Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | L’Under 17 pareggia a Cremona, vittoria per l’U13  (Letto 416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Sono maturati solo risultati positivi in questa domenica per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. A scendere in campo, in particolare, sono state le selezioni biancocelesti Under 17 ed Under 13. La compagine guidata da mister Fabrizio Fratini ha sfidato in trasferta la Cremonese, mentre il gruppo di Costantino Zuccarini ha affrontato lo Sport City Roma lontano dalle mura di casa. La compagine classe 2002 ha ottenuto un punto a seguito del pareggio a reti bianche maturato a Cremona, ampio successo, invece, per l’Under 13 biancoceleste. Dopo appena nove minuti di gioco la formazione laziale si è portata in vantaggio grazie alla rete di Feliziani, mentre a raddoppiare le marcature è stato Serra. Savarese e Pavoni hanno pareggiato momentaneamente i conti per la compagine di casa, ma successivamente la Lazio è riuscita a tornare avanti ed a chiudere il match sull’8-2 finale grazie ad altre due reti di Serra, ad una doppietta di Bordoni ad ai gol di Pagni e Ostili.

Di seguito i tabellini delle due gare e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | Campionato | 11ª giornata

CREMONESE-LAZIO 0-0

 

CREMONESE: Scarduzio, Bia, Battini, Culcasi, Monticelli, Rizzi, Ghisolfi, Niang, Bettegazzi (67’ Parmiggiani), Bresciani (46’ Panina), Bertalozzi.

A disp.: De Bono, Ferrari, Fini, Biasin, Toure, Pederzoli, Del Monaco.

All.: Pozzoni

 

LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Franco, Bertini, Marras (46’ Russo), Pesciallo (67’ Tempestilli), Zilli, Orlandi (78’ Francia), Kammou (67’ Moschini).

A disp.: Caruso, Fagiani, Pingitore, Guadagnoli, Vignes.

All.: Fratini

 

 

Al termine dell’incontro, il tecnico dei biancocelesti Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La gara è terminata a reti inviolate: non è stato un match gradevole, ma i nostri avversari erano molto aggressivi e non siamo riusciti a muovere la palla ed a tenere le giuste distanze. Non stiamo riprendendo la via di gioco dello scorso anno. In attacco siamo stati sterili, a centrocampo molto lunghi ed in difesa stiamo commettendo degli errori. Siamo indietro e dobbiamo svegliarci perché dobbiamo migliorare. In questa categoria c’è molta più fisicità e, quando le distanze diventano più ampie, non abbiamo le caratteristiche fisiche giuste per far bene. Dobbiamo stringere ed accorciare il campo, non ci stiamo riuscendo e per questo stiamo trovando difficoltà. Il pareggio di oggi è stato complessivamente giusto, ma noi dobbiamo far meglio”.

 

Successivamente anche il portiere biancoceleste Giacomo Caruso ha analizzato Cremonese-Lazio ai taccuini del portale ufficiale biancoceleste:

“È stata una partita molto difficile a causa delle condizioni climatiche, faceva molto freddo, abbiamo affrontato una squadra molto solida in difesa ma anche noi siamo scesi in campo un po’ sottotono, c’è da migliorare ed in settimana lavoreremo per fare meglio, nella prossima giornata affronteremo il Genoa e vogliamo conquistare tre punti importanti per noi”.

 

 

Under 13 | Campionato | 7ª giornata

SPORT CITY ROMA-LAZIO 2-8

Marcatori: 9’ Feliziani (L), 20’, 26’, 38’ Serra (L), 21’ Savarese (S), 25’ Pavone (S), 42’, 60’ Bordoni (L), 56’ Pagni (L), 60’ Ostili (L)

 

SPORT CITY ROMA: Piro (44’ Marchese), Tondo, Fantasia, Cirulli (50’ Arcaleni), Tancioni, Fiori (68’ Corinaldesi), Urbano (44’ Mugno), Savarese, Pavone, Menghi, Sodani (63’ Scarpino)

A disp.: Mustafi, Ascenzi, Delli Priscoli.

All. Libianchi

 

LAZIO: Renzetti (58’ De Masi), Giudici (36’ Pagni), Marini (55’ Frangella), Paparelli, Bordoni, De Lorenzo, Malizia, Ferrari, Serra (57’ Ostili), Tataranni (45’ Boncori), Feliziani (50’ Franco).

All.: Zuccarini

Vai al forum