a una svolta tattica.

Da ultimo un pensierino per il chievo: speriamo che questa squadra di merda fatta di simulatori, picchiatori tutelati, con una società pronta a scansarsi a seconda dell'avversario, se ne vada affancu10 in serie b per sempre e poi torni nella fogna dell'interregionale da cui è venuta.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15502
  • Karma: +168/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #3 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:14:33 »
Mamma mia...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #4 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:16:21 »

Da ultimo un pensierino per il chievo: speriamo che questa squadra di merda fatta di simulatori, picchiatori tutelati, con una società pronta a scansarsi a seconda dell'avversario, se ne vada affancu10 in serie b per sempre e poi torni nella fogna dell'interregionale da cui è venuta.

Ma magari! Io non aspetto altro da dieci anni.

Sulla partita: l'ho sentita per radio perché non potevo vederla. Gli ultimi minuti mi sono sembrati un'agonia di azioni loro. Ho registrato il nostro buon momento, ma ho avuto l'impressione di un calo dopo il pareggio. Forse il Chievo è stato meno pericoloso di quello che è sembrato per radio, ma mi sarei aspettata, da giocatori che giovedì hanno riposato, che i minuti finali fossero un assedio.
Il primo tempo l'ho potuto sentire a sprazzi, non lo commento.
In generale, pur essendo una persona che crede che i pareggi possano arrivare contro qualsiasi squadra se questa gioca bene, la partita di stasera mi lascia un enorme amaro in bocca.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #5 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:28:59 »
1)La situazione è seria, perché si è confermato quanto si temeva : col cambio modulo abbiamo più peso davanti, ma non risolviamo la mancanza di gioco e schemi.

2) La squadra corre la metà di qualsiasi avversario incontri e la cosa lascia perplessi , in quanto i giocatori sono gli stessi dello scorso anno.


Insomma, di chi sono le responsabilità? Del tecnico ? Dei giocatori? Del mercato condotto dalla società?

La situazione è drammatica (1-1 contro il Chievo, sconfitta con i ciprioti) ma non è seria, come sempre a queste latitudini.
Pagherà Inzaghi. Che ha una rosa “profonda”. Che poi sia profondamente infarcita de na manica de seghe poco conta. Marusic, Patric, Lulic, Durmisi: li immaginate in una delle prime 5? Parolo? Wallace Acerbi e Radu? Nemmeno. Strakosha? Per carità di dio.
E quindi? Qual è la colpa di Inzaghi? Di portare al sesto posto una squadra che vale al massimo il sesto posto? Di aver fatto meglio del valore della squadra nelle due precedenti stagioni?

Per la rabbia lo manderei via anche io. Ma non ha senso. Questi siamo noi: felicemente inutili



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11500
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #6 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:33:15 »
La situazione è drammatica (1-1 contro il Chievo, sconfitta con i ciprioti) ma non è seria, come sempre a queste latitudini.
Pagherà Inzaghi. Che ha una rosa “profonda”. Che poi sia profondamente infarcita de na manica de seghe poco conta. Marusic, Patric, Lulic, Durmisi: li immaginate in una delle prime 5? Parolo? Wallace Acerbi e Radu? Nemmeno. Strakosha? Per carità di dio.
E quindi? Qual è la colpa di Inzaghi? Di portare al sesto posto una squadra che vale al massimo il sesto posto? Di aver fatto meglio del valore della squadra nelle due precedenti stagioni?

Per la rabbia lo manderei via anche io. Ma non ha senso. Questi siamo noi: felicemente inutili



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sono d’accordo ma in parte, perché questa squadra lo scorso anno ha offerto ben altre prestazioni con gli stessi giocatori (tranne un paio).

Quest’anno si fa fatica a riconoscerla.

Per esempio : a te non sembra che corrano la metà dello scorso campionato?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16792
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #7 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:45:35 »
1)La situazione è seria, perché si è confermato quanto si temeva : col cambio modulo abbiamo più peso davanti, ma non risolviamo la mancanza di gioco e schemi.

2) La squadra corre la metà di qualsiasi avversario incontri e la cosa lascia perplessi , in quanto i giocatori sono gli stessi dello scorso anno.


Insomma, di chi sono le responsabilità? Del tecnico ? Dei giocatori? Del mercato condotto dalla società?
Ma non abbiamo più peso in attacco perché ha cambiato modulo. Se così fosse gli ultimi 10 minuti li avresti passati nella loro metà campo invece che a cacatte sotto e spera nel fischio finale.
Il forcing del secondo tempo, culminato con il pareggio di Ciro, e dovuto a due fatti. Hai mandato tutti allo sbaraglio, con Patric che non si capiva dove giocava, un anarchico scarso tecnicamente, che Padre Guido in Chiesoletta lo avrebbe messo a spegne i ceri.ed al Chievo che e' calato, come abbondantemente previsto.

Sul secondo punto non è che lo scorso anno eravamo più veloci, giravamo la palla più velocemente con LA che la giocava di prima e quindi mandava fuori giri gli avversari. Coloro che considerano Badelj un grande acquisto, invocato per secoli nei nostri lidi, mi spieghi perché deve sempre toccare palla 3/4 volte prima di provare a passarla al compagno che gli dista al massimo 20 cm?
Un centrocampista che non e' capace di giocare di prima può solo far parte delle squadre di piolischiaffi.

Detto questo, ribadisco quanto detto in forumcronaca, abbiamo giocato di merda, ma la merda non stava nel modulo o nelle gambe, quanto nella testa e nella voglia di vincere.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #8 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:47:10 »
Mamma mia...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

io invece mi auguro che si salvi (il Chievo) e per me si salva ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15502
  • Karma: +168/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #9 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:49:00 »
io invece mi auguro che si salvi (il Chievo) e per me si salva ...
Il mio commento era x la Lazio non per il futuro del Chievo...di cui mi frega veramente nulla.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11500
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #10 : Domenica 2 Dicembre 2018, 20:57:36 »
Ma non abbiamo più peso in attacco perché ha cambiato modulo. Se così fosse gli ultimi 10 minuti li avresti passati nella loro metà campo invece che a cacatte sotto e spera nel fischio finale.
Il forcing del secondo tempo, culminato con il pareggio di Ciro, e dovuto a due fatti. Hai mandato tutti allo sbaraglio, con Patric che non si capiva dove giocava, un anarchico scarso tecnicamente, che Padre Guido in Chiesoletta lo avrebbe messo a spegne i ceri.ed al Chievo che e' calato, come abbondantemente previsto.

Non so se gli ultimi dieci minuti siano indicativi : va detto che i primi 30’ abbiamo fatto un discreto forcing, un poco di stanchezza ci poteva stare.

Sul secondo punto non è che lo scorso anno eravamo più veloci, giravamo la palla più velocemente con LA che la giocava di prima e quindi mandava fuori giri gli avversari. Coloro che considerano Badelj un grande acquisto, invocato per secoli nei nostri lidi, mi spieghi perché deve sempre toccare palla 3/4 volte prima di provare a passarla al compagno che gli dista al massimo 20 cm?
Un centrocampista che non e' capace di giocare di prima può solo far parte delle squadre di piolischiaffi.

Ho capito, concordo.
Però si ricollega alla condizione fisica perché, per girare palla veloce, devi avere gente che si muove intorno e ti da la soluzione di passaggio.
Certo, se intorno hai 10 statue di cera la palla la giri lenta per forza.



Detto questo, ribadisco quanto detto in forumcronaca, abbiamo giocato di merda, ma la merda non stava nel modulo o nelle gambe, quanto nella testa e nella voglia di vincere.


Sent from my iPad using Tapatalk

A me sembra incredibile che non ci sia voglia di vincere le partite, poi tutto può essere. Però , se così fosse, sarebbe da cacciare via tutti.
L’unica cosa che mi pare evidente è che il tecnico abbia perso il bandolo della matassa. Chiaro che le colpe non sono tutte sue.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #11 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:03:30 »
Non sono tutte le sue,  ma Patric fuori dalla lista d' Europa e poi Correa che e' un
ottimo assist-man oltre che goleador eccelso, ma chi li teneva fuori, e poi Sergio perche'
non lo arretra una volta per tutte che la sua lentezza ci mette in crisi avanti ??   Insomma
gli errori fondamentali di scelta, ci sono altro che storie  ...

borgorosso

Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #12 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:23:31 »

Sono d’accordo ma in parte, perché questa squadra lo scorso anno ha offerto ben altre prestazioni con gli stessi giocatori (tranne un paio).

Quest’anno si fa fatica a riconoscerla.

Per esempio : a te non sembra che corrano la metà dello scorso campionato?

Abbiamo basato tutta la nostra strategia sul ripetersi di una stagione che è stata un unicum. Ci hanno preso le misure, non abbiamo alternative di gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #13 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:28:15 »
Abbiamo basato tutta la nostra strategia sul ripetersi di una stagione che è stata un unicum. Ci hanno preso le misure, non abbiamo alternative di gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo. Il nulla cosmico fatto post.

Cvd.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #14 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:41:16 »
Si, più o meno è così.
Vuoi una spiegazione (rigorosamente IMHO) più articolata?

Lo scorso anno la Lazio ha approfittato dell’inaspettato exploit di Luis Alberto, e sulla crescita esponenziale di Savic.
Luis Alberto non ha mai avuto una stagione di questo livello, neanche in Spagna. Ipotizzare che ripetesse lo scorso campionato è stato esercizio di ottimismo.
Le ultime 10 partite dello scorso campionato ci hanno raccontato una squadra in difficoltà, a cui gli avversari avevano preso le misure, senza grandi alternative di gioco. La stagione è cominciata come era finita, ma con un Luis Alberto afflitto da pubalgia, un Correa in più e un bistrattato Felipe in meno.
L’altro perno di gioco è in grande difficoltà: Savic è praticamente nullo, ma io scommetto su un grande girone di ritorno.
Il problema è che le alternative NON CI SONO. La Lazio ha 4 esterni imbarazzanti, gente che per un motivo o per l’altro i campi dovrebbe ararli, non certo calcarli. L’eroico Lulic per ragioni anagrafiche gli altri perché sono scarsi in maniera imbarazzante. Quindi non hai sfogo sulle fasce, non hai alternative al gioco centrale.
Aggiungi che il depauperamento tecnico dietro è imbarazzante, Acerbi potrebbe gusti allacciare le scarpe a De Vrij.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16913
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #15 : Domenica 2 Dicembre 2018, 21:49:51 »
Inzaghi risparmia ai titolari la trasferta a Cipro, rimediando la figuraccia che sappiamo e i titolari lo ricompensano con una prestazione ai limiti del vergognoso contro il Chievo, abbondantemente ultimo in classifica. Ai limiti della decenza solo perché nella prima mezzora della ripresa i calciatori hanno messo maggiore vigore nelle azioni, riuscendo a portare con maggiore continuità pericoli alla porta di Sorrentino. Arrivando prima al pareggio con Immobile pescato bene da Correa e poi rischiando addirittura di vincere con il solito Immobile che colpisce il palo, dal rischio di vincere si è passati rapidamente al rischio di perdere negli ultimi 10 minuti.
La Lazio non ha gioco, non ha movimenti senza il pallone, commette una serie imbarazzante di errori anche nei passaggi più semplici, come il colpo di testa di Lulic in fase d'attacco dal quale è partito il contropiede del gol del Chievo nel primo tempo. La Lazio gioca troppo compassata, Milinkovic Savic si trascina per il campo senza mai riuscire a trovare la giocata, Marusic sembra il peggior Lulic e Lulic sembra Marusic. Wallace alterna buoni interventi ad errori ed azzardi incredibili, come Radu che sembra involuto soprattutto negli interventi difensivi.
Inzaghi sembra ormai aver completamente perso il controllo della situazione, il problema è che la società appare impreparata ad adottare delle soluzioni efficaci, c'è solo da sperare che la professionalità dei calciatori più vecchi ed esperti sia da traino per migliorare la situazione.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #16 : Domenica 2 Dicembre 2018, 22:54:59 »
Partita simile a quella col Milan, con Badelj che condanna tutta la squadra a una lentezza fatale. Il quadro cambia con gli aggiustamenti tattici: Badelj arretrato quanto basta per non rompere i colleoni alla costruzione del gioco, gioco che finalmente passa per vie centrali grazie a Correa, SMS e Caicedo: ne beneficia Immobile finalmente rifornito come gli si addice.

Nel finale i controcambi di Di Carlo e il calo tragico di Parolo impediscono il forcing laziale.

I problemi sono di natura tecnica e sono evidenti in modo quasi scolastico, l'allenatore c'entra poco.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #17 : Domenica 2 Dicembre 2018, 23:06:07 »
Abbiamo buttato nel cesso un tempo facendoci prendere a pallonate da una squadra ridicola, che sta con un piede e mezzo nella fossa (leggi in B); la Lazio ha dei giocatori di caratura modesta, che non saltano l'uomo e che non vanno MAI al cross dal fondo.

Il tradimento stavolta è arrivato dai cosiddetti titolari, da coloro che a Cipro non hanno giocato proprio per arrivare freschi a Verona. Hanno offerto uno spettacolo indegno, arrivando sempre secondi sul pallone, vincendo raramente dei contrasti. E fino al gol del quarantenne Sergio Pellissier non avevamo fatto un'azione offensiva!

Quest'anno purtroppo la Lazio ci sta abituando a delle imbarcate decisamente pessime: il derby su tutte, ma anche il naufragio in casa contro il Napoli per non parlare delle figuracce con l'Inter e il Milan. A proposito, i nostri cugini, che per fortuna ci stanno ancora dietro in classifica, pur rischiando e con qualche giocatore acciaccato, oggi con orgoglio e cattiveria hanno messo alle corde la squadra di Spalletti.

Io sono anni che non vedo i nostri mordere le caviglie degli avversari.
Perché?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19982
  • Karma: +216/-201
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #18 : Domenica 2 Dicembre 2018, 23:18:28 »
Squadra tecnicamente abbondantemente inferiore a Juve, Napoli. Inter, Roma e Milan.
Il resto è contorno.

Parliamo di prime e seconde punte

Immobile, Caicedo, Rossi

Altrove hanno Higuain, Cutrone , Borini
Altri hanno Icardi, Keita, Martinez
Rioma Dzeko, Schick, El Shaarawy, Kluivert

Spero nessuno faccia battute sul campionato delle merde. Hanno passato il girone di Champions praticamente con la pipa in bocca.
Noi non vediamo la champions da 11 anni.

E il discorso potrebbe andare avanti per le altre zone del campo.

Parliamo poi di caratteristiche tecniche.
A parte Correa nessuno salta l’uomo.







Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:A. C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #19 : Domenica 2 Dicembre 2018, 23:19:50 »
Anche un bambino di 3 anni ha visto la differenza tra il 3 5 merda ed il 4 3 3.
Purtroppo il Chievo si è arroccato all'indietro e fare 2 gol non è stato possibile.
Mi auguro che Tare costringa il tremebondo ad abbandonare i suoi dettami tattici e lo commissari prima di cacciarlo. Tanto Simone non troverebbe una squadra decente manco se la pagasse lui.