Autore Topic: Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta  (Letto 9226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« : Lunedì 3 Dicembre 2018, 09:53:05 »
Si, lo so, un Lunedì nero ma noi, o almeno, gran parte di noi siamo tifosi di una squadra fortissimi (detto alla Zalone).

Dunque: Donadoni. Allenatore serio e capace. Credo anche  buonissimo motivatore. Uno che non fa troppi danni e al quale il calcio deve certo qualcosa. Insomma, uno che alla Lazio ci starebbe benissimo. (Una mia fissa da almeno 10 anni). 

Come già detto, Santità, se proprio necessario... 

Ditemi la Vostra e, coraggio che la Lazio Non muore mai!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #1 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 10:12:16 »
Faute de mieux et craint de pire...   ::)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #2 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 10:19:35 »
Faute de mieux et craint de pire...   ::)

"eh mo, Sor Marché, co lo franzoso so arruggginito" (Don Bastiano il bandito)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #3 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:12:20 »
In mancanza di meglio e per paura di peggio  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #4 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:40:11 »
Il punto è scegliere il quando : arrivassimo a giugno così, allora andrei a cercare un tecnico di maggior spessore.

Se invece, come dici tu, l’ idea fosse di cambiare subito per riprendere in mano la stagione, Donadoni potrebbe essere un profilo adeguato. Di sicuro più di Ventura o De Biasi.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #5 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:45:01 »
Se si cambia, bisogna cambiare da subito con l'allenatore target per la prossima stagione. No a traghettatori.
Quindi dico no a Donadoni che non mi pare un tecnico che ci possa portare valore aggiunto o grande esperienza in massime competizioni.
Poi che sia meglio di Inzaghi, è palese. Ma anche Di Carlo sarebbe meglio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #6 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:47:48 »
Inzaghi ha le sue colpe ma o si cambia con Conte,Ancelotti,capello,allegri...o mi tengo Inzaghi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #7 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:49:57 »
Concordo Russotto, ma non è semplice individuare un tecnico di spessore attualmente disponibile.

Tempo fa proposi Laurent Blanc (curriculum: 5 scudetti tra Bordeaux e PSG, 20/30 presenze in CL , svariate Coppe di lega e Supercoppe sempre con Bordeaux e psg, ex tecnico Nazionale francese) , ad oggi libero. Ma fui perculato e mi fu detto che Inzaghi è cento volte meglio.

Quindi forse conviene attendere giugno e vedere con maggiore scelta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #8 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:51:10 »
Concordo Russotto, ma non è semplice individuare un tecnico di spessore attualmente disponibile.

Tempo fa proposi Laurent Blanc (curriculum: 5 scudetti tra Bordeaux e PSG, 20/30 presenze in CL , svariate Coppe di lega e Supercoppe sempre con Bordeaux e psg, ex tecnico Nazionale francese) , ad oggi libero. Ma fui perculato e mi fu detto che Inzaghi è cento volte meglio.

Quindi forse conviene attendere giugno e vedere con maggiore scelta.

Allora Tare lo commissariasse. Non si può continuare così.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #9 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 11:52:08 »
Inzaghi ha le sue colpe ma o si cambia con Conte,Ancelotti,capello,allegri...o mi tengo Inzaghi.


Concordo.

Tornando a Donadoni se il milan che si sta circondando di tutte le sue vecchie glorie e in qualunque veste non ha mai pensato a Donadoni...un motivo ci sarà.

Se 3/4 tenori si svegliano e Inzaghi prova e indovina nuove alchimie fa ancora in tempo a diventare il nostro Fergusson.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #10 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:01:49 »
Concordo.

Tornando a Donadoni se il milan che si sta circondando di tutte le sue vecchie glorie e in qualunque veste non ha mai pensato a Donadoni...un motivo ci sarà.

Se 3/4 tenori si svegliano e Inzaghi prova e indovina nuove alchimie fa ancora in tempo a diventare il nostro Fergusson.

a me basterebbe molto meno
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #11 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:42:23 »
quindi me bocciate il Donadoni? Peccato, a me è sempre parso un autentico fuoriclasse, peraltro, umanamente molto apprezzato  per il comportamento tenuto nell'affare Parma in liquidazione. Una persona rara.

Già parte moralizzato e non è poco. Ripensateci, dateme retta.  ;)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #12 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 12:54:04 »
quindi me bocciate il Donadoni? Peccato, a me è sempre parso un autentico fuoriclasse, peraltro, umanamente molto apprezzato  per il comportamento tenuto nell'affare Parma in liquidazione. Una persona rara.

Già parte moralizzato e non è poco. Ripensateci, dateme retta.  ;)
Non e' questione di bocciare Donadoni, buon tecnico, la questione e' che alla Lazio pare impossibile fare un filotto di 3-4 anni buoni, dopo il primo di solito c'era la mondezza del secondo, qua siamo gia' al terzo e sembra, speriamo di ricrederci al piu' presto, inevitabilemente giunta anche per Simone la maledizione dell' anno dopo....per cui anche l'eventuale Donadoni, verrebbe travolto dall'onda del post primo anno, mentre allenatori top o giu' di li, sono troppo carismatici per permettere che il clan dello spogliatoio decida l'umore del gruppo o decida se e quando giocare....

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #13 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:11:06 »
Alla Lazio serve un allenatore bravo ma anche forte di carattere, uno che imponga le proprie idee allo spogliatoio e alla società. Donadoni è bravino, ma è un altro educato alla Pioli, dimesso e sospetto facilmente sottomesso.
In orbita Lazio ci sono De Biasi e Bollini, quindi l'eventuale candidatura di Donadoni sarebbe Lotito coerente, ma alla Lazio serve ben altro.
Se Inzaghi ha perso il controllo dello spogliatoio è un problema che potrebbe compromettere la stagione, il rischio è quello che Lotito entri in modalità "attesa dimissioni" per cui saremmo alla riedizione di passate situazioni.
C'è poco da chiacchierare e trovare i 100 motivi per i quali non andrebbe bene, non accetterebbe, non sarebbe allineato, ad oggi l'unico in grado di offrire una svolta sarebbe Antonio Conte. C'è un mercato invernale di prossima apertura con il quale soddisfarne le richieste e soprattutto ci sono i soldi. Unica alternativa di "carattere" Sinisa Mihajlovic, potrebbe essere una soluzione, per dare la scossa al torpore che sembra attanagliare lo spogliatoio l'uomo giusto, anche non so se Tare e Lotito accetterebbero disinvoltamente il carattere del serbo. Sulla questione allenatori inoltre c'è anche da verificare la concorrenza del Bologna, anch'esso in difficoltà con l'altro Inzaghi.
Quindi se la situazione non migliora e la Lazio non le vince tutte almeno fino a quando come di abitudine, non entrerà in campo con il Napoli e la Juventus, l'unico è Conte, in alternativa Mihajlovic, altrimenti assisteremo al solito teatrino che potrebbe sfociare con la scelta di un traghettatore che poi potrebbe diventare comandante se trovasse sintonia con la cabina di comando.
Mina vagante Ventura, un altro in buoni rapporti con Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #14 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:45:40 »
Il cambio a stagione in corso resta una grande incognita. Donadoni non è la mia prima scelta e manco la seconda, ma almeno non è Ventura.
Continuo a sperare che si svegli Inzaghi.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #15 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:46:58 »
Vorrei perorare la causa del Donadoni in maniera più efficace e convincente ma vedo e mi rattristo del fatto che tecnico_tatticamente egli non sia tra le massime aspirazioni del tifoso laziale.

M'hanno rimasto solo. Peccato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #16 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 14:04:22 »

Conte prende 22 lordi, Sinisa é stato cacciato dovunque, Donadoni é già andato a Formello ma non é piaciuto evidentemente.

Suggerisco quindi un cambio di rotta da parte di Inzaghi che finora nel suo lavoro ha fatto sempre più che bene.
Ma serve cambiare. Si metta d'accordo con Farris e facciano tentativi, il materiale c'é.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #17 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 14:21:08 »
Alla Lazio serve un allenatore bravo ma anche forte di carattere, uno che imponga le proprie idee allo spogliatoio e alla società. Donadoni è bravino, ma è un altro educato alla Pioli, dimesso e sospetto facilmente sottomesso.
In orbita Lazio ci sono De Biasi e Bollini, quindi l'eventuale candidatura di Donadoni sarebbe Lotito coerente, ma alla Lazio serve ben altro.
Se Inzaghi ha perso il controllo dello spogliatoio è un problema che potrebbe compromettere la stagione, il rischio è quello che Lotito entri in modalità "attesa dimissioni" per cui saremmo alla riedizione di passate situazioni.
C'è poco da chiacchierare e trovare i 100 motivi per i quali non andrebbe bene, non accetterebbe, non sarebbe allineato, ad oggi l'unico in grado di offrire una svolta sarebbe Antonio Conte. C'è un mercato invernale di prossima apertura con il quale soddisfarne le richieste e soprattutto ci sono i soldi. Unica alternativa di "carattere" Sinisa Mihajlovic, potrebbe essere una soluzione, per dare la scossa al torpore che sembra attanagliare lo spogliatoio l'uomo giusto, anche non so se Tare e Lotito accetterebbero disinvoltamente il carattere del serbo. Sulla questione allenatori inoltre c'è anche da verificare la concorrenza del Bologna, anch'esso in difficoltà con l'altro Inzaghi.
Quindi se la situazione non migliora e la Lazio non le vince tutte almeno fino a quando come di abitudine, non entrerà in campo con il Napoli e la Juventus, l'unico è Conte, in alternativa Mihajlovic, altrimenti assisteremo al solito teatrino che potrebbe sfociare con la scelta di un traghettatore che poi potrebbe diventare comandante se trovasse sintonia con la cabina di comando.
Mina vagante Ventura, un altro in buoni rapporti con Lotito.
Merlino caro, però così te le cerchi. Poi è normale che qualcuno (tipo robylele, i cui interventi sereni sono sempre aprezzabili) si senta in dovere di intervenire per confutarti.
Ci penso io a rimettere tutto a posto, onde disinnescare l'inevitabie forum-rampogna.  ;)

Non è vero che la Lazio ha l'abitudine di perdere sempre, quando affronta juventus o napoli: lo scorso anno la Lazio ha vinto due volte e perso una con la juve, Campione d'Italia, così dimostrandosi - risultati alla mano - superiore ai bianconeri, in forza di un bilancio che recita 2 V, 0 N, 1 P. Quanto al napoli, rimarco che la Lazio impose ai ciucci un pareggio al San Paolo nel novembre 2016, oltre ad aver vinto lo spareggio Champions del 31 maggio 2015.

Ora la verità è stata ripristinata. Che il dibattito prosegua.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #18 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 14:26:21 »
[...]
Ditemi la Vostra e, coraggio che la Lazio Non muore mai!

Concordo: la Lazio è viva e vegeta. Un pareggio in casa dell'ultima in classifica (peraltro reduce dall'ottimo pareggio conquistato a Napoli) ci può stare, i precedenti sono innumerevoli.
Quanto al sondaggio, apprezzo lo spunto ma dico no a Donadoni. Apprezzerei, nel caso Inzaghi dovesse salutarci, un profilo diverso. Confido, peraltro, che il Mister (da me apprezzatissimo nel suo primo anno, con i due derby di Coppa Italia magistralmente preparati e giocati) possa restare con noi per qualche altro anno ancora. Occorrono correttivi, sia nel canovaccio tattico che - magari - nell'allestimento della rosa. Il mercato invernale è vicino, hai visto mai...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sotto Natale sondaggio Donadoni, ce sta
« Risposta #19 : Lunedì 3 Dicembre 2018, 14:38:44 »
Mina vagante Ventura, un altro in buoni rapporti con Lotito.

Ventura non può allenare in Italia quest'anno.